PDA

View Full Version : Aiuto per impianto stereo +ipod touch

paspolc
21-07-2018, 17:40
Salve a tutti.

Vorrei ascoltare molto semplicemente e possibilmente con una resa qualitativa accettabile, musica direttamente dal mio ipod touch (quindi fondamentalmente mp3 a 320kbps da trasmettere ad un nuovo impianto stereo che ho in mente di assemblare con il vostro aiuto. Budget 1.000 euro. Sala di circa 30 mq. Altra fonte di ascolto sarebbe anche il mio PC , un vecchio HP dove mantengo tutta la musica. Principalmente Rock anni 70.

Vorrei che lo stereo fosse composto possibilmente da amplificatore e casse, al quale trasmettere i brani tramite bluetooth dall'ipod o dal PC.

Se non chiedo troppo, vorrei ascoltare buona qualità di musica anche a basso volume, quindi in sottofondo mentre faccio altro.

Per quanto riguarda le casse che avevo cominciato a guardare in giro su vari siti, ho visto buone recensioni delle:

Indiana line tesi 261
Mission lx2
Dali Zensor 3.

Per gli amplificatori aspetto vostre idee e consigli.

Poiché questa volta non voglio sbagliare e voglio essere certo di assemblare un impianto accettabile, faccio appello ai vostri consigli, perché ho già speso troppi soldi in passato su stereo che non mi hanno soddisfatto.

Grazie a tutti
Alex

sacd
24-07-2018, 19:27
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=699

Chiedi qui...;)

Comunque ci sono molti ricevitori BT da collegare ad un ingresso di linea di un amply.