View Full Version : Iliad raggiunge il milione di utenti ma il prezzo non cambia (per ora)
Redazione di Hardware Upg
19-07-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-raggiunge-il-milione-di-utenti-ma-il-prezzo-non-cambia-per-ora_77144.html
Benedetto Levi ha parlato alla macchina della verità e ha rivelato alcune importanti informazioni sul successo commerciale di Iliad. Nell'atipica intervista di circa 20 minuti è stato detto che per la compagnia non è prioritario lo sviluppo di un'app
Click sul link per visualizzare la notizia.
copertura e velocità di navigazione non sono al pari della concorrenza, anzi siamo ben distanti. La gente se ne accorgerà presto e tornerà a Tim / Vodafone.
Phoenix Fire
19-07-2018, 15:55
ma dipende cosa cerchi, la copertura sicuramente non è a livello di Tim e VF, ma in molti luoghi wind comunque va bene
è sufficiente uscire da milano che sei fregato
@Seph
onestamente, di quale velocità ha bisogno un utente medio?
Vado e vengo da Milano ogni giorno e l'unica cosa che cambia è il risultato allo speedtest, l'esperienza d'uso è pressoché invariata, per me è più che tollerabile.
astaroth2
19-07-2018, 16:20
Scusate, ma io sono di Trani, praticamente l'africa, che cosa state dicendo? Il servizio é ottimo, sia a livello di fonia che rete. Mi spiegate che cosa intendete per lentezza? Cosa fate col telefono? Lo chiedo per capire perché con netflix in hd non si hanno problemi (ovviamente é un esempio) . A 6 euro cosa volete?
Phoenix Fire
19-07-2018, 17:04
Scusate, ma io sono di Trani, praticamente l'africa, che cosa state dicendo? Il servizio é ottimo, sia a livello di fonia che rete. Mi spiegate che cosa intendete per lentezza? Cosa fate col telefono? Lo chiedo per capire perché con netflix in hd non si hanno problemi (ovviamente é un esempio) . A 6 euro cosa volete?
ci sono zone dove la velocità media è di 0,1 mb in download o non c'è proprio segnale, direi che Trani è messa anche troppo bene
astaroth2
19-07-2018, 17:10
Ok, ma il discorso 0,1 mbit vale per qualsiasi operatore se tiriamo in ballo la zona di residenza. In Italia da questo punto di vista siamo più fregati per le linee fisse che per le mobili. Onore a iliad che a quattro soldi da minuti illimitati sms illimitati e troppi giga per traffico dati su territorio nazionale
Micene.1
19-07-2018, 17:33
io venivo da wind quindi uguale a prima ma servizio un milione di volte migliore :D
copertura e velocità di navigazione non sono al pari della concorrenza, anzi siamo ben distanti. La gente se ne accorgerà presto e tornerà a Tim / Vodafone.
In ogni caso ha scosso il mercato:
https://www.hdblog.it/2018/07/19/iliad-scossone-mercato-italiano-operatori-calo/
anche solo per aver costretto alla creazione dei "low cost" Kena Mobile e Ho.mobile
Copertura e velocità dipendono dalle zone, è sempre stato così.
domthewizard
19-07-2018, 17:43
io vivo nell'hinterland napoletano, al lavoro faccio 30-40 mega in 4g e a casa circa 6 mega in 3g nelle ore di punta, lì dove gli altri operatori (provati tutti) senza b20 non si muovono da 0.1 mega in 3g. come si è sempre detto dipende dalla zona, la copertura wind non è delle migliori e si sapeva
thecatman
19-07-2018, 17:55
bassa padovana in mezzo ai campi e prende 2 tacche 4g in casa e 4 fuori che per lo zenfone 2 sono il massimo. ho dei dubbi sul conteggio dei giga. prima avevo wind con 8 gb e non riuscivo a consumare piu di 5 giga al mese. ora, stessa modalità d'uso mi segna 3giga in una settimana.
tallines
19-07-2018, 19:12
Ha già raggiunto 1 milione di clienti ? :eek:
Fenomenale :sofico: :sofico:
"Iliad raggiunge il milione di utenti ma il prezzo non cambia (per ora)"
Meglio, cosi ancora 200.00 clienti possono usufruire di questa offerta :)
In ogni caso ha scosso il mercato:
https://www.hdblog.it/2018/07/19/iliad-scossone-mercato-italiano-operatori-calo/
anche solo per aver costretto alla creazione dei "low cost" Kena Mobile e Ho.mobile
Copertura e velocità dipendono dalle zone, è sempre stato così.
