View Full Version : Iliad lancia una nuova offerta: 40GB di traffico in 4G+, minuti e SMS illimitati a 6,99€
Redazione di Hardware Upg
26-07-2018, 18:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-lancia-una-nuova-offerta-40gb-di-traffico-in-4g+-minuti-e-sms-illimitati-a-6-99_77271.html
Il nuovo operatore annuncia ufficialmente una nuova offerta che va ad aggiungersi a quella già presente che ha raggiunti il milione di utenti. Un euro in più rispetto alla prima ma con 10GB di traffico dati in più. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo il grandioso messaggio di ladrofone e i suoi 1,99 euro in piu al mese, oggi ho fatto richiesta di sim+portabilità del numero. Lo so che i due operatori non sono la stessa cosa, ma io col telefono non ci lavoro e 30 gb e tutto illimitato a 6€ è meglio di chiamate e 7 gb a 10 e passa €.
tallines
26-07-2018, 19:13
Il nuovo operatore annuncia ufficialmente una nuova offerta che va ad aggiungersi a quella già presente che ha raggiunti il milione di utenti. Un euro in più rispetto alla prima ma con 10GB di traffico dati in più. Ecco i dettagli.
Iliad, Iliad, Iliad, Iliad...............forever :sofico: :sofico: :winner: :winner:
ImperatoreNeo
26-07-2018, 19:19
Ho fatto passare oggi mio padre da Tim a Iliad.. Addio operatori ladroni, speriamo arrivi novità anche sulla rete fissa.
tallines
26-07-2018, 19:25
Ho fatto passare oggi mio padre da Tim a Iliad.. Addio operatori ladroni, speriamo arrivi novità anche sulla rete fissa.
Quoto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
speriamo arrivi novità anche sulla rete fissa.Appena arriva una proposta per il fisso.........sperando che sia ovviamente come penso, poi....conveniente rispetto ai ladroni :Prrr: mi fiondo all' istante :)
mr.cluster
26-07-2018, 19:33
Spero che faccia presto una 100 Giga a 10-12€, che così si molla anche il fisso! (A me è via hiperlan, ma penso valga per tutti)
:)
gd350turbo
26-07-2018, 19:36
potrebbero anche fare 1000 gb a 10€, tanto chi riuscirà mai ad utilizzarli !
Due cose da dire:
1- Si conferma quindi in un certo senso che la banda è attualmente vicina a 9cent di euro come da report;
2- Mi sento truffato, voglio la tariffa a 3€ con 15GB e 1000 min/sms.
evil weasel
26-07-2018, 19:58
Dopo la recente rimodulazione di vodafone sto seriamente pensando di passare ad iliad.
Qualcuno sa come prende in Valle d'Aosta? Provincia di Milano e Novara? :)
Phoenix Fire
26-07-2018, 20:01
se intendi per la scarsa copertura, esagerato
se intendi per il fatto che il 90% delle persone alla fine non va oltre i 10, concordo :D
Due cose da dire:
1- Si conferma quindi in un certo senso che la banda è attualmente vicina a 9cent di euro come da report;
2- Mi sento truffato, voglio la tariffa a 3€ con 15GB e 1000 min/sms.
se un operatore uscisse con un offerta da 2-3 euro con tipo 100-200 min/sms e un bundle di gb tra i 2 e i 5, venderebbe un sacco secondo me, c'è gente che conosco che solitamente usa il telefono solo in wifi, non essendo interessato ad avere connessione dati in giro, che passerebbe a un pacchetto del genere senza pensarci due volte
gd350turbo
26-07-2018, 20:02
se intendi per il fatto che il 90% delle persone alla fine non va oltre i 10, concordo :D
Entrambi i casi, sono validi.
se un operatore uscisse con un offerta da 2-3 euro con tipo 100-200 min/sms e un bundle di gb tra i 2 e i 5, venderebbe un sacco secondo me, c'è gente che conosco che solitamente usa il telefono solo in wifi, non essendo interessato ad avere connessione dati in giro, che passerebbe a un pacchetto del genere senza pensarci due volte
Qualcosa c'è, tipo Noitel a 2,50€ 300min, 10sms e 2GB
LordGine
26-07-2018, 20:24
CoopVoce ne ha a 5€ di simili, forse anche a meno, idem Fastweb. Basta guardarsi in giro
postillo
26-07-2018, 20:39
troppa roba, dai, onestamente: che ci fai con 40GB? che ti porti il lavoro appresso?
