View Full Version : Apple Piazza Liberty è ufficiale: ecco il negozio del futuro a Milano in anteprima
Redazione di Hardware Upg
25-07-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-piazza-liberty-e-ufficiale-ecco-il-negozio-del-futuro-a-milano-in-anteprima_77238.html
L'azienda di Cupertino presenta, alla stampa, il nuovo negozio di Piazza Liberty. Uno store realizzato dallo studio Foster&Partners con arredamenti e innovazioni stilistiche in linea con la nuova concezione dei negozi di Apple. Ecco le immagini.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ieri sono passato uscendo dal lavoro
non ero un grande fan del progetto ma devo dire che di persona fa un effetto migliore di quello del rendering, con il caldo sentire l'acqua nebulizzata che viene dalla fontana è piacevole e l'impatto visivo è ottimo
credo che abbiano messo la fontana perché venendo dal corso la piazza è un po' nascosta quindi ha un ottimo effetto di richiamo
saranno contentissimi quelli della Nespresso e il ristorante che ha i tavolini nella piazza chissà che giro di affari
mattia.l
25-07-2018, 10:25
Almeno hanno creato un po' di lavoro, penso che già solo per estrarre ed intagliare 80.000 lastre di pietra qualche cava abbia lavorato un po' di tempo
BrightSoul
25-07-2018, 10:33
Devo dire che è molto bello. Ci sono anche rampe o ascensori per disabili? Nelle foto non si vedono.
Architettonicamente parlando è davvero bellissimo. A me piace molto.
Devo dire che è molto bello. Ci sono anche rampe o ascensori per disabili? Nelle foto non si vedono.
ovviamente c'è ascensore
non sono esperto ma presumo ci siano delle pendenze massime quando si fanno gli scivoli per i disabili e passeggini e probabilmente uno scivolo lungo uno dei due lati della scalinata era troppo in pendenza per essere comodo e/o a norma quindi piuttosto che stravolgere il disegno hanno evitato, ma non è un problema proprio perché c'è ascensore
https://video.corriere.it/dentro-l-apple-store-piazza-liberty-360-gradi/84ec7f46-8f6d-11e8-84b6-8543850c3d94?refresh_ce-cp
(video 360 gradi realizzato con Samsung) :asd:
Therinai
25-07-2018, 13:13
Almeno hanno creato un po' di lavoro, penso che già solo per estrarre ed intagliare 80.000 lastre di pietra qualche cava abbia lavorato un po' di tempo
Foto di bambini cinesi che picconano pietre ne abbiamo? :asd:
Purtroppo domani lavoro fino a tardi, mi sarebbe piaciuto andare a vedere chi va a vedere l'inaugurazione :D
mi sarebbe piaciuto andare a vedere chi va a vedere l'inaugurazione :D
E' un Apple store ed al contempo un'opera architettonica di rilievo nonchè la riqualificazione di una piazza di una importante città.
Ci sarà un botto di gente di tutti i tipi oltre a giornalisti di diverse testate.
Che ti aspetti? Un gruppetto di fanboy che gridano e tirano reggiseni?
Oddio.. magari tra la folla ci sono pure loro ma di certo non è l'aspetto principale dell'evento.
Cunctator86
25-07-2018, 17:10
"in un gioco di luci e sfumature che di certo non potrà affascinare il cliente."
🤔
Therinai
25-07-2018, 20:24
Oddio.. magari tra la folla ci sono pure loro ma di certo non è l'aspetto principale dell'evento.
Mi aspetto l'unico vero evento: femen nude che corrono tra la folla :asd:
Guterboit
25-07-2018, 21:53
Quando vedo queste opere, indubbiamente belle esteticamente, utili a riqualificare piazze, luoghi di aggregazione, e bla bla bla, sento sempre una vocina dentro di me che mi avverte che qualcosa non va. E questa vocina mi fa piacere meno di quanto dovrebbe questa bella opera. Credo sia qualcosa che abbia a che fare con il commercio, il consumismo, lo sfruttamento, la temporaneità di un'azienda... Scusate, farneticazioni estive xD
Ma quale piazza importante, fino a pochi anni fa era un parcheggio, poi l'avevano "riqualificata" con piastrelle nuove, due aiuole e il bersò di un bar, è più importante adesso di quanto lo sia mai stata :asd:
Therinai
25-07-2018, 23:48
Ma quale piazza importante, fino a pochi anni fa era un parcheggio, poi l'avevano "riqualificata" con piastrelle nuove, due aiuole e il bersò di un bar, è più importante adesso di quanto lo sia mai stata :asd:
No aspe adesso arriverà qualche sedicente milanese a spiegarti che piazza liberty era l'ecumene del mondo :asd:
E' un Apple store ed al contempo un'opera architettonica di rilievo nonchè la riqualificazione di una piazza di una importante città.
