View Full Version : Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Redazione di Hardware Upg
19-07-2018, 16:59
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5221/huawei-matebook-x-pro-sottile-elegante-molto-potente_index.html
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bellissimo!!! Chi lo vende in Italia?
Marko#88
19-07-2018, 18:19
Quello che sembra il miglior portatile in ambito Win. Complimenti a Huawei per aver sfornato prodotti così convincenti "dal nulla"
Ora bisogna solo vedere come si comporterà nel tempo e come sarà gestita l'assistenza.
supermario
19-07-2018, 19:54
incomprensibile la scelta di non portare in italia la versione da 16gb di ram
poi vabbe nel mondo è uscito da mesi, promesso a inizio luglio e ancora non se ne vede nemmeno l'ombra
sturia90
19-07-2018, 20:22
Lo voglio!!
bonzoxxx
20-07-2018, 10:57
Oh caxx finalmente un portatile windows come si deve! Era ora sant'iddio.
Certo è costoso ma va benone e NON throttla :D
porradeiro
20-07-2018, 12:42
Oh caxx finalmente un portatile windows come si deve! Era ora sant'iddio.
Certo è costoso ma va benone e NON throttla :D
Te credo... con quel processorino.... inoltre ha sottolineato la rumorosità e la scocca che scalda.... non mi convince
bonzoxxx
20-07-2018, 12:52
Te credo... con quel processorino.... inoltre ha sottolineato la rumorosità e la scocca che scalda.... non mi convince
il processorino come lo chiami tu va più veloce del mio i7 4710hq del ThinkPad per cui ci si può anche pensare di lavorare :) indubbiamente questo design super sottile ha dei limiti: non si può prendere questo computer come PC principale per fare montaggi video è un computer che fa un sacco di cose le fa anche abbastanza bene IMHO, ma è più pensato come macchina da lavoro da portarsi in giro
porradeiro
20-07-2018, 13:00
il processorino come lo chiami tu va più veloce del mio i7 4710hq del ThinkPad per cui ci si può anche pensare di lavorare :) indubbiamente questo design super sottile ha dei limiti: non si può prendere questo computer come PC principale per fare montaggi video è un computer che fa un sacco di cose le fa anche abbastanza bene IMHO, ma è più pensato come macchina da lavoro da portarsi in giro
Che sia una buona macchina non si può negare, io rispondevo alla critica velata e inutile verso Apple. A dare problemi è un i9 di ben altre prestazioni...
bonzoxxx
20-07-2018, 14:17
Che sia una buona macchina non si può negare, io rispondevo alla critica velata e inutile verso Apple. A dare problemi è un i9 di ben altre prestazioni...
Ah :) hai ragione non nascondo la mia posizione critica nei confronti di Apple :)
supermario
20-07-2018, 14:49
dare problemi nella stessa frase insieme a un robo da oltre 4000 euro mi fa volare
bonzoxxx
20-07-2018, 15:10
Vabbè su son 2 macchine diverse, qui huawei ha messo un sistema di dissipazione buono per raffreddare 25W totali di TDP, inoltre il case è in alluminio è normale che salga di temperatura :)
Veramente bellino, complimenti Huawei! :eek:
Geniale il posizionamento della webcam, anche se a queste cifre sarebbe stato d'uopo usare un sensore migliore.
Vabbè su son 2 macchine diverse, qui huawei ha messo un sistema di dissipazione buono per raffreddare 25W totali di TDP, inoltre il case è in alluminio è normale che salga di temperatura :)
Secondo me la cosa è voluta, l'intera scocca è studiata anche per aiutare a dissipare il calore, esattamente come negli smartphone.
bonzoxxx
21-07-2018, 11:29
Secondo me la cosa è voluta, l'intera scocca è studiata anche per aiutare a dissipare il calore, esattamente come negli smartphone.
Probabile :)
\_Davide_/
21-07-2018, 12:24
Interessante, bello il dissipatore, la webcam a scomparsa e le cornici del desktop. Mi spiace solo che sia identico al MBP: avrei preferito qualcosa che si distinguesse anche sotto quell'aspetto.
bonzoxxx
21-07-2018, 14:13
Interessante, bello il dissipatore, la webcam a scomparsa e le cornici del desktop. Mi spiace solo che sia identico al MBP: avrei preferito qualcosa che si distinguesse anche sotto quell'aspetto.
In effetti gli assomiglia parecchio..
Marko#88
21-07-2018, 19:46
Veramente bellino, complimenti Huawei! :eek:
Geniale il posizionamento della webcam, anche se a queste cifre sarebbe stato d'uopo usare un sensore migliore.
Webcam geniale come posizione ma con lo stesso difetto di quella dei DELL XPS, ti inquadra le narici: è orribile :asd:
Ma d'altra parte se si vuole massimizzare il rapporto fra dimensioni e schermo...
bonzoxxx
21-07-2018, 21:09
Cosa c'è di simile al matebook al momento?
\_Davide_/
21-07-2018, 23:41
Cosa c'è di simile al matebook al momento?
Io per ora stavo valutando solo il Dell XPS (15 Però)
bonzoxxx
22-07-2018, 01:41
Io per ora stavo valutando solo il Dell XPS (15 Però)
Bellissima macchina soprattutto con il 6 core.
