PDA

View Full Version : Notch o fotocamera a scomparsa? Huawei propone un buco nello schermo

Redazione di Hardware Upg
20-07-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/notch-o-fotocamera-a-scomparsa-huawei-propone-un-buco-nello-schermo_77161.html

Huawei potrebbe presentare uno smartphone dai bordi ridottissimi, ma non dotato né di tacca (notch) né di fotocamera a scomparsa. Il trucco starebbe in un semplice buco nello schermo dove posizionare la fotocamera

Click sul link per visualizzare la notizia.

tda90
20-07-2018, 09:03
Cioé... "né di brutture come l'infame tacca" ... ah beh perché un ca##o di buco in mezzo allo schermo é molto più estetico XD
Con ciò non voglio dire che la tacca sia bellissima... ma sicuramente meglio di un buco XD

TheDarkAngel
20-07-2018, 09:10
Cioé... "né di brutture come l'infame tacca" ... ah beh perché un ca##o di buco in mezzo allo schermo é molto più estetico XD
Con ciò non voglio dire che la tacca sia bellissima... ma sicuramente meglio di un buco XD

Non è un buco dove far passare l'anello per mettertelo al naso, è come l'essential phone :mbe: non si capisce perchè nella news credano il contrario mah

Gyammy85
20-07-2018, 09:48
Non è un buco dove far passare l'anello per mettertelo al naso, è come l'essential phone :mbe: non si capisce perchè nella news credano il contrario mah

Sarebbe fantastico, ti immagini le infinite possibilità? :D

TheDarkAngel
20-07-2018, 10:00
Sarebbe fantastico, ti immagini le infinite possibilità? :D

Tutte di natura sessuale, tra l'altro.

recoil
20-07-2018, 10:06
forse buco non è un termine felice ma dalla foto si capisce bene come sarebbe e somiglia in effetti a Essential come soluzione

io continuo a preferire un bordo superiore uniforme e se proprio non si riesce (o non si vuole...) meglio il famoso notch che spezza ugualmente il contenuto ma lo fa in modo po' più armonioso rispetto a un semplice "buco"

TheDarkAngel
20-07-2018, 10:15
forse buco non è un termine felice ma dalla foto si capisce bene come sarebbe e somiglia in effetti a Essential come soluzione

io continuo a preferire un bordo superiore uniforme e se proprio non si riesce (o non si vuole...) meglio il famoso notch che spezza ugualmente il contenuto ma lo fa in modo po' più armonioso rispetto a un semplice "buco"

La soluzione migliore resta quella vista nel mockup del mi mix 2s
https://www.gizmochina.com/wp-content/uploads/2018/02/Xiaomi-mi-mix-2s.png

Chissà se con il mi mix 3 riusciremo ad avere un terminale così, magari declinato a 5.2" in modo da essere usabile anche in estate.

mattewRE
20-07-2018, 10:18
La soluzione migliore resta quella vista nel mockup del mi mix 2s

Chissà se con il mi mix 3 riusciremo ad avere un terminale così, magari declinato a 5.2" in modo da essere usabile anche in estate.

Esatto, questa era la soluzione più interessante vista (e non una copia di Apple). Invece è andata male... E soprattutto non so se Xiaomi ha la possiiblità di fare OLED ripiegato su se stesso come su iPhoneX. Se continuano a manterere il bordo inferiore tanto vale....

supertigrotto
20-07-2018, 11:13
Dove mix 4 con sistema slide manuale per i patiti del selfie

supertigrotto
20-07-2018, 11:14
Dogee mix 4

ing.leo
20-07-2018, 11:40
possibile che con le attuali tecnologie non si riesca a fare l'ultima porzione di schermo con un oled traslucido...quando servono fotocamera e sensori diventa trasparente, altrimenti è tutto schermo...

fluidball
20-07-2018, 12:32
Possibile che con le attuali tecnologie non si riesca a convincere la gente che i selfie sono brutti, magari fuori moda e chi se li fa è uno sfigato? Son convinto che se Apple facesse una pubblicità in questa direzione, il giorno dopo a nessuno interesserebbe più la fotocamera frontale...

OttoVon
21-07-2018, 00:56
Possibile che non vi entri nella zucca che gli attuali telefoni li fanno con uno schermo oltre i canonici 16/9 proprio per far entrare il notch con le fotocamere?

È un di più!
Qui sopra si scarica la colpa sui fotoritratti. :mbe: