View Full Version : Squillo continuo telefoni su rete Tiscali
Ciao a tutti, da una settimana ho un problema sulla rete fissa Tiscali. Tutto è iniziato dopo aver ricevuto una chiamata, sollevo il cordless per rispondere ma i telefoni non hanno più smesso di suonare (ho due cordless con la stessa base), l'unico modo per farli smettere è staccare il cavo telefonico. Ho aperto un guasto a Tiscali ma oggi mi comunicano che è tutto ok e che ci potrebbe essere un apparecchio che fa corto. Io ho un solo cavo che arriva dall'esterno, entra nel filtro tripolare e viene collegato a una scatola che, con una prolunga, arriva alla base del cordless, quindi è come se avessi una sola presa in tutta casa.
Le prove che ho fatto sono:
1) Staccare il filtro e collegare direttamente il telefono al cavo che arriva in casa
2) Cambiare cavo telefonico
3) Cambiare telefono
4) Disinserire il teleallarme
5) Collegare il filtro prima della base del cordless
Tutto ovviamente senza risultati.. Cosa può essere secondo voi? Ho finito le idee.. Grazie!
che tipo di contratto ahi con tiscali?
un po difficile aiutare se non ci sono le info.... la sfera di cristallo per la telefonia non l'hanno ancora inventata....
unnilennium
26-07-2018, 15:55
a me dava sempre occupato, poi ho resettato il modem e si è risolto tutto....
Scusate.. Ho una ADSL light, quindi il telefono non è collegato in voip ma va su linea tradizionale..
sicuro non sia un problema di telefono o di cavetteria? per squillare dalla centrale (o dal modem) deve arrivare un certo tipo di segnale.
oltre a quanto hai scritto....
hai staccato tutto e collegato solo un telefono direttamente alla linea?
hai provato con un telefono diverso, magari non cordless?
sono prove basiche che si fanno in poco tempo.
Telefono diverso provato, ho usato un fisso ma stesso problema.. Con il telefono collegato direttamente alla linea che entra nel mio armadio invece non suona, ed è strano.. Nel senso se questo cavo in entrata o collego a un filtro e poi alla presa che prolunga fino alla base del cordless funziona mentre senza filtri o prolunghe non ha segnale.. L'unica cosa che ho notato è che il plug del cavo è un po allentato e il filo all'interno balla, dovrei provare a climpare di nuovo e vedere cosa succede..
sembra proprio sia una cosa che devi fare....
Niente, cambiato plug ma continua a squillare all'infinito..
stacca tutto e direttamente nella borchia di entrata prova una cosa alla volta, in modo da identificare quella che crea il problema.
se cosi lo trovi, vai per esclusione. attacchi un pezzo, e poi uno alla volta (singolarmente) gli altri... poi 2 e singolarmente gli altri ecc.ecc. fino a tornare alla situazione attuale di collegamenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.