PDA

View Full Version : Il Prime Day 2018 è stato l'evento di maggior successo della storia di Amazon

Redazione di Hardware Upg
19-07-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-prime-day-2018-e-stato-l-evento-di-maggior-successo-della-storia-di-amazon_77140.html

Amazon celebra il successo dell'iniziativa avvenuta fra il 16 e il 17 Luglio in Italia. Nel mondo sono state oltre 100 milioni le vendite durante il periodo promozionale

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
19-07-2018, 16:32
Con tutta la pubblicità che hanno fatto in ogni testata, anche sconosciuta... vorrei vedere...
Attenzione che c'è Di Maio che indaga..:D soltanto lui in Italia non ha acquistato nulla durante il Prime Day!:D :sofico:

morbidflame
19-07-2018, 16:38
Solo a me viene da "sorridere" quando leggo la locuzione esperienza indimenticabile associata a shopping e contenuti multimediali?

:doh:

Wolland
19-07-2018, 16:43
Mah, non ho visto granchè, anzi.

Come per i vari Black Friday e simili, è più che altro pubblicità, con sconti limitati.
Si trova di più durante l'anno, random, anche se è chiaramente meno comodo e immediato.

metrino
19-07-2018, 16:54
confermo, a questo giro quasi il nulla. si salva solo la PS4 500gb per chi non ce l'avesse già e poco altro. il resto erano tutte offerte già viste.

G0r3f3s7
19-07-2018, 16:59
Ma di maggior successo cosa, che c'erano offerte ridicole. Basta installarsi Keepa come estensione chrome per vedere quanto i prezzi del prime si ripetono comunque durante tutto l'anno, indipendentemente dal PrimeDay.

Effetredici
19-07-2018, 17:13
Amazon Fire TV Stick with Alexa Voice Remote però in italia non è disponibile!!! A noi solo la basic edition...

Phoenix Fire
19-07-2018, 17:18
Ma di maggior successo cosa, che c'erano offerte ridicole. Basta installarsi Keepa come estensione chrome per vedere quanto i prezzi del prime si ripetono comunque durante tutto l'anno, indipendentemente dal PrimeDay.

comunque pure chi critica il prime day praticamente a prescindere non è molto meglio, ci sono state buone offerte e con prezzi al minimo storico, non tantissime ma qualcosa io l'ho visto (sia nel .it che nel .com) proprio usando keepa per verificare la cosa, esempio gli SSD mx500 erano a qualche euro meno del minimo storico

kiwivda
19-07-2018, 18:35
mah va molto ad esigenze personali, io per esempio nei prodotti che ho controllato le offerte erano inesistenti, se cercavi su lpagomeno trovavi a molto meno rispetto al prime day. L'unica vera opportunità che ho colto è stato lo sconto del 20% sui prodotti ricondizionati dove ho preso un gear S3 a 150€ nuovo con la scatola un po rotta. Lo stesso oggetto stava a 276 in offerta prime day che è piu caro che in altri negozi normalmente.

dr-omega
19-07-2018, 20:17
Con tutta la pubblicità che hanno fatto in ogni testata, anche sconosciuta... vorrei vedere...
Attenzione che c'è Di Maio che indaga..:D soltanto lui in Italia non ha acquistato nulla durante il Prime Day!:D :sofico:

No, anche io ed i miei colleghi soliti agli acquisti non abbiamo preso nulla; il Kindle ce l'ho, il Fire Tv pure, preferisco scegliere un prodotto che realmente mi serve e tenerlo d'occhio con gli appositi strumenti su più siti, piuttosto che farmi prendere dalla follia di "approfittare" delle "offerte" dei vari Prime day/Black Friday.

marchigiano
19-07-2018, 20:34
Mah, non ho visto granchè, anzi.

