Redazione di Hardware Upg
26-07-2018, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/una-falla-vecchia-di-10-anni-consente-attacchi-man-in-the-middle-su-comunicazioni-bluetooth_77258.html
E' un difetto del protocollo Bluetooth, che permette di portare a termine attacchi nella fase di pairing dei dispositivi, dando modo di intercettare tutto ciò che passa tra i due capi della comunicazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
si può entrare nelle casse BT dei ragazzidi disagiati che ascoltano trap e mettere gli slipknot?
non so se la mia esperienza é legata ad una falla del BT, ma circa 9 anni fà alzando la cornetta del telefono IP cisco intercettai una chiamata privata della mia responsabile che stava usando il suo vecchio nokia con un auricolare bluetooth, non ho mai capito cosa sia successo ma tant'é
All epoca di symbian c era un interessante programmino che si chiamava Hoover e permetteva di accedere a rubrica, sms e inviare chiamate..
Gli italiani non erano cosi "informatizzati" da avere il bt attivo ma in aereoporto qualche straniero si riusciva a beccare
[...]
Si tratta di una falla a livello di protocollo, quindi se le specifiche Bluetooh sono state implementate senza alcuna ulteriore opzione di validazione, questo bug è presente"
[...]
E ci hanno messo 10 anni a scoprirla? :doh:
All epoca di symbian c era un interessante programmino che si chiamava Hoover e permetteva di accedere a rubrica, sms e inviare chiamate..
Gli italiani non erano cosi "informatizzati" da avere il bt attivo ma in aereoporto qualche straniero si riusciva a beccare
Non solo Symbian, anche alcune semplici applicazioni java facevano una cosa simile, ce n'erano diversi. Mi ero letto un po' di roba sullo spoofing via BT, ci cazzeggiavo sui cellulari dei compagni di classe e lo facevo con un poco all'avanguardia Motorola V360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.