Vampire666
26-07-2018, 21:04
Io sono uno di questi.
Tra casa, lavoro, mezzi pubblici, casa di amici tutti coperti da wifi non giustificavo il spendere 10 euro al mese per avere ciò che il mercato offriva, adesso con le offerte di Iliad a 6 euro e Ho Mobile a 7 euro la situazione è sicuramente migliore, ma per le mie esigenze avere 30GB e minuti/sms illimitati è inutile, quindi se ci fosse un'offerta a 2 euro al mese di qualche operatore buono e conosciuto (mi basterebbe 100 minuti/sms con 2GB) la farei.
jepessen
26-07-2018, 21:11
Offerta interessante anche per chi ha iliad come me... Ma aspetto un paio di mesi per vedere il mio consumo di traffico, se mi avvicino ai 30 gb allora passo...
jepessen
26-07-2018, 21:16
troppa roba, dai, onestamente: che ci fai con 40GB? che ti porti il lavoro appresso?
si.. Per chi lavora può fare la differenza fra avere due abbonamenti, di cui uno dedicato esclusivamente ai dati, ed un singolo abbonamento. Gente che usa connessioni mobili per lavorare ce n'è assai, come me. Un esempio tipico consiste nel modificare documenti salvati su onedrive, su alfresco o altri portali, oppure lavorare con VCS come git; sono task dove se non stai attento consumi banda come niente...
Phoenix Fire
26-07-2018, 22:00
CoopVoce ne ha a 5€ di simili, forse anche a meno, idem Fastweb. Basta guardarsi in giro
5 è quasi il doppio di tre :D
@Riddick
a noitel ci avevo pensato ma ho sentito molte lamentele
Tempo di prendere un'altra sim da tenere nel cassetto in attesa di rimodulazioni.
Tanti giga servono a chi ha rinunciato alla linea fissa di casa.
bonzoxxx
26-07-2018, 22:46
Si, tempo di prendere un paio di sim di scorta, non si sa mai
Noto una differenza con l'offerta precedente, non è scritto per sempre.
tuttodigitale
27-07-2018, 00:13
Entrambi i casi, sono validi.
invece no...se hai scarsa copertura quei GB pesano in misura assai maggiore sull'intera infrastruttura...l'operatore dovrà fare conti con un numero di utente maggiore che hanno la possibilità di scaricare a piena banda per maggior tempo...
d'altronde basta rifarsi all'esempio delle ADSL date in affitto agli operatori...GB illimitati ma banda fortemente limitata, si ripercuotono negativamente sulla qualità della navigazione....
Il motivo per cui ILIAD può offrire queste tipo di offerte è dovuto principalmente alla sua scarsa diffusione....con il tempo è impensabile offrire a milioni di utenti la possibilità di scaricare decine di GB su rete 3G..
se vodafone invece di ho. avesse fatto la stessa offerta con il marchio principale, avrebbe con ogni probabilità messo in ginocchio la sua infrastruttura, nonostante questa sia ben più attrezzata di quella di WIND+H3G
ramses77
27-07-2018, 06:06
Uso GB anche per lavoro e la mia zona è coperta discretamente in 4G. Per questo sarei tentato di passare dall'offerta da 5.99 a questa per guadagnare quei 10GB in più. Ma non capisco se sarà alla stesse condizioni dell'altra come stabilità di prezzo.
anche l'offerta da 6,99€ è 'per sempre', almeno stamattina sul sito c'è scritto quello
@chaosblade
La velocitá dipende dalla tua zona, se dei sotto rete wind o sei direttamente sotto rete iliad. L’app per iOS non é prevista, si usa il sito tramite link (almeno per ora).