Ci sarà un botto di gente di tutti i tipi oltre a giornalisti di diverse testate.
anche i povery?:D
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_26/apple-centinaia-fila-anche-notte-l-apertura-store-piazza-liberty-blindata-1e1cf522-90ba-11e8-bee6-2347460b1b21.shtml?refresh_ce-cp
gente in coda da ieri notte...
mi aspettavo qualcuno in fila ma si parla già di 200 persone e c'era come prevedibile la Ahrendts
SOPRATTUTTO I POVERY amico mio. :D
Se sei rich andare all'eppol store al dei uan is not important! :D :D
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_26/apple-centinaia-fila-anche-notte-l-apertura-store-piazza-liberty-blindata-1e1cf522-90ba-11e8-bee6-2347460b1b21.shtml?refresh_ce-cp
mi aspettavo qualcuno in fila ma si parla già di 200 persone e c'era come prevedibile la Ahrendts
:doh: :doh:
Spero siano ANCHE persone interessate a visitare la nuova opera architettonica.. :rolleyes:
:doh: :doh:
Spero siano ANCHE persone interessate a visitare la nuova opera architettonica.. :rolleyes:
io martedì ci sono andato subito, sapevo che lo store era chiuso ma mi interessava la nuova piazza e la fontana era già in funzione
certo andrò anche a vedere l'interno dello store tanto è in centro comodissimo ma a parte la conformazione diversa dagli store dei centri commerciali non vedo cosa ci sia da scoprire di nuovo... avessero regalato qualcosa ai primi N clienti avrei potuto capire la coda ma sinceramente la trovo ancor meno giustificabile di quella per comprare il telefono
secondo me qualcuno di UrbanFiles ci sarà per dare una copertura live, ma dalle foto che ho visto c'erano anche dei ragazzi e quelli ora che la scuola è chiusa non hanno un BEEP da fare e passano la giornata lì
Per quella gente in coda potrebbero benissimo riprendere un episodio delle
interviste inbruttite, con un paio di domande secche.
Siamo a Milano ed è un importante evento social.
Figurati se non arrivano ASAP.
Tieni d'occhio youtube. :D
:bsod:
Quella fontana mi ricorda vagamente la stele della conoscenza in 2001 Odissea nello Spazio, ammirata e adorata dalle scimmie :D
SUBITO ACCONTENTATI.
https://www.ilmilaneseimbruttito.com/2018/07/26/poracciata-level-1000-in-attesa-dellapertura-tutti-a-fare-il-bagno-nella-cascata-di-cristallo-dellapple-store/
Piazza di importante città. Non importante piazza.
Comunque lo scopo di RIQUALIFICARE è proprio questo, prendi piazze che sono un parcheggio e le trasformi in posti belli da visitare.
Hai ben presente il quartiere Isola no?
Fino a pochi anni fa un ammasso di fetenti case vecchie. Adesso il nuovo centro di Milano.
Ci sono andato per il concerto di L I M, che è stato bellissimo.
Secondo me l’architettura esterna è fantastica.
Dopo 70’ di coda, e gli immancabili patetici applausi, ho dato un’occhiata veloce all’interno (veloce perché volevo prendere un buon posto per il concerto).
Dentro mi pare uguale agli altri store, ma ci tornerò tra un po’ per mettere le mani sull’iMac Pro 😎
SUBITO ACCONTENTATI.
https://www.ilmilaneseimbruttito.com/2018/07/26/poracciata-level-1000-in-attesa-dellapertura-tutti-a-fare-il-bagno-nella-cascata-di-cristallo-dellapple-store/
aahahahhaha ma porc :asd: :asd:
Ci sono andato per il concerto di L I M, che è stato bellissimo.
Secondo me l’architettura esterna è fantastica.
Dopo 70’ di coda, e gli immancabili patetici applausi, ho dato un’occhiata veloce all’interno (veloce perché volevo prendere un buon posto per il concerto).
Dentro mi pare uguale agli altri store, ma ci tornerò tra un po’ per mettere le mani sull’iMac Pro 😎
io sono passato verso le 7 per vedere quanta gente c'era e credo che la coda superasse abbondantemente l'ora, se tu hai fatto 70' minuti mi confermi che la stima a spanne era giusta
ci tornerò settimana prossima senza fretta e soprattutto senza coda per vedere l'interno anche se io più che altro ero interessato all'esterno
ieri la fontana era spenta quando sono passato, forse perché c'era un bordello di gente in piazza
nickname88
27-07-2018, 13:53
Ottimo, suppongo questo sia il palazzo reale dei furti.
zerothehero
01-08-2018, 21:14
Sono andato a vedere oggi. Resta personalmente il rammarico per aver perso il cinema Apollo, ma a livello di design e stile la piazza ha sicuramente guadagnato, il negozio è spettacolare (azzeccatissima la scelta delle lastre di pietra grigia, bellissima le scalinata a sbalzo, uso sapiente del vetro e dell'acqua, alberi veri all'interno..tutto bellissimo), davvero nessuna critica da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.