Redazione di Hardware Upg
20-07-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-piazza-liberty-verra-inaugurato-il-26-luglio-alle-17-ecco-il-programma_77170.html
L'azienda di Cupertino ufficializza l'inaugurazione del suo nuovo Apple Store a Milano. Si chiamerà Apple Piazza Liberty e verrà inaugurato nel pomeriggio del 26 luglio con un grande evento a corredo. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ci sono passato per caso ieri e ho dato una sbirciata, e in realtà sono rimasto sorpreso perché mi immaginavo che la scalinata andasse verso l'Apollo (anche se poi guardando il rendering era chiaro), mentre invece va dall'altra parte, il che mi fa pensare - se effettivamente occuperà anche gli spazi che erano dell'Apollo - che sarà bello grande.
Comunque buono a sapersi, il giorno dell'inaugurazione ci starò molto lontano :)
Greyzard
21-07-2018, 07:38
per il traffico, per il fatto che è Apple o tutte e due? :-D
Ci sono passato per caso ieri e ho dato una sbirciata, e in realtà sono rimasto sorpreso perché mi immaginavo che la scalinata andasse verso l'Apollo (anche se poi guardando il rendering era chiaro), mentre invece va dall'altra parte, il che mi fa pensare - se effettivamente occuperà anche gli spazi che erano dell'Apollo - che sarà bello grande.
Comunque buono a sapersi, il giorno dell'inaugurazione ci starò molto lontano :)
credo sia molto grande, niente a che vedere con quelli che sono presenti nei centri commerciali e hanno dimensioni contenute
credo sia molto grande, niente a che vedere con quelli che sono presenti nei centri commerciali e hanno dimensioni contenute
Aggiornamento: ci sono passato l'altro giorno e... bah.
La "fontana" è abbastanza d'effetto, le scalinate grandi, piene di persone, sorprendentemente pulite: buona cosa.
Quando scendi gli scalini - quelli sotto l'acqua - ondeggiano, e ho pensato subito a quello che è successo a Genova, il che non fa una buona impressione: ovviamente non c'entra, e spero vivamente che le abbiano progettatate bene perché nonostante sia agosto c'era veramente un sacco di gente, sia in negozio, sia che saliva e scendeva.
Lo spazio è un po' più grande di quello del Fiordaliso, ma niente di che: a prima vista mi sembra che il negozio stia tutto sotto la piazza.
Un dipendente mi ha subito "importunato" ;), e gli ho chiesto che fine avesse fatto tutto lo spazio dell'Apollo: mi ha risposto che c'è tutta una parte nel retro in cui c'è il magazzino, una sala per incontri business (hm?), lo spazio dipendenti (diceva qualcosa tipo 250, ma cosa ci fanno là dietro?); sinceramente non mi ha convinto, mi ricordo molto bene l'Apollo e le sue sale e faccio fatica ad immaginare che possano averle riempite di roba. Boh, mi sbaglierò.
Per il resto solito stile Apple, con tavoloni e prodotti alle pareti; mi pareva ci fossero molti prodotti di terze parti, che non ho visto a Rozzano.
Nelle parte in fondo stavano facendo una presentazione sul tremendino andante, proiettando qualcosa sulla parete, e se c'era uno schermo era veramente penoso: va be' che non deve essere un cinema, però da Apple ci si aspetta di meglio.
In definitiva non so nemmeno se valga la pena andarci appositamente, forse una volta per curiosità ma toltasela sinceramente non vedo motivo per tornarci - se non ovviamente per comprare qualcosa o per l'assistenza.
Forse a torto, mi aspettavo qualcosa più simile alle vecchie Messaggerie o la Ricordi informatica, in cui potevi anche andare semplicemente a farti un giro, farti venire qualche idea e magari comprare qualcosa d'impulso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.