Per ulteriore FAQ vai a leggere il primo post del topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519
@Vampire666
... Iliad “dovrebbe” arrivare anche con la seconda originale offerta che era stata pubblicizzata prima dell’arrivo in italia: 500 minuti, 500 sms e 5gb a 2,90 euro.
Probabilmente arriverá per Natale... cosi danno un’altra scossa al mercato a si mangiano altre fette di utenze :asd:
Ne abbiamo parlato nel topic di Iliad: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519
29Leonardo
27-07-2018, 06:51
Spero che faccia presto una 100 Giga a 10-12€, che così si molla anche il fisso! (A me è via hiperlan, ma penso valga per tutti)
Idem per me, spero la facciano al piu presto anche perchè ormai la rete in 4g è piu veloce della adsl flat classica da 20mega.
MINUTI ILLIMITATI in ITALIA verso tutti fissi e mobili
SMS ILLIMITATI in ITALIA verso tutti
40GB di traffico dati al mese sotto rete 4G+
PREZZO di 6.99€ al mese per sempre e senza vincoli
EUROPA: Minuti ed SMS illimitati e 3GB di traffico dati
ECCO IL SITO UFFICIALE di ILIAD
Noto che necessiti urgentemente di visita oculista :ciapet:
fraussantin
27-07-2018, 07:28
Onestamente sarebbe uno scenario apocalittico perchè non reggerebbe la rete.
Già adesso la rete 4g non arriva ad 1 mega nelle campagne se avverrà quello che dici senza infrastrutture nuove ( e fino a 5g te le scordi ammesso che lo mettino fuori città) sarebbe la congestione totale della rete.
Un conto è lasciare il servizio a chi non è coperto da altri servizi ( sacrosanto diritto ) un altro è l'abuso massivo.
L'unica cosa buona sqrebbe data dal fatto che tim e openfiber si ritroverebbero buona parte della fibra a prendere muffa e abbasserebbero i costi oltre al fatto che scorrerebbe come un fulmine.
Che velocità ha iliad in 4g? Perché se è come wind meglio lasciare perdere. Quando esce app ufficiale per ios?
E' peggio di Wind nonostante sia la stessa rete, a Milano tolta dopo 4 giorni.
Qua son tutti a ripetere come i Lemmings (gli altri son ladroni) vero, verissimo... ma questo non toglie che Iliad ad oggi è una chiavica e basta uscire da sto forum per rendersene conto... e un paio di post sopra puoi renderti conto come qualcuno qua dentro "lavori per Iliad" :asd:
per la ricarica come funziona?
Se ci fosse maggiore copertura e maggiori prestazioni, sarebbe un affarone. Io per ora resto purtroppo con TIM
gd350turbo
27-07-2018, 08:02
Se ci fosse maggiore copertura e maggiori prestazioni, sarebbe un affarone. Io per ora resto purtroppo con TIM
Idem...
Chi ha la fortuna di abitare nei paraggi di un loro ponte alimentato in fibra, è sicuramente un affarone !
Io con i 4-5 mega che arrivano qui, ci vado poco in la !
triplo011
27-07-2018, 08:18
avevano accennato,tempo fa, ad una tariffa da 2.99 500 min/sms 5GB io sto aspettando questa ooferta speriamo la propongano presto
qualcuno ne sa qualcosa?
Maddog1976
27-07-2018, 08:25
;45673762']E' peggio di Wind nonostante sia la stessa rete, a Milano tolta dopo 4 giorni.
