PDA

View Full Version : Tim non fornisce IP


Ansem_93
24-07-2018, 12:27
Salve a tutti.
Ultimamente con TIM sto avendo diversi problemi di rete: in pratica non mi viene fornito un IP con la conseguenza che non riesco a navigare :muro:
Se vado nel WAN settings del mio modem (archer D5) nella sezione pppoe_8_35_1_d viene scritto che non ho un IP o DSL disconnected.

É possibile che a causa del DNS possa avere problemi? ho provato sia con OpenDNS che con Cloudfare (1.1.1.1) ma ho problemi con entrambi.

Ora sto provando a lasciare i DNS automatici (quindi quelli TIM).

Secondo voi come posso risolvere? L'unica è chiamare TIM?

gd350turbo
24-07-2018, 12:49
Eh si...

DanieleG
24-07-2018, 13:17
pppoe?
Non dovrebbe essere pppoa?

Ansem_93
24-07-2018, 13:42
Non so cosa cambi. Di base il modem mi ha preso il PPoE.

Rodig
24-07-2018, 14:55
.....
É possibile che a causa del DNS possa avere problemi? ho provato sia con OpenDNS che con Cloudfare (1.1.1.1) ma ho problemi con entrambi.

Ora sto provando a lasciare i DNS automatici (quindi quelli TIM).

Secondo voi come posso risolvere? L'unica è chiamare TIM?
I DNS non c'entrano....
Come ti hanno già detto, se la portante è presente ma non ti viene assegnato un indirizzo IP vuol dire che c'è qualche problema a livello di centrale, che non riesce a stabilire la sessione PPPoE
Telefona al 187