PDA

View Full Version : cosa mi consigliereste dicendovi cosa ne penso dei giochi giocati fino ad ora?

Amon-Ra
19-07-2018, 20:38
lo sto scrivendo per la seconda volta che il forum mi ha dato errore :doh:

fallout3: terribile sotto ogni punto di vista, mi pareva di stare in un brutto trip in mezzo a dei manichini mossi dal vento
diventava decente solo con un numero considerevole di mod, e anche li rimane un gioco mediocre e mal sviluppato.
lo ricordo come un brutto film di cui non ricordo niente.

fallout new vegas: sono al giorno due e solo perché mi piace l'ambiente post apocalittico, sembra QUASI decente ma sono gia partito con qualcosa come oltre 10 mod, ma non mi piace molto, penso che lo finiro' con vari cheat (ho gia messo la corsa a 300) ma probabilmente mi scoccerò prima.

fallout 2: troppo lento, dopo una decina di minuti lo ho disinstallato

s.t.a.l.k.e.r: ingiocabile, sarà anche bello ma trovo il sistema di movimento e tutti i comandi fastidiosi e mal progettati, lo ho lasciato perdere

vampire bloodlines: capolavoro assoluto, vorrei rigiocarci prima o poi

vampire redemption: bellissimo, prima o poi potrei rigiocarci, bella trama, bei dialoghi, bella atmosfera anche qua.

mafia: non mi è piaciuto molto, non ricordo se lo ho finito o no.

divine divinity: altro capolavoro, davvero davvero uno dei migliori dietro forse solo a bloodlines.

witcher 1: bello ma no. non so dire il motivo ma no

poi sparatutto vari ma quelli non li nomino tanto sono piu o meno tutti identici

ci metto anche giochi diversi va così tanto per...

don't starve: due palle

sheltered (android): carino se non fosse che non ho voglia di dover riparare il cesso ogni 10 minuti e mandare altrettanto spesso le persone al suddetto loco

papers please: inaspettatamente bello bello e spesso, ho smesso solo perché di stare a fare attenzione a ogni minimo dettaglio burocratico...no.
devo rilassarmi alla sera non lavorare pure quando gioco

in definitiva vorrei un gioco in single da giocare al posto di vedermi un film o telefilm dato che non so piu cosa guardare, qualcosa per cui possa sentirmi in un mondo reale, vivo e dinamico.
o altro, non so, qualcosa di rilassante che mi distolga l'attenzione dalla vita :Prrr:
ho una hd4000 intel quindi niente di pesante e non gioco da anni quindi va bene tutto, della grafica non mi importa assolutamente niente

anche multiplayer va bene basta che non ci siano cose tipo account e robe che devi crearti il personaggio e farlo avanzare stile wow e robacce simili.
gli strategici mi piacciono se sono in tempo reale ma non ho mai giocato a niente, se sono in multiplayer e vecchiotti ci sto

grazie in anticipo di aver letto le mie super recensioni e delle eventuali risposte

29Leonardo
19-07-2018, 21:17
di cambiare hobby :ciapet: :sofico:

AleC80
19-07-2018, 21:33
Gothic I
Gothic II

djmatrix619
19-07-2018, 21:49

Quotissimo al quadrato!

:read: :read: :read:

Ciuffolotti
19-07-2018, 22:21
Arcanum of steamworks and magick è il primo gioco che mi è venuto in mente quando ho letto divine divinity :D ,furono alegati dalla stessa rivista mi pare, cmq li associo sempre anche se non appartengono proprio allo stesso genere,ma consigliare arcanum ci sta sempre a prescindere,per me è un giocone :cool: .

29Leonardo
20-07-2018, 07:56
Divinity Original Sin, Pillars of Eternity, The Witcher 3.

Witcher 3 con l'hd 4000?

https://www.youtube.com/watch?v=pW7fds_Mbgc

wolf74
20-07-2018, 08:44
Visto il tuo avatar, ti consiglierei Assassin's Creed Origin, per me una grande avventuara, quasi un capolavoro. Solo che con il tuo hardware non ce la faresti, penso. Cmq, se dovessi aggiornarlo, tienilo presente.
Come bella avventura, tipo film, parlano molto bene di Rising of Tomb Raider.