\_Davide_/
22-07-2018, 17:31
Sì, ho avuto modo di provarla e mi sono trovato bene! ora sarei curioso di provare anche questo Matebook :D
bonzoxxx
22-07-2018, 17:35
Beh è un'altra macchina questa è per lavorare in mobilità, a me andrebbe bene quando mi sposto in bici per esempio. L'XPS ancorché leggero è un filo grande per me, ma tutt'altro livello di potenza e autonomia eccezionale: la versione i5 8300H con batteria da 97Wh è dato per 16 ore di autonomia reale (light workload). Anche il t580 non è male ma credo abbia la mx150 e non la 1050ti come il dell.
incomprensibile la scelta di non portare in italia la versione da 16gb di ram
poi vabbe nel mondo è uscito da mesi, promesso a inizio luglio e ancora non se ne vede nemmeno l'ombra
Già, io lo sto aspettando già da due mesi e nessuno sa ancora niente, neanche il Huawei Store di Milano e Huawei Italia. E negli altri paesi, Usa compresi, non va molto meglio, la disponibilità è molto limitata. Almeno è comparso su Amazon Germania 16 GB a 1799€. Ovviamente ancora non disponibile :muro:
Aggiornamento: il Huawei Store di Milano ora lo ha disponibile. E' confermato che la versione con 16 Gb di Ram non è disponibile in Italia.
\_Davide_/
24-07-2018, 18:44
Aggiornamento: il Huawei Store di Milano ora lo ha disponibile. E' confermato che la versione con 16 Gb di Ram non è disponibile in Italia.
Allora direi che possono anche tenerselo :D
bonzoxxx
24-07-2018, 21:26
Stavo guardando come alternativa l'ux331, certo non è a questo livello ma potrebbe andare :)
Allora direi che possono anche tenerselo :D
Ora bisogna vedere la versione con 16 GB con che layout di tastiera sarà disponibile. Per ora sicuramente Usa e Tedesca :cry:
AlexSwitch
25-07-2018, 09:08
Comunque sia, visto che si fanno paragoni, vedendo le immagini dell'interno di questo Matebook X Pro, non si può notare un sistema di raffreddamento ben più carrozzato rispetto ai MacBook Pro... e leggendo i dati delle prove effettuate anche più efficiente.
bonzoxxx
25-07-2018, 10:22
Si è pensato bene, hanno messo 3 heat pipe e parecchio alluminio su tutta la mobo, sarebbe interessante una prova più approfondita. Personalmente aspetto la rece di notebookcheck per avere un'idea del throttling/temperature e autonomia.
Tra tutti gli ultrabook che ho valutato forse questo è il più completo in assoluto, ha quasi tutto. Certo il prezzo sarà alto.
\_Davide_/
25-07-2018, 22:41
Comunque sia, visto che si fanno paragoni, vedendo le immagini dell'interno di questo Matebook X Pro, non si può notare un sistema di raffreddamento ben più carrozzato rispetto ai MacBook Pro... e leggendo i dati delle prove effettuate anche più efficiente.
Il problema del MBP è che secondo me non hanno modificato il sistema di raffreddamento rispetto a quello della versione del 2016 (o lo hanno fatto poco).
bonzoxxx
25-07-2018, 23:13
A quanto pare il problema del surriscaldamento del MBPro con i9 è dato da un surriscaldamento dei VRM che alimentano la CPU... Ma al di la di questo, sono fermamente convinto che il sistema di dissipazione del MBPro non sia all'altezza per via del design estremo: avremo la conferma o smentita non appena siti specializzati recensiranno il nuovo dell XPS 9570 i9, a quel punto vedremo. Ma sono OT.
Quello che mi ha colpito di questi matebook è che finalmente hanno unito molti degli ottimi aspetti (buon monitor, buona autonomia, raffreddamento, GPU dedicata ecc) in un unico notebook cosi da non essere perfetto ma da avvicinarcisi parecchio, certo costa ma mica si può avere tutto 😆😆
Salserigno
08-08-2018, 21:36
ma dove è disponibile ?
Per ora solo al Huawei Store di Milano... :( :( :(
nickname88
13-08-2018, 13:17
Sarebbe stata migliore con un 15.6"
Sarebbe meglio se si riuscisse a trovare da qualche parte... :rolleyes: :muro:
arturospugna
22-08-2018, 16:45
Eurekaaaaaa...!
Acquistabile su Amazon con data uscita 27 Agosto.
L’ho ordinato (I7, 8gb e SSD da 512) e la consegna è prevista per il 28.
Sun cuntent....... :)
bonzoxxx
22-08-2018, 17:55
Capperi 1700 fischioni..
\_Davide_/
23-08-2018, 13:55
Capperi 1700 fischioni..
:eek: Costa quasi come un MBP! Visto il prezzo andrò sicuramente su Dell XPS!
:eek: Costa quasi come un MBP! Visto il prezzo andrò sicuramente su Dell XPS!
Molto "quasi" direi... :rolleyes: La versione i5 costa esattamente come l'XPS
\_Davide_/
27-08-2018, 15:07
Sì, ma non ho ai avuto a che fare con l'assistenza Huawei, e non sono sicuro che sia all'altezza di quella di Dell
Salserigno
21-11-2018, 17:00
ho notato oggi su amazon un matebook x pro da 16 gb . sarà la versione italiana ? ho chiesto lumi in huawei, però azz ora costerebbe 600 euro piu dell 8 gb :muro:
alexrota1970
19-12-2018, 10:13
Tutto bello ... ma quello che mi ha fatto impazzire è questa frase, inerente lo schermo: "in formato 3:2, che tanto sta raccogliendo apprezzamenti negli ultimi mesi)".
Brutti deficienti, teste di c####, pezzi di m#### (ecc.............) di produttori hardware: ci avete martoriato le gonadi con questi stracaz### di formati WIDESCREEN e adesso, dopo anni ed anni, vi illuminate in Tibet e ci riproponete schermi più ragionevoli? Certe logiche commerciali mi fanno a dir poco schifo!
Io mi tengo ben stretti i miei vecchi ma efficienti monitor 20" in ufficio (formato 16:10, anche se avrei gradito ancora di più un 4:3) ed il mio Dell Precision a casa, anche lui formato 16:10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.