PDA

View Full Version : VLC non riproduce audio

redshark
23-07-2018, 17:42
Un saluto a chi mi legge. Uso Vlc sin dalle prime edizioni , mai avuto problemi.Improvvisamente non mi riproduce più file audio.
Ho un pc con windows 10 pro a bordo , processore intel i7 , 4 mb di ram , scheda audio integrata sulla scheda madre , ultima versione di Vlc disinstallato e reinstallato varie volte , driver Realtek aggiornati , per pignoleria ho formattato ed installato solo Vlc ma la situazione non cambia , ovviamente ho controllato l'attivazione dell'audio sia vicino all'orologio che nella finestra del programma , ho provato anche ad installare i driver Realtek originali dal sito del produttore del pc.Niente , l'audio non funziona , ho provato anche ad installare player alternativi ( All Player , Km player...niente , muti pure quelli ) l'unico player che funziona è Windows Media Player...a questo punto sto pensando che il chip audio sulla scheda madre abbia qualche problema ad interfacciarsi con programmi di terze parti.Potrebbe essere ? Grazie mille :muro:

unnilennium
23-07-2018, 17:47
se l'audio del pc funzioa, non è il pc il problema. se guardi un video su youtube con il browser l'audio si sente? se si, prova un altro programma per i video, tipo smplayer, https://www.smplayer.info/ e vedise funziona.

come ultima soluzione, prova a reinstallare vlc mettendo tra le spunte delle opzioni dell'installer il reset della configurazione... sicuramente è successo qualcosa nella configurazione che ha reso l'audio inutilizzabile.

redshark
23-07-2018, 18:45
se l'audio del pc funzioa, non è il pc il problema. se guardi un video su youtube con il browser l'audio si sente? se si, prova un altro programma per i video, tipo smplayer, https://www.smplayer.info/ e vedise funziona.

come ultima soluzione, prova a reinstallare vlc mettendo tra le spunte delle opzioni dell'installer il reset della configurazione... sicuramente è successo qualcosa nella configurazione che ha reso l'audio inutilizzabile.

Si l'audio funziona sia su Youtube online che sull'app film e video integrata nel SO , ho installato il player AIMP e funziona benissimo...vassapere che cosa è successo , la reinstallazione pulita di Vlc con cancellazione di preferenze e cache ( avevo anche pulito tutte le tracce da Regedit...un miliardo di voci ) non ha risolto...mi fermo qui...non ho più l'età :D :D :D :D .Ti ringrazio tantissimo per l'attenzione;)