GoFoxes
20-07-2018, 08:53
No Man's Sky :asd:

Se ti è piaciuto Bloodlines e non New Vegas, così come non Fallout 2 e TW1, direi Deus Ex, il primo quello del 2000, con mod grafici. Vai anche di Thief (sempre il primo 1998) con mod grafici (diventa davvero bello), e se hai coraggio il secondo, non è un rpg, ma è un capolavoro, poi se riesci a giocarlo System Shock 2.

Di recenti direi i due Dishonored, i due Deus Ex e Prey, sono quanto di più simile a Bloodlines sia stato fatto, anche se sono più FPS/stealth che RPG. Ma con quella scheda eviterei.

Poi No Man's Sky l'avevo già detto? :asd:

FirstDance
20-07-2018, 10:48
Se conosci bene l'inglese, ti suggerirei i giochi della TellTale: The wolf among us e la serie di The walking dead. Sono praticamente dei telefilm e si gioca piuttosto rilassati.

piond
20-07-2018, 13:57
Sottoscrivo con chi ti ha consigliato Arcanum
Un vero capolavoro della ruolistica secondo me.
E a gusti per i videogame andiamo d'accordo.

Peccato che non hai finito Mafia (1). Me lo ricordo un signor gioco.

Se non l'hai già fatto giocati anche Diablo II compresa l'espansione e Half Life 2

Il Mulo
20-07-2018, 13:59
Se conosci bene l'inglese, ti suggerirei i giochi della TellTale: The wolf among us e la serie di The walking dead. Sono praticamente dei telefilm e si gioca piuttosto rilassati.

...e si trovano in giro le traduzioni amatoriali.

Amon-Ra
22-07-2018, 21:00
Arcanum of steamworks and magick

sembra carino, mi ricorda ultima online

Gothic I
Gothic II

ho provato o il primo o il secondo, ma non mi era piaciuto per niente

Divinity Original Sin, Pillars of Eternity, The Witcher 3.

ma ho scritto che the witcher1 non mi è piaciuto molto...mancava qualcosa, e facevo fatica a entrare nella storia e seguirla.
original sin lo ho provato per 30 minuti ma non era per niente immediato e ho lasciato perdere, lo tengo a mente lo stesso perché prima o poi ci devo giocare.

Visto il tuo avatar, ti consiglierei Assassin's Creed Origin,
Come bella avventura, tipo film, parlano molto bene di Rising of Tomb Raider.

assassin lo ho sempre visto come uno di quei giochi moderni per cui non devi fare praticamente niente, vai avanti e basta, ma non mi sono informato mai a fondo, ci daro' un occhiata
tomb no. non mi piace.

No Man's Sky :asd:

Se ti è piaciuto Bloodlines e non New Vegas, così come non Fallout 2 e TW1, direi Deus Ex, il primo quello del 2000, con mod grafici. Vai anche di Thief (sempre il primo 1998) con mod grafici (diventa davvero bello), e se hai coraggio il secondo, non è un rpg, ma è un capolavoro, poi se riesci a giocarlo System Shock 2.

Di recenti direi i due Dishonored, i due Deus Ex e Prey, sono quanto di più simile a Bloodlines sia stato fatto, anche se sono più FPS/stealth che RPG. Ma con quella scheda eviterei.

Poi No Man's Sky l'avevo già detto? :asd:

ridi per il fatto che sul mio pc non girerà mai e poi mai?

gli altri li ho visti sul tubo e non sembrano male

un gioco preso da un telefilm mediocre? ma sei sicuro? poi ci do un occhiata
si l'inglese lo conosco bene, non da giocare a bloodlines senza controllare qualche volta sul dizionario ma quasi

Sottoscrivo con chi ti ha consigliato Arcanum
Un vero capolavoro della ruolistica secondo me.
E a gusti per i videogame andiamo d'accordo.

Peccato che non hai finito Mafia (1). Me lo ricordo un signor gioco.