Quoto :)
In realtà il problema è il contrario...
La rete Wind su cui si appoggia Iliad è satura dato che ci gira sopra Wind, Tre, Iliad.
Quindi se vivi in mezzo al nulla e hai un'antenna in zona vai bene perchè abitanti ce ne son pochi, se stai nelle grandi città va di merda.
Io ho tenuto Iliad 1 settimana a Milano e tolta dalla disperazione, velocità ridicola, rimasto senza rete mobile per 40min una sera, ping allucinanti e battery drain del telefono dovuto al continuo cambio di cella (e te ne accorgi subito, basta fare un qualsiasi speed test che in ricerca "ricerca" il server piu' vicino, una volta era Pisa, poi Roma, poi Venezia... e io sempre a Milano ero :asd: ).
E sta frase:
"Abbiamo raggiunto quota un milione di utenti in tempi sorprendenti e queste persone raccontano innanzitutto la qualità del servizio proposto",
E' ridicola, il servizio era appena sufficente quando Iliad stava a 6€ e il resto a 15/20€ per lo stesso pacchetto.
Ora con Vodafone ho 1000min e 20gb a 7€, Iliad non ha senso.
Ammetto però che senza il loro ingresso nulla si sarebbe mosso e di questo li ringrazio molto.
Phoenix Fire
19-07-2018, 19:41
Ok, ma il discorso 0,1 mbit vale per qualsiasi operatore se tiriamo in ballo la zona di residenza. In Italia da questo punto di vista siamo più fregati per le linee fisse che per le mobili. Onore a iliad che a quattro soldi da minuti illimitati sms illimitati e troppi giga per traffico dati su territorio nazionale
non era una critica a Iliad, era una constatazione a gente che sembra pensare che Iliad sia esente da difetti. Gloria a Iliad per aver smosso il mercato e per aver fatto creare le migliori offerte winback dell'ultimo periodo :D, ha una delle migliori tariffe, ma purtroppo la copertura wind è ancora inferiore ai concorrenti, sia come "quantità" che qualità
bassa padovana in mezzo ai campi e prende 2 tacche 4g in casa e 4 fuori che per lo zenfone 2 sono il massimo. ho dei dubbi sul conteggio dei giga. prima avevo wind con 8 gb e non riuscivo a consumare piu di 5 giga al mese. ora, stessa modalità d'uso mi segna 3giga in una settimana.
controllato dallo smartphone quanto consumi?
certo che la macchina della verità...
La copertura non è così pessima, io abito in prov di Ferrara, con Tim dovevo appoggiare il telefono in certi punti dove prendeva o fare acrobazie per stare nella posizione migliore per sentire al telefono, con Iliad non ho problemi, sono sempre in 4g. Quindi dipende sempre dalla zona in cui ci si trova, è un mese e mezzo che lo utilizzo e va veramente bene.
Certo, certo. Sono passato da TIM ad Iliad e navigo più velocemente di prima ovunque. Navigo in posti dove prima non agganciava il segnale nemmeno in edge e se lo agganciava non funzionava niente.
Meglio generalizzare e parlare per tutti.
Io abito in una zona a circa 80 Km a nord di Milano e sia la ricezione che la velocità di navigazione sono del tutto in linea con la concorrenza.
Ricordo che senza triangolazioni varie l'offerta di Vodafone più economica è ancora la vecchia e recentemente rimodulata a 11€ per 400 minuti, 1000 SMS e 2Gb in 3G.
jepessen
19-07-2018, 21:46
Io bazzico regolarmente tutta la zona del lago Maggiore, l'hinterland milanese, Roma e dintorni, Sicilia occidentale.. Sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta, da email a youtube vado sempre alla grande…
Si come no
Clmslmslmsòmsòms
Dumah Brazorf
20-07-2018, 07:58
Più facile che siano 1M di attivazioni... evitando di menzionare le successive disattivazioni.
gd350turbo
20-07-2018, 08:00
Ognuna delle migliaia di celle, ha comportamenti diversi, anche di molto a poca distanza...
