PDA

View Full Version : Stampa sbiadita Brother HL-3040CN

Mc_Sturl4
21-07-2018, 15:55
Ciao a tutti,

da un po' di tempo a questa parte la mia stampante laser Brother Hç-3040CN stampa malissimo le pagine a colori, riproducendo un effetto simile alla testina sporca/disallineata delle inkjet.
Possiedo la stampante in questione dal 2012 e la ho sempre usata con toner compatibili Al*****k comprati sulla baya.
Ho provato a rimuovere tutti i toner, scuoterli per bene e passare numerose volte la linguetta del tamburo su e giù, ma senza ottenere risultati...
Ora i tamburi sono al 40% e il fusore appena all'80% (i toner sono tutti al massimo). Mi spiacerebbe dover cambiare stampante.
Avete qualche idea su come intervenire?

passavodiqua
29-07-2018, 21:31
Io ho una 4140, ho avuto problemi simili.
In parte dipendeva anche dalla qualità della carta; ma soprattutto ho migliorato molto tornando al toner originale.
Non so se sarò stato d'aiuto!

:-)

Mc_Sturl4
01-08-2018, 08:34
Grazie. Considerato il costo dei toner originali credo che comprerò una nuova stampante a getto d'inchiostro XD

ferro10
01-08-2018, 09:10
Posso essere I tamburi.

Non mi ricordo se la hl3040 usa tamburi separati per ogni colore oppure un tamburo unico per tutti i colori.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mc_Sturl4
01-08-2018, 12:07
Posso essere I tamburi.

Non mi ricordo se la hl3040 usa tamburi separati per ogni colore oppure un tamburo unico per tutti i colori.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Da info macchina pare ne usi 4 separati, ma hanno ancora tutti almeno un 40% di autonomia residua

ferro10
01-08-2018, 16:30
Da info macchina pare ne usi 4 separati, ma hanno ancora tutti almeno un 40% di autonomia residuaBhe quella è una "stima"

Il tamburo è una parte fotosensibile quindi non sono eterni e visto che stiamo parlando di una stampante del 2012 può essere che siano cmq da cambiare.

Per quanto riguarda il costo dei 4 tamburi non saprei ma sicuramente se ci sono solo originali supera il valore della macchina quindi anche in questo caso ti conviene valutare qualcosa di nuovo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk