View Full Version : Facebook, rallenta la crescita degli utenti. E Zuckerberg perde un quinto del patrimonio
Redazione di Hardware Upg
26-07-2018, 14:46
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/facebook-rallenta-la-crescita-degli-utenti-e-zuckerberg-perde-un-quinto-del-patrimonio_77262.html
In USA e Canada raggiunta la saturazione, in Europa pesa il GDPR, nel complesso si scontano le brutte figure tra fake news e Cambridge Analytica
Click sul link per visualizzare la notizia.
sul serio?
ero convinto che gli utenti aumentassero mese dopo mese dopo mese... all'infinito!!
povero zuckenberg, ti svegli al mattino con 20 miliardi in meno sul conto... ah no scusate è La Borsa.
non si e' svegliato con niente in meno, cosi' come non si sveglia con niente in piu' quando le azioni si apprezzano.
la sua e' una ricchezza "potenziale", che si concretizza solo nel momento in cui cerca di vendere delle azioni e trova qualcuno che le compra al giusto prezzo, cosa per nulla scontata...
matrix83
26-07-2018, 15:45
"Gli utenti giornalieri attivi si collocano a quota 1,47 miliardi di dollari"
Forse sono io che non capisco il senso o c'è un "di dollari" in più?
Poi vabbe di cosa stiamo parlando? Se anche tutte le persone del mondo fossero su facebook ci si lamenterebbe che non ha suprato il target di 8 mld :D
Quindi per amore di zio zuck, dateci dentro sotto le coperte :D
non si e' svegliato con niente in meno, cosi' come non si sveglia con niente in piu' quando le azioni si apprezzano.
la sua e' una ricchezza "potenziale", che si concretizza solo nel momento in cui cerca di vendere delle azioni e trova qualcuno che le compra al giusto prezzo, cosa per nulla scontata...
forse non hai letto, o capito, fino in fondo quello che ho scritto...
che la crescita degli utenti stia rallentando era un fatto abbastanza palese. Sia perchè spesso mi è capitato di vedere la pubblicità di facebook (quando facebook non ha mai avuto bisogno di pubblicizzarsi), sia perchè si nota chiaramente che per le nuove generazioni facebook è roba da vecchi e gran parte degli adolescenti oggi non ha neanche un profilo facebook.
stalker92
26-07-2018, 19:18
Probabilmente buona parte nei nuovi utenti sono fake :D
Italia 1
26-07-2018, 19:41
Tra qualche anno avremo magari 5 miliardi di utenti su facebook e 4 con possibilità di accesso ad internet...
Che poi sta storia degli utenti mi sembra una cavolata: le app sono gia preinstallate su tutti i telefoni, magari la gente si iscrive per curiosità poi non segue piu, quindi rimane l'utente registrato ma che non ne fa uso.
tallines
26-07-2018, 20:18
Condoglianze a Mark Zuckerberg :asd: :asd:
Condoglianze a Mark Zuckerberg :asd: :asd:
Mi unisco alle condoglianze :D ma ancora ne devono sparire molti di utenti, prima che lo seppelliscano con l'insulsa baracca :asd:
tallines
26-07-2018, 20:53
Mi unisco alle condoglianze :D ma ancora ne devono sparire molti di utenti, prima che lo seppelliscano con l'insulsa baracca :asd:
L' insulsa baracca ahahahahah :asd:
Quoto :sofico:
Eresssss cosa gli scriviamo nel telegramma a sugarrrrberg :asd:
Quanto è bella la borsa, la tua azienda cresce del 1.54% invece che del 3.14%? Bene perde il 21% del valore.
Pensa se perdesse clienti, vengono a casa a picchiarti?No, il crollo è arrivato quando il CFO di Facebook ha annunciato che la crescita del fatturato sarebbe calata sensibilemente, dal 42% del trimestre a meno del 30% entro fine anno.
Contemporaneamente ha annunciato che il margine operativo scenderà nei mid 30s, un calo di circa 20%.
Come conseguenza il business, che era valutato in funzione di aspettative diverse, è stato riprezzato.
Un calo del 20% sembra comunque esagerato.
KharSoul
27-07-2018, 11:30
Vabbè erano arrivate anche a 150$ le azioni. Risaliranno, non ci vedo problemi :)
domthewizard
27-07-2018, 11:36
ma che fallisse :asd: twitter 4 evah
tallines
27-07-2018, 19:11
che non aumentino gli utenti alla fine non e' poi la fine del mondo, l'importante e' guadagnare.
se ci basassimo solo sugli aumenti di utenti, le aziende di alimentari, automobili e generi di prima necessita' sarebbero gia' fallite tutte.
Infatti il mercato non lo fanno mica gli utenti-clienti..........................lo fanno i fornitori.....................................................................
L' insulsa baracca ahahahahah :asd:
Quoto :sofico:
Eresssss cosa gli scriviamo nel telegramma a sugarrrrberg :asd:
Con la fine di FB si chiude l'era delle pettegole online. Ultimamente FB ha avuto un crash di ben 20% nei guadagni. Credo che non durerà ancora molto. Poi si festeggia :D
https://www.youtube.com/watch?v=RjGWJoa6Ff4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.