PDA

View Full Version : Consiglio nuovo notebook come desktop replacement

carlo.bat
25-07-2018, 08:10
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo notebook con utilizzo da desktop replacement (collegato ad un monitor esterno full hd).

Stavo guardando il dell g5 e questo nuovo hp (https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4MX23EA&opt=ABZ&sel=NTB).

L'utilizzo sarebbe per multimedia e ogni tanto qualche gioco.
Con hp avrei comunque lo sconto del 10% per una convenzione con la mia azienda.

Secondo voi a livello di dissipazione del calore ed eventuale throttling quale va meglio?
Potrebbe valere la pena valutare qualche hp zbook?

Grazie

Carlo

unnilennium
25-07-2018, 08:23
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo notebook con utilizzo da desktop replacement (collegato ad un monitor esterno full hd).

Stavo guardando il dell g5 e questo nuovo hp (https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4MX23EA&opt=ABZ&sel=NTB).

L'utilizzo sarebbe per multimedia e ogni tanto qualche gioco.
Con hp avrei comunque lo sconto del 10% per una convenzione con la mia azienda.

Secondo voi a livello di dissipazione del calore ed eventuale throttling quale va meglio?
Potrebbe valere la pena valutare qualche hp zbook?

Grazie

Carlo

come mai vuoi un notebook come desktop replacement anzichè un desktop direttamente? e soprattutto che budget hai in mente? il desktop sarebbe sempre da preferire... in alternativa i clevo con cpu 1151 hanno migliore potena dei notebook con 8750hq, e scaldano anche meno, pr assurdo... però dipende molto dal budget che hai in mente.

carlo.bat
25-07-2018, 08:36
come mai vuoi un notebook come desktop replacement anzichè un desktop direttamente? e soprattutto che budget hai in mente? il desktop sarebbe sempre da preferire... in alternativa i clevo con cpu 1151 hanno migliore potena dei notebook con 8750hq, e scaldano anche meno, pr assurdo... però dipende molto dal budget che hai in mente.

Vorrei eliminare il case che ho sotto la scrivania :) .

Poi a volte mi sposto di casa nel weekend e potrebbe farmi comodo portarmelo dietro.

Come budget vorrei restare entro i 2000 euro.

Per esempio intendi il raionbook dx2?

Carlo

unnilennium
25-07-2018, 08:51
esatto. consiglio un giro su clevo systems dove hanno diverse alternative... e fanno anche il delidding volendo...

carlo.bat
25-07-2018, 19:06
Cosa ne pensi dei nuovi xps da 15?

sicily428
27-07-2018, 16:14
Cosa ne pensi dei nuovi xps da 15?

l'xps non è un desktop replacement perchè pensato per essere facilemnte trasportabile e per garantire una buona autonomia. se lo usi come dektop replacement è sprecato IMHO