Maddog1976
20-07-2018, 09:54
Più facile che siano 1M di attivazioni... evitando di menzionare le successive disattivazioni.
Ovvio che si parla di pure attivazioni (nuove o da portabilità). E' il conto standar che fanno tutti, dove sarebbe la diversità?
Ognuna delle migliaia di celle, ha comportamenti diversi, anche di molto a poca distanza...
Quoto, se sei fortunato hai vicino un punto base nuovo/veloce/aggiornato, in caso contrario... campa cavallo. Ma pure questo vale per tutti gli operatori, fermo restando che alcuni siano mediamente più avanti (o parecchio più avanti) rispetto agli altri.
Aggiungo poi solo che dipende da quello che serve all'utente, spesa? copertura? velocità? roaming? bundle? Non ci sono soluzioni buone per tutti.
Pre quanto riguarda me hanno risolto l'ultimo grosso problema, la ricezione delle chiamate quando sono in 4g, prima finivano in segreteria visto che non mi spostava in automatico su 3g (soluzione, impostare max 3g ma poi la velocità dati è quella conseguente), ora finalmente funziona correttamente.
gd350turbo
20-07-2018, 10:21
Quoto, se sei fortunato hai vicino un punto base nuovo/veloce/aggiornato, in caso contrario... campa cavallo.
Pensa che io nella casa attuale ricevo il 4g quasi al massimo delle sue possibilità 140 mega, mi sposto di 3 km e ne ricevo 20...
Ma pure questo vale per tutti gli operatori, fermo restando che alcuni siano mediamente più avanti (o parecchio più avanti) rispetto agli altri.
Ah bè si, le onde radio, non fanno differenza tra un operatore e l'altro.
Soddisfattissimo di Iliad sia a Milano che in viaggio.
Ovviamente, come con TUTTI gli operatori, la velocita' cambia secondo la localita', ma mai che abbia perso la linea.
Bene Iliad e....
Mai piu' con i LADRI !!!
Io non sono del tutto soddisfatto. Abito a Trieste e fino a martedì scorso non avevo alcun problema con la ricezione con la rete dati di Iliad. Il problema è iniziato quando sono espatriato: in Slovenia c'era rete dati, ma poi in Austria e Repubblica Ceca il niente assoluto. Parlo di sola rete dati. Ho chiamato tre volte l'assistenza e gli ultimi due operatori mi hanno consigliato di selezionare il 3G anziché il 4G. Non ho risolto niente. Poi mi hanno anche detto che Iliad è una rete nuova, per cui stanno implementando i servivi un po' alla volta. Io però ho detto loro che non posso tollerare che questi disservizi si protraggano a lungo nel tempo perché mi reco in Repubblica Ceca ogni due settimane.
Posso anche capire che stanno implementando la rete ed i servizi, ma non lo devono fare quando si sono già accaparrati i clienti. Poi tra l'altro un operatore mi ha detto che nello stesso giorno aveva già ricevuto la segnalazione di un altro cliente che non aveva rete dati in Repubblica Ceca.
Oggi chiamerò di nuovo per un reclamo
Io non sono del tutto soddisfatto. Abito a Trieste e fino a martedì scorso non avevo alcun problema con la ricezione con la rete dati di Iliad. Il problema è iniziato quando sono espatriato: in Slovenia c'era rete dati, ma poi in Austria e Repubblica Ceca il niente assoluto. Parlo di sola rete dati. Ho chiamato tre volte l'assistenza e gli ultimi due operatori mi hanno consigliato di selezionare il 3G anziché il 4G. Non ho risolto niente. Poi mi hanno anche detto che Iliad è una rete nuova, per cui stanno implementando i servivi un po' alla volta. Io però ho detto loro che non posso tollerare che questi disservizi si protraggano a lungo nel tempo perché mi reco in Repubblica Ceca ogni due settimane.
Posso anche capire che stanno implementando la rete ed i servizi, ma non lo devono fare quando si sono già accaparrati i clienti. Poi tra l'altro un operatore mi ha detto che nello stesso giorno aveva già ricevuto la segnalazione di un altro cliente che non aveva rete dati in Repubblica Ceca.
Oggi chiamerò di nuovo per un reclamosta a vedere che iliad deve muoversi ad ampliare la rete all'estero perchè tu vai in Repubblica Ceca ogni 2 settimane...
sta a vedere che iliad deve muoversi ad ampliare la rete all'estero perchè tu vai in Repubblica Ceca ogni 2 settimane...
:asd:
mrk-cj94
26-07-2018, 03:24
sta a vedere che iliad deve muoversi ad ampliare la rete all'estero perchè tu vai in Repubblica Ceca ogni 2 settimane...
lulz
C'è poco da ridere, l'utente srdce ha perfettamente ragione a lamentarsi. :rolleyes: Iliad deve proprio muoversi a risolvere visto che la Repubblica Ceca è uno dei paesi compreso nell'offerta del roaming.
Se non erano pronti ad entrare nel mercato avrebbero potuto ritardare di un mese e testare come si deve la propria infrastruttura/perfezionare del tutto gli accordi con gli operatori esteri.
gd350turbo
26-07-2018, 08:21
Se non erano pronti ad entrare nel mercato avrebbero potuto ritardare di un mese e testare come si deve la propria infrastruttura/perfezionare del tutto gli accordi con gli operatori esteri.
Perchè perdere tempo e soldi ?
Hanno un milione di beta tester paganti...
Un milione e uno a breve.
Già, ma parliamo di sim acquistate.
Perchè invece non comunicano il numero di sim attualmente operative ?
Questo sarebbe interessante per capire quanti di questo milione sono rimasti.
gd350turbo
26-07-2018, 09:32
Gli utenti attivi e contenti, secondo me sono parecchi, sono quelli che guardano principalmente al prezzo e che si accontentano della banda necessaria a far funzionare facebook/instagram/whatsapp.
Gli utenti inattivi e scontenti, che sempre secondo me non sono tanti, sono quelli che magari sono più evoluti si sono presi la sim per provare, e hanno visto che le loro necessità non vengono soddisfatte o per tenerla buona per fare triangolazioni in futuro.
TheDarkAngel
26-07-2018, 09:39
Tutti meno uno sparuto numero?
Se fosse così male, sai quel milione quanto darebbe fastidio ? invece ci sono 4 utenti per forum che legittimamente non sono soddisfatti perchè si aspettavano un servizio concierge a 5,99€, legittimo ma irrealistico.
Tutti meno uno sparuto numero?
Se fosse così male, sai quel milione quanto darebbe fastidio ? invece ci sono 4 utenti per forum che legittimamente non sono soddisfatti perchè si aspettavano un servizio concierge a 5,99€, legittimo ma irrealistico.
Servizio concierge ? Ma anche no. Ma quello che hanno garantito di fornire si. E il roaming all'estero nei paesi specificati, tanto per fare un esempio, è da contratto. La gente non usa lo smartphone solo per facebook e per i selfie eh...
Senza parlare poi della fantastica copertura della rete Wind o Wind-3...si muovano ad accendere la loro infrastruttura, poi ne riparliamo.
PS. Sullo sparuto numero di insoddisfatti...vai a leggere le recensioni nella loro pagina facebook, se la matematica non è un'opinione ne ho contate 1/3 di negative sul totale...
TheDarkAngel
26-07-2018, 10:01
Servizio concierge ? Ma anche no. Ma quello che hanno garantito di fornire si. E il roaming all'estero nei paesi specificati, tanto per fare un esempio, è da contratto. La gente non usa lo smartphone solo per facebook e per i selfie eh...
Senza parlare poi della fantastica rete Wind o Wind-3...si muovano ad accendere la loro infrastruttura, poi ne riparliamo.
Spero che la stessa veemenza sia usata per gli altri operatori che fanno pagare persino il servizio chi è, certo magari poi non hanno il bug sulla repubblica ceca.... ma hanno la rimodulazione pronta nel cassetto.
Altro che servizio concirge, qui si pretende la luna e il culo, tutto e subito.
Spero che la stessa veemenza sia usata per gli altri operatori che fanno pagare persino il servizio chi è, certo magari poi non hanno il bug sulla repubblica ceca.... ma hanno la rimodulazione pronta nel cassetto.
Altro che servizio concirge, qui si pretende la luna e il culo, tutto e subito.
Caschi male con me...sono ancora più feroce con quelli storici. A Telecom ho fatto risputare 50€ circa di disservizio per il solo fatto di avere un fruscio insopportabile nella linea fissa, non risolto nei tempi di contratto.
Tutto e subito ? Potevano aspettare settembre se non erano pronti !
domthewizard
26-07-2018, 10:04
Senza parlare poi della fantastica copertura della rete Wind o Wind-3...si muovano ad accendere la loro infrastruttura, poi ne riparliamo.
infastruttura che, PER LEGGE, deve essere wind-3 a cedere. se wind-3 non termina l'installazione della nuova rete wind-3 (e in questo, anche se in minima parte, ha contribuito pure il ban statunitense per zte) iliad non può usufruire dell'infrastruttura che gli spetta PER LEGGE. e visto che le cose vanno a rilento (e una bella multona a wind-3 non ci starebbe male) dopo due mesi hanno perfezionato l'affitto di 11000 antenne tim per migliorare l'attuale rete. se questi non sono segnale di un'azienda seria...
TheDarkAngel
26-07-2018, 10:10
Caschi male con me...sono ancora più feroce con quelli storici. A Telecom ho fatto risputare 50€ circa di disservizio per il solo fatto di avere un fruscio insopportabile nella linea fissa, non risolto nei tempi di contratto.
Tutto e subito ? Potevano aspettare settembre se non erano pronti !
Perchè mai aspettare? il servizio offre una qualità prezzo impareggiabile per chiunque, i rimasugli di disservizi rimasti sono patetici rispetto a quello che combinano gli operatori TUTTI i giorni.
Questa mattina mi sono alzo e 3 ha deciso liberamente di togliermi il traffico all'estero da 10GB a 2GB (senza manco darmi la possibilità di disdetta!) e parto tra 1 settimana per l'estero, ti pare che mi metta in coscienza senza sembrare folle a criticare iliad con la sua offerta?
Sono ancora un essere razionale, so soppesare le problematiche e dare il giusto valore alle cose. I problemi di iliad sono letteralmente stronzate di poco conto.
gd350turbo
26-07-2018, 10:13
...dopo due mesi hanno perfezionato l'affitto di 11000 antenne tim per migliorare l'attuale rete. se questi non sono segnale di un'azienda seria...
Altri costi da mettere a bilancio...
domthewizard
26-07-2018, 10:16
Altri costi da mettere a bilancio...
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà, tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta :)
Perchè mai aspettare? il servizio offre una qualità prezzo impareggiabile per chiunque, i rimasugli di disservizi rimasti sono patetici rispetto a quello che combinano gli operatori TUTTI i giorni.
Questa mattina mi sono alzo e 3 ha deciso liberamente di togliermi il traffico all'estero da 10GB a 2GB (senza manco darmi la possibilità di disdetta!) e parto tra 1 settimana per l'estero, ti pare che mi metta in coscienza senza sembrare folle a criticare iliad con la sua offerta?
Sono ancora un essere razionale, so soppesare le problematiche e dare il giusto valore alle cose. I problemi di iliad sono letteralmente stronzate di poco conto.
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori - ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
TheDarkAngel
26-07-2018, 10:19
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori, ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
Scusa ma parlo sempre per mio conto, mi sembra scontato, dillo a 3 dei miei diritti, sarò via 3 settimane almeno e dovrò farmi bastare 2GB, come no.
Spero almeno di trovare un distributore di sim free (iliad) in francia e poterla fare anche come italiano o sarò fregato da questi munifici operatori
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà, tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta :)
Eh sai quanti commenti "stucchevoli" mi sorbisco anch'io, e tanti come me, non appena si parla di microsoft, windows 10 e molto altro ancora.
Finchè si rispettano le regole del forum si può commentare liberamente, se da fastidio leggere certi commenti c'è la blacklist, facile.
domthewizard
26-07-2018, 10:23
Per quanto ti riguarda, specificalo. Ma non ci sei solo tu. E l'utente che viaggia all'estero, tanto per tornare su questo caso, ha i tuoi stessi identici diritti visto che paga esattamente come te ! Vedremo nelle prossime settimana se con l'ausilio delle antenne tim, come spero, la situazioni migliori - ad oggi nel mio caso non ci siamo come copertura.
per quanto mi riguarda, un utente che va all'estero e si affida ad una compagnia uscita da pochi giorni sbaglia a prescindere. è come se oggi andassi in una concessionaria, compro un'auto cinese uscita da 2 giorni sul mercato e pretendo di farci napoli-milano appena messe le ruote fuori dal salone. per carità ho tutto il diritto di farlo, solo che non è saggio perchè non ci sono riscontri sull'affidabilità dell'auto
domthewizard
26-07-2018, 10:26
Eh sai quanti commenti "stucchevoli" mi sorbisco anch'io, e tanti come me, non appena si parla di microsoft, windows 10 e molto altro ancora.
Finchè si rispettano le regole del forum si può commentare liberamente, se da fastidio leggere certi commenti c'è la blacklist, facile.
visto che si può commentare liberamente posso anche dire che ha stufato con i suoi commenti contro iliad, dove in ogni thread spera quasi (anzi, togliamo pure il quasi) che iliad rimoduli, però poi dice grazie a iliad perchè così la sua amata vodafone ha fatto 50gb a 10€ al mese*, però poi se iliad rimodula i 50gb a 10€ se li scorda :asd:
*per i primi due mesi, se è fortunato
per quanto mi riguarda, un utente che va all'estero e si affida ad una compagnia uscita da pochi giorni sbaglia a prescindere. è come se oggi andassi in una concessionaria, compro un'auto cinese uscita da 2 giorni sul mercato e pretendo di farci napoli-milano appena messe le ruote fuori dal salone. per carità ho tutto il diritto di farlo, solo che non è saggio perchè non ci sono riscontri sull'affidabilità dell'auto
Quindi...in maniera forse più pacata stai confermando quello che scrivevo anch'io...Iliad al momento non è affidabile per essere utilizzata all'estero. Va bene, diciamo pure che ci sta, è per questo che fossi stato in loro avrei ritardato fino a settembre. In fin dei conti la gente che semplicemente va all'estero in ferie c'è e di sicuro non tornerà proprio soddisfatta...ovvio che, come dici tu, hanno commesso un'imprudenza, sicuramente...
visto che si può commentare liberamente posso anche dire che ha stufato con i suoi commenti contro iliad, dove in ogni thread spera quasi (anzi, togliamo pure il quasi) che iliad rimoduli, però poi dice grazie a iliad perchè così la sua amata vodafone ha fatto 50gb a 10€ al mese*, però poi se iliad rimodula i 50gb a 10€ se li scorda :asd:
Ripeto, blacklist se non si vuole leggere qualcuno e passa la paura. Puro e semplice.
Ma non fa per me, amo la dialettica e il confronto...;)
domthewizard
26-07-2018, 10:29
a proposito, la nuova ho. (della tanto affidabile vodafone) ha problemi sull'hotspot, confermati da ho. stessa. però nessuno si straccia le vesti o fa post contro ho. quindi per come la vedo io molti (non tutti) dei criticoni di iliad lo fanno per frustrazione perchè speravano di avere tutto quel ben di dio ad 1/3 di quello che pagavano precedentemente. e ci sta, basta solo ammettere di esser rimasti delusi e che una compagnia uscita da meno di due mesi può avere problemi
a proposito, la nuova ho. (della tanto affidabile vodafone) ha problemi sull'hotspot, confermati da ho. stessa. però nessuno si straccia le vesti o fa post contro ho. quindi per come la vedo io molti (non tutti) dei criticoni di iliad lo fanno per frustrazione perchè speravano di avere tutto quel ben di dio ad 1/3 di quello che pagavano precedentemente. e ci sta, basta solo ammettere di esser rimasti delusi e che una compagnia uscita da meno di due mesi può avere problemi
Ci sono, ci sono i commenti. Per quanto mi riguarda parlo e discuto su quello che ho provato/acquistato, altrimenti si chiama "spettegolare" sul nulla..
http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
gd350turbo
26-07-2018, 10:33
ti dico una cosa in amicizia: è stucchevole questa crociata che fai sui costi/ricavi e di quanto iliad avrà bisogno di rimodulare. quando ne avrà bisogno se ne riparlerà...