Qua son tutti a ripetere come i Lemmings (gli altri son ladroni) vero, verissimo... ma questo non toglie che Iliad ad oggi è una chiavica e basta uscire da sto forum per rendersene conto... e un paio di post sopra puoi renderti conto come qualcuno qua dentro "lavori per Iliad" :asd:
Mi spiace per te, per quanto mi riguarda ormai la ho da più di un mese e in tutto il FVG ho avuto problemi sono a Lignano e nella vicina Bibbione ma (suppongo) per sovraccarico di rete.
Per ogni altro spostamento mai problemi.
Sarà fortuna? Boh, sia quel che sia a me va bene così
O carta di credito, o tabacchino. Per il momento mi pare non ci sia altro.
spero che l'ennesima rimodulazione di 1.99 € da parte di vodafone faccia scappare molti verso Iliad.
giovanni69
27-07-2018, 08:55
O qualcuno ripiega su Ho mobile rimanendo su rete Vodafone prima di rischiare una mancata copertura su Iliad.
domthewizard
27-07-2018, 08:57
Appena arriva una proposta per il fisso
io mi sono fatto l'idea che se tiscali riuscisse a sopravvivere tra qualche anno iliad potrebbe acquisirla per offrire fisso e mobile come fa in francia
a casa ho una 3 con 300+300+3gb a 3,20 (dopo rimodulazione per tariffazione mensile, prima erano 3€) ma da un pò di tempo nella zona di casa 3 va male rispetto a iliad, quindi magari uscisse una tariffa simile mi ci fionderei subito
anche l'offerta da 6,99€ è 'per sempre', almeno stamattina sul sito c'è scritto quello
effettivamente è scritto in homepage ma non nella pagina principale dell'offerta (almeno non sull'immagine dove ci sono le signorine)
;45673762']E' peggio di Wind nonostante sia la stessa rete, a Milano tolta dopo 4 giorni.
se ne sono resi conto anche in iliad, fidati. per questo tra poco si appoggeranno anche su 11000 antenne tim https://www.mobileworld.it/2018/07/25/accordo-iliad-inwit-vicino-cose-perche-giovare-alla-qualita-del-segnale-186019/
gd350turbo
27-07-2018, 09:03
per questo tra poco si appoggeranno anche su 11000 antenne tim https://www.mobileworld.it/2018/07/25/accordo-iliad-inwit-vicino-cose-perche-giovare-alla-qualita-del-segnale-186019/
Da me tim, non è male, 40-50 mbit con una piccola antenna...
Visto che c'è anche la portabilità da Iliad ad Iliad, non facevano prima a rendere il passaggio possibile dall'area personale? Almeno non si sprecano SIM e tempo.
domthewizard
27-07-2018, 09:37
Visto che c'è anche la portabilità da Iliad ad Iliad, non facevano prima a rendere il passaggio possibile dall'area personale? Almeno non si sprecano SIM e tempo.
infatti hanno già detto che a breve ci sarà l'apposita sezione sul sito
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA sul topic dedicato ad Iliad ( https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519 ) l'hai letto? :mbe:
qualcuno ne sa qualcosa?
... 6 post sopra di te.... l'hai letto? :D
E' possibile farsi consegnare la sim ad un indirizzo diverso da quello di residenza?
E' possibile farsi consegnare la sim ad un indirizzo diverso da quello di residenza?
Assolutamente si. Noi ce la siamo fatti arrivare in ufficio la sim.
domthewizard
27-07-2018, 10:29
si, io tutte le sim me le sono fatte portare al negozio anzichè a casa (brt)
si, io tutte le sim me le sono fatte portare al negozio anzichè a casa (brt)
idem, spedite al lavoro...
Clmslmlmslmdlmdlmdòlmd
ToysLand
27-07-2018, 11:56
ho tenuto iliad per un mese provenendo da vodafone.. non è male, solo che la sensazione rispetto a prima sia di lentezza generale e lag.. in più qualche chiamata persa perchè stavo navigando in 4g mi hanno fatto ritornare a vodafone..., prezzo diverso e qualità superiore per quanto siano "ladri".. ora pago 7 euro, finchè non arriverò a 10 rimango con loro :)
Bloccata la pubblicità Vodafone "All Inclusive Unlimited" dal Giurì su segnalazione di Iliad e Fastweb:
http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-66-64bis-2018/ :eek:
«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l'art. 2 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione.»