Come per i vari Black Friday e simili, è più che altro pubblicità, con sconti limitati.
Si trova di più durante l'anno, random, anche se è chiaramente meno comodo e immediato.

esatto, pure io non ho comprato niente, tra l'altro stavo notando in questi giorni che pure aliexpress è diventata caruccia, torna a essere conveniente ebay su alcuni prodotti :eek:

giuliop
19-07-2018, 20:45

Giuro: mai visto una pubblicità di Amazon.

comunque pure chi critica il prime day praticamente a prescindere non è molto meglio, ci sono state buone offerte e con prezzi al minimo storico, non tantissime ma qualcosa io l'ho visto (sia nel .it che nel .com) proprio usando keepa per verificare la cosa, esempio gli SSD mx500 erano a qualche euro meno del minimo storico

Io ad ogni Prime Day/Black Friday/whatever mi compro sempre almeno un SSD Crucial ;)

azi_muth
19-07-2018, 20:58
mah va molto ad esigenze personali, io per esempio nei prodotti che ho controllato le offerte erano inesistenti, se cercavi su lpagomeno trovavi a molto meno rispetto al prime day. L'unica vera opportunità che ho colto è stato lo sconto del 20% sui prodotti ricondizionati dove ho preso un gear S3 a 150€ nuovo con la scatola un po rotta. Lo stesso oggetto stava a 276 in offerta prime day che è piu caro che in altri negozi normalmente.

Quoto ho comprato una samsonite ricondizionata a 60 euro invece che a 75 ( costa 129 nuova).

megthebest
19-07-2018, 21:06
Io ad ogni Prime Day/Black Friday/whatever mi compro sempre almeno un SSD Crucial ;)
Oserei quasi dire che per te sono davvero momenti Crucial i per l'acquisto di un SSD nuovo:D
Scusa la freddura :doh:

giuliop
19-07-2018, 21:07
Oserei quasi dire che per te sono davvero momenti Crucial i per l'acquisto di un SSD nuovo:D

:D :D :D

acerbo
19-07-2018, 21:08
non c'é stato nulla di interessante in vendita e come al solito le vendite flash di amazon sono una squallida bancarella di cinesate ... la gente é lobotomizzata, ormai compra le cose piu' inutili giusto per soddisfare il proprio impulso di consumismo malato.

maxsy
19-07-2018, 21:36

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858450

:asd:

-Vale-
19-07-2018, 21:40
Come al solito sparita roba dal warehouse per poi tornare passato lo sconto del 20 %:sofico:

-Vale-
19-07-2018, 21:42
Scusa la freddura :doh:

Io ho preso qualche mese fa due crucial 250 da mettere in raid 0 , aspettando il prime avrei risparmiato poco perche i prezzi erano aumentati per poi essere scontati

giuliop
19-07-2018, 23:21
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858450

:asd:

Grazie, ma non le guarderò nemmeno stavolta :D

GiGBiG
19-07-2018, 23:44
Se mi dicono che il Prime Day ha avuto successo all'estero posso tranquillamente crederci, ho buttato l'occhio su .com e la musica è cambiata subito, ma su Amazon italiano imperava la tristezza più assoluta!

Prossima volta fate la prova, andate sugli Amazon esteri e vedrete cos'è un Prime Day/Black Friday/Cyber Monday decente.

DjLode
20-07-2018, 07:55
Per quanto mi riguarda le uniche due offerte carine erano il 20% di sconto sul warehouse (anche se non ho comprato niente, però se si sceglieva con attenzione alcuni prodotti venivano via bene) e il Paperwhite a 89€, poi scontato di ulteriori 10€ con il buono Amazon Assistant. Non posso lamentarmi!
Vediamo per il Black Friday se ci sarà qualcosa di interessante :)

LucaZPF
20-07-2018, 08:11
Al prime day quest'anno non ho acquistato nulla.
Avevo nel carrello 3 oggetti: una power bank, una striscia led e dei pennarelli; ho detto, li lascio lì finchè non c'è il prime day, tanto non mi servono subito. Morale: al prime day non sono calati di un euro e non li ho comunque acquistati. Ieri vado per acquistarli (perchè comunque mi servivano, li avrei acquistati comunque, ma aspettavo gli sconti del prime day) e il powerbank alla fine l'ho pagato 32 euro al posto di 39 ed i pennarelli 4,69 al posto di 7,99, risparmiando circa 10 euro rispetto al prime day.