La mia non è una crociata, osservo quello che succede e traggo le mie, personalissime considerazioni che possono o non possono essere condivise, ma non ho mai preteso e/o detto di essere portatore di verità !
Molto più stucchevole sono i fanboy che iliad si è portata a casa, gente che sarebbe pronta a scagliarsi contro chiunque metta in dubbio il loro operato.
tu goditi le tue triangolazioni a 50€ a botta :)
Non sono 50 ma 37...
E se le ho fatte, avrò valutato che sono per me convenienti, così come ho valuato il servizio offerto da iliad.
Nulla è lasciato al caso !
domthewizard
26-07-2018, 10:36
Quindi...in maniera forse più pacata stai confermando quello che scrivevo anch'io...Iliad al momento non è affidabile per essere utilizzata all'estero. Va bene, diciamo pure che ci sta, è per questo che fossi stato in loro avrei ritardato fino a settembre. In fin dei conti la gente che semplicemente va all'estero in ferie c'è e di sicuro non tornerà proprio soddisfatta...ergo che come dici hanno commesso un'imprudenza sicuramente...
nulla è affidabile al day1. quanti nel mondo hanno preso una console di nuova generazione all'uscita (o magari in preordine) e hanno avuto problemi perchè quella console aveva un difetto di progettazione? e questo vale per le console, per le auto, per tutto. io ho deciso di fare da "cavia" perchè purtroppo sono stato costretto, altrimenti sarei rimasto con la 3 che mi andava bene e spendevo pure meno, mi è andata bene e pace. diversamente non avrei scritto merda dappertutto perchè non funzionava, semplicemente perchè una cosa nuova può avere i suoi problemi.
potevano aspettare ad uscire sul mercato? no, perchè è due anni che si parlava di un nuovo operatore che avrebbe "distrutto" i vecchi, si saranno pure dati un deadline precedentemente (soprattutto per quanto riguarda le simbox), e SBAGLIANDO sicuramente non si aspettavano di fare questi numeri soprattutto di gente che andava all'estero
domthewizard
26-07-2018, 10:38
La mia non è una crociata, osservo quello che succede e traggo le mie, personalissime considerazioni che possono o non possono essere condivise, ma non ho mai preteso e/o detto di essere portatore di verità !
Molto più stucchevole sono i fanboy che iliad si è portata a casa, gente che sarebbe pronta a scagliarsi contro chiunque metta in dubbio il loro operato.
Non sono 50 ma 37...
E se le ho fatte, avrò valutato che sono per me convenienti, così come ho valuato il servizio offerto da iliad.
fin quando esistono gli haters esisteranno pure i fanboy ;)
domthewizard
26-07-2018, 10:39
Ci sono, ci sono i commenti. Per quanto mi riguarda parlo e discuto su quello che ho provato/acquistato, altrimenti si chiama "spettegolare" sul nulla..
http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
mi riferivo a QUESTO forum :fagiano:
gd350turbo
26-07-2018, 10:43
Intanto che vodafone sia la mia amata, te lo sei sognato questa notte !
Io valuto TUTTI i provider che operano nella mia zona, senza fanboysmi, e prendo quello che funziona meglio...
Per il cellulare ovviamente vodafone, vorrei vedere tu, prode difensore di iliad se ti dessero due sim:
Vodafone 50 gb a 10 euro che ti da 140 mbit
Iliad 30 gb a 6 euro che ti da 20 mbit
Quale sarebbe la tua scelta !
E pensa che è talmente la mia amata che nlla casa nuova ho già preso tim, perchè è quella che arriva meglio e con il minor sforzo e sto valutando wind...
Poi io non spero che rimoduli, io temo che rimoduli, che è una cosa diversa !
nulla è affidabile al day1. quanti nel mondo hanno preso una console di nuova generazione all'uscita (o magari in preordine) e hanno avuto problemi perchè quella console aveva un difetto di progettazione? e questo vale per le console, per le auto, per tutto. io ho deciso di fare da "cavia" perchè purtroppo sono stato costretto, altrimenti sarei rimasto con la 3 che mi andava bene e spendevo pure meno, mi è andata bene e pace. diversamente non avrei scritto merda dappertutto perchè non funzionava, semplicemente perchè una cosa nuova può avere i suoi problemi.
