PDA

View Full Version : Rebus collegamento cuffie

verylucky
26-07-2018, 15:22
Ciao bella gente, vediamo se qualcuno mi aiuta a risolvere questo rebus… :muro:

Setup: base per monitor con comoda presa jack cuffia sul frontale, notebook collegato con cavo hdmi a monitor con casse incorporate (che dispone anche di una propria presa cuffie sul retro).

Nella normalità collegato il cavo hdmi, l’audio lo sento dalle casse del monitor e questo per fortuna è ok. ;)

Quello che vorrei fare è questo: inserite delle normali cuffie nel jack sul frontale della base per monitor ascoltare ovviamente in cuffia escludendo le casse del monitor (e quelle interne del notebook).

Ho provato a collegare il cavo jack maschio/maschio (in dotazione della base monitor) dalla base (ingresso apposito sul retro che fa da ponte per la porta frontale) al retro del monitor, ma così mi esclude del tutto le casse, anche quando le cuffie non sono attaccate alla porta frontale.

Ho poi provato a collegare il cavo audio direttamente all’uscita cuffie del notebook, ma così le casse del monitor (che prendono l’audio dal cavo hdmi) continuano a sentirsi e comunque in cuffia non sento nulla…

Il problema è che se collego il cavo per il ponte dal retro del monitor al retro della base, il monitor percepisce come se fossero attaccate le cuffie (dovrebbe invece farlo quando le attacco realmente sul fontale) e quindi esclude del tutto l’audio. :doh:

Consigli? Se acquisto delle cuffie bluetooth da mettere in pairinig con il notebook secondo voi risolvo o comunque il notebook manderà il segnale audio anche alle casse del monitor tramite il cavo hdmi?