Art. 2 - Comunicazione commerciale ingannevole
Vodafone, chi la fa, l'aspetti! :ciapet:
tallines
27-07-2018, 12:58
Bloccata la pubblicità Vodafone “All Inclusive Unlimited” dal Giurì su segnalazione di Iliad e Fastweb:
http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-66-64bis-2018/ :eek:
Vodafone, chi la fa, l'aspetti! :ciapet:
Yeppala :sofico: Wonderful News :sofico: :cincin:
I like :sofico:
Ben gli sta, magari peggio ahahahahahaha :Prrr: :Prrr: :Prrr:
marchigiano
27-07-2018, 13:37
sarà... ho provato a vedere i mondiali in streaming in 4g h3g... roba che scaglio il telefono tipo giavellotto. mentre in casa con la linea fissa liscio come l'olio o quasi... poi bo, sarà che gli altri sono fortunati e hanno una bts personale non so... da me la rete mobile fa pena, a meno che non ti connetti alle 4 di mattina
29Leonardo
27-07-2018, 13:59
ma parlando di cose serie solo a me fa sesso a fiotti la tizia col piercing al naso? :D :oink:
TheDarkAngel
27-07-2018, 14:01
ma parlando di cose serie solo a me fa sesso a fiotti la tizia col piercing al naso? :D :oink:
Ti piace lo stile stalla :oink:
nickname88
27-07-2018, 14:13
Pensare invece ad un offerta minore no eh ?
D'altronde si sà che 30GB dell'offerta base li consumiamo tutti con facilità.
sai se lo usi per rimpiazzare il fisso non penso che arrivi a 100GB ma i 30 al mese possono stare stretti se tutti i giorni ti guardi un bel po' di roba tra youtube, netflix e compagnia bella
per uno come me che non riesce a mettere fibra a casa e sta con ADSL ma è ben coperto da 4G sarebbe ottima
gd350turbo
27-07-2018, 14:26
sai se lo usi per rimpiazzare il fisso non penso che arrivi a 100GB ma i 30 al mese possono stare stretti se tutti i giorni ti guardi un bel po' di roba tra youtube, netflix e compagnia bella
per uno come me che non riesce a mettere fibra a casa e sta con ADSL ma è ben coperto da 4G sarebbe ottima
Io convivo con 200 gb/mese da tanti anni...
Io convivo con 200 gb/mese da tanti anni...
a quanto?
se mi mettessero 100GB a 10 euro io lo farei subito...
gd350turbo
27-07-2018, 14:33
a quanto?
se mi mettessero 100GB a 10 euro io lo farei subito...
attualmente 36...
ma per non andare ot ti ho mandato in pvt un offerta
triplo011
27-07-2018, 18:00
... 6 post sopra di te.... l'hai letto? :D
grazie, non ho postato nel thread ma non me lo sono letto tutto..
speriamo bene, ma aspettare fino a natale è veramente dura...spero che arrivi al massimo ai primi di settembre
a me non serve molto internet nel telefonino giusto per WA e guardare due indirizzi.
Sarà una domanda stupida, ma nel caso in cui non fossi coperto dalla rete 4G a cui si appoggia Iliad, o decidessi di forzare il 3G (magari per consumare meno batteria), cambierebbe qualcosa in termini tariffari?
bonzoxxx
29-07-2018, 14:19
Nulla, lo sto facendo ora per problemi di chiamate sotto rete 4G. Speriamo risolvano
29Leonardo
29-07-2018, 14:44
Sarà una domanda stupida, ma nel caso in cui non fossi coperto dalla rete 4G a cui si appoggia Iliad, o decidessi di forzare il 3G (magari per consumare meno batteria), cambierebbe qualcosa in termini tariffari?
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.