Redazione di Hardware Upg
20-07-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/qual-e-la-migliore-rete-4g-in-italia-ecco-i-dati-opensignal-fino-a-marzo-2018_77167.html
OpenSignal ha pubblicato i nuovi dati sulla qualità delle reti 3G e 4G in Italia, relativi a velocità e latenza delle reti, oltre che, ovviamente, alla copertura
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
20-07-2018, 12:34
Wind è imbarazzante...
Se si pensa che veicola anche postemobile e iliad, più in alcuni punti anche 3.
gd350turbo
20-07-2018, 12:41
Fastweb cosa usa ?
Direi tim...
Fastweb cosa usa ?
Direi tim...
io sapevo TRE...
Ang3LD3viL
20-07-2018, 13:36
Fastweb si appoggia a TIM
tallines
20-07-2018, 13:48
Grazie a tutti per le risposte, quindi è Tim, ok :)
Però anche Cappej non ha tutti i torti :) >
13 Ott 2016
Fastweb mobile, trasloco sulla rete Tim da gennaio 2017 (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/fastweb-mobile-trasloco-sulla-rete-tim-da-gennaio-2017/)
Il cfo di Swisscom Mario Rossi prevede l’avvio della migrazione dal network di 3 Italia a quello di Telecom a inizio del prossimo anno: “Vogliamo conquistare mercato puntando sul 4G”. Sull’arrivo di Iliad: “Aperti a collaborazioni, ma ancora nessun contatto”
Ginopilot
20-07-2018, 14:45
In termini di velocita' non cambia una mazza tra gli operatori, almeno per l'uso attuale dei device mobili. Il problema e' la copertura, ma dipende dalle zone, la percentuale potrebbe servire poco.
davide3112
21-07-2018, 11:00
Questi dati non sono realmente significativi perchè misurati in centri metropolitani in condizioni ottimali... se vediamo i dati proiettati su copertura territoriale c'è una gran bella differenza. Tenendo conto che la popolazione è distribuita su un territorio esteso, stretto, lungo e montuoso, abbiamo già capito cosa farne di questa tabella... :-)
SpyroTSK
21-07-2018, 14:14
Questi dati non sono realmente significativi perchè misurati in centri metropolitani in condizioni ottimali... se vediamo i dati proiettati su copertura territoriale c'è una gran bella differenza. Tenendo conto che la popolazione è distribuita su un territorio esteso, stretto, lungo e montuoso, abbiamo già capito cosa farne di questa tabella... :-)
Io abito in un paesino a 15km da pordenone, quindi sono ben fuori da metropoli, rispiecchia la tabella:
Vodafone e' molto veloce, ma latenze un po' alte, tim invece ha una velocita' discretamente alta (meglio di wind e 3 sicuramente!) e latenze molto piu' basse di vodafone.
Questo te lo posso dire nella stragrande maggioranza della zona pordenonese/udinese.
Dove abitano i miei la copertura è praticamente zero, non è raro vedere a display “nessun servizio” (con qualsiasi operatore) infatti sono costretti a mantenere la linea fissa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.