Se non l'hai già fatto giocati anche Diablo II compresa l'espansione e Half Life 2

si ma diablo due se non erro consiste nell'andare avanti e ammazzare tutti, trama spicciola ecc ecc, penso si definiscano giochi hack and slash? bo
no no i dungeon mi stanno sulle palle se lunghi piu di qualche minutino

half life 2 mi ha stupito per la grafica che ho trovato in un certo qual modo superiore ad alcuni giochi moderni...le luci erano un qualcosa di eccezionale secondo me...ma il gioco in se mi ha stancato dopo qualche ora.

mafia penso di averlo finito o di essere arrivato quasi alla fine, ricordo vagamente una scena in cui c'era un molo...forse se lo rigiocassi mi piacerebbe ma non ho un bellissimo ricordo al momento

ora dopo ORE passate a non far crashare malamente new vegas ci ho giocato qualche tempo in piu e devo dire che lo trovo migliore di fo3, penso che lo potrei finire a sto punto...
è scialbo come tutti i giochi bethesda ma non sembra male

Per ora grazie di tutti i consigli datomi fino ad ora :)

GoFoxes
22-07-2018, 21:10
Comunque, se davvero non hai mai giocato al primo Deus Ex, fallo. È probabilmente il miglior videogioco mai sviluppato, ed è molto simile a Bloodlines (RPG/FPS/Stealth con grande storia), poi ti gira.

Ciuffolotti
22-07-2018, 22:00
I Max Payne se nn li hai mai giocati,i primi 2 stupendi,il terzo l'ho trovato lontano dai suoi predecessori ma cmq un bel gioco anche se con i suoi difetti.

Davide9
22-07-2018, 23:31

io pensavo di consigliargli di rigiocare i Vampires visto che se lo era già consigliato da solo :D

Max_R
23-07-2018, 11:09
A questo punto suggerirei Vampyr :O
come non detto con la hd4000 è tutto corrotto
ci sarebbe un certo Bloodlust ma non ho ancora avuto modo di giocarlo

Darkless
23-07-2018, 11:35
A questo punto suggerirei Vampyr :O

Ok, per il primo post meritava una punizione ma non ti sembra di esagerare ?

Max_R
23-07-2018, 12:07
Ok, per il primo post meritava una punizione ma non ti sembra di esagerare ?

Sentiamo: quale sarebbe il problema?

wolf74
23-07-2018, 13:44
….
assassin lo ho sempre visto come uno di quei giochi moderni per cui non devi fare praticamente niente, vai avanti e basta, ma non mi sono informato mai a fondo, ci daro' un occhiata
tomb no. non mi piace.

....

Assass's Creed, se dovessi mai faarci un pensierino, ti consiglio l'ultimo, Origins appunto, per me quasi un capolavoro nonché una specie di museo videoludico, ed il secondo, quello ambientato a Firenze, meno esoso dal punto di vista delle richieste hardware. Anche Black Flag non è male se ti piacciono le ambientazioni con pirati. Gli altri li lascerei…..
Anche la serie Mass Effect, ti consiglierei, la triologia la trovi a poco. Andromeda (il quarto) per me è carino, anche se è stato pure troppo criticato, ora che è stato patchato si gioca bene. Per questi ultimi però devi essere un appassionato di sci fi per apprezzare al meglio.

Therinai
23-07-2018, 23:43
vampire bloodlines: capolavoro assoluto, vorrei rigiocarci prima o poi

papers please: inaspettatamente bello bello e spesso, ho smesso solo perché di stare a fare attenzione a ogni minimo dettaglio burocratico...no.
devo rilassarmi alla sera non lavorare pure quando gioco

in definitiva vorrei un gioco in single da giocare al posto di vedermi un film o telefilm dato che non so piu cosa guardare, qualcosa per cui possa sentirmi in un mondo reale, vivo e dinamico.
o altro, non so, qualcosa di rilassante che mi distolga l'attenzione dalla vita :Prrr:
ho una hd4000 intel quindi niente di pesante e non gioco da anni quindi va bene tutto, della grafica non mi importa assolutamente niente

Mmmm... secondo me ti dovrebbero piacere molto game dev tycoon e prison architect.
Poi prova qualcosa di diverso tipo Life is strange, il primo episodio è gratuito ì, se ti garba compri il gioco.
Ti consiglierei anche dishonored ma non so se la HD4000 ce la fa.
Le avventure 2D ti interessano? Se si potremmo mettere un po' di carne sulla bracie, ed è tutta roba che gira con la hd4000

Fabes
24-07-2018, 10:39
Cambia genere di gioco evidentemente le avventure non fanno per te.