Non l'ho capita ma va bene così

GiGBiG
20-07-2018, 11:29
Al prime day quest'anno non ho acquistato nulla.
Avevo nel carrello 3 oggetti: una power bank, una striscia led e dei pennarelli; ho detto, li lascio lì finchè non c'è il prime day, tanto non mi servono subito. Morale: al prime day non sono calati di un euro e non li ho comunque acquistati. Ieri vado per acquistarli (perchè comunque mi servivano, li avrei acquistati comunque, ma aspettavo gli sconti del prime day) e il powerbank alla fine l'ho pagato 32 euro al posto di 39 ed i pennarelli 4,69 al posto di 7,99, risparmiando circa 10 euro rispetto al prime day.

Non l'ho capita ma va bene così

Solo quando un'offerta è attiva puoi inserirla nel carrello, e hai (mi pare) 10-15 minuti per effettuare l'acquisto: allo scadere del tempo devi toglierla e rimetterla.
Ma i prodotti che hai comprato almeno sono stati messi in offerta nel Prime Day o li avevi scelti sperando che venissero scontati? No, perché delle centinaia di oggetti che ho nella lista dei desideri NESSUNO MAI è stato scontato nei giorni delle offerte, tranne i libri, che questa volta sono stati scontati (non proprio) tutti di un 15% politico.

Non scontano i prodotti che interessano effettivamente alla gente, ma quelli che nessuno cerca mai (tipo l'incubatrice per le uova) o quelli che in qualche modo devono dare via in fretta per avere un ricambio coi modelli più nuovi: torna comodo a loro e nel contempo ci fanno bella figura.

Secondo me avrebbe più senso se studiassero le liste dei desideri e proponessero offerte di conseguenza.

Simonex84
20-07-2018, 11:38
tra Prime Day e Black Friday nell'ultimo anno avrò risparmiato più di 200€ in seggiolini auto, tutto il resto è il solito ciarpame svuota magazzini

Nui_Mg
20-07-2018, 12:56
esempio gli SSD mx500 erano a qualche euro meno del minimo storico
Non per "merito" di Amazon ma per via dell'andamento al ribasso dei prezzi delle nand, oltre al fatto che i circa 88€ di mx500 (500GB) del prime su amazon erano pur sempre superiori ai circa 75€ di altri store (non tutti vat player).

giuliop
20-07-2018, 13:24
Non per "merito" di Amazon ma per via dell'andamento al ribasso dei prezzi delle nand, oltre al fatto che i circa 88€ di mx500 (500GB) del prime su amazon erano pur sempre superiori ai circa 75€ di altri store (non tutti vat player).

Ma quanti hanno le spese di spedizione comprese? Perché se poi ci devi aggiungere i soliti 10€ torna sempre più conveniente Amazon (e fra l'altro l'MX500 era ad 85€), fosse anche solo per la tranquillità d'acquisto.

Nui_Mg
20-07-2018, 14:39
Ma quanti hanno le spese di spedizione comprese? Perché se poi ci devi aggiungere i soliti 10€ torna sempre più conveniente Amazon (e fra l'altro l'MX500 era ad 85€), fosse anche solo per la tranquillità d'acquisto.
Sì sì, niente da dire, era solo per puntualizzare che il minimo storico raggiunto dall'mx500 su amazon non ha niente di eccezionale o da stra-occasione visto l'andamento delle nand, infatti tra non molto te lo troverai, sempre su amazon e in un giorno normale, a prezzo più basso rispetto al prime del 16 luglio.