Mah, volgarità a parte, fin'ora non mi pare di aver letto nulla di diverso da gente che legittimamente, ricordiamolo, si lamenta di malfunzionamenti di varia natura. Per quanto riguarda la sim che ho acquistato io è stata presa proprio nell'ottica di testarla, non mi sarei MAI sognato di fare la portabilità. Non sono mica fesso...comunque è proprio grazie alla gente che riporta i problemi, che dopo questi vengono risolti...ne conveniamo ?
potevano aspettare ad uscire sul mercato? no, perchè è due anni che si parlava di un nuovo operatore che avrebbe "distrutto" i vecchi, si saranno pure dati un deadline precedentemente (soprattutto per quanto riguarda le simbox), e SBAGLIANDO sicuramente non si aspettavano di fare questi numeri soprattutto di gente che andava all'estero
Qui rimango della mia opinione...
Senza offesa, ma parliamo di due tipologie di IMBECILLI.
mi riferivo a QUESTO forum :fagiano:
Ma se siamo rimasti in quattro gatti qui...quello che ti ho postato è un forum dedicato al mondo della telefonia, qui ormai è quasi un "contenitore pubblicitario, sforna spot" e se molti di noi lo continuano a frequentare è giusto perchè abbiamo cominciato che eravamo ragazzi e siamo bene o male affezionati...
gd350turbo
26-07-2018, 10:51
Fatti loro...
Io non mi metto certo a difendere una compagnia telefonica !
domthewizard
26-07-2018, 10:53
Intanto che vodafone sia la mia amata, te lo sei sognato questa notte !
Io valuto TUTTI i provider che operano nella mia zona, senza fanboysmi, e prendo quello che funziona meglio...
Per il cellulare ovviamente vodafone, vorrei vedere tu, prode difensore di iliad se ti dessero due sim:
E pensa che è talmente la mia amata che nlla casa nuova ho già preso tim, perchè è quella che arriva meglio e con il minor sforzo e sto valutando wind...
Poi io non spero che rimoduli, io temo che rimoduli, che è una cosa diversa !
dato che i 140 mega non mi servono mi tengo cmq iliad, e non ho mai messo in discussione che ognuno ha le proprie esigenze ma solo il fatto che dare contro per partito preso non va bene. questo è nel thread iliad, pagina 126 o 127 (sulle 131 complessive):
https://i.imgur.com/HKMPZFH.jpg
appena uno parla di rimodulazione vodafone metti in mezzo quelle di wind SUL FISSO, eddai :asd:
Mah, volgarità a parte, fin'ora non mi pare di aver letto nulla di diverso da gente che legittimamente, ricordiamolo, si lamenta di malfunzionamenti di varia natura. Per quanto riguarda la sim che ho acquistato io è stata presa proprio nell'ottica di testarla, non mi sarei MAI sognato di fare la portabilità. Non sono mica fesso...comunque è proprio grazie alla gente che riporta i problemi, che dopo questi vengono risolti...ne conveniamo ?
ovvio, solo che riportare i problemi non vuol dire infangare. forse non segui il thread dall'inizio, ma nelle prime pagine c'è gente che dice "dovete fallire!" perchè la copertura wind dalle loro parti fa schifo. a me non entra nulla in tasca (anzi con iliad c'ho pure rimesso 16€), solo che leggere continuamente di illazioni dà alquanto fastidio, soprattutto se non è richiesto
Iliad senza dubbio !
Clmsojslmslms
gd350turbo
26-07-2018, 11:03
dato che i 140 mega non mi servono mi tengo cmq iliad, e non ho mai messo in discussione che ognuno ha le proprie esigenze ma solo il fatto che dare contro per partito preso non va bene.
Dai, allora hanno ragione, quando dicono che iliad ha attivato un controllo mentale...
Ma ti pare che mi metto a parlare male di una compagnia, che manco ho provato ?
Se ti ho detto 140 voda, 20 iliad, avrò fatto dei test ?
Oltre la velocità, avrò provato la copertura delle zone che abitualmente frequento ?
appena uno parla di rimodulazione vodafone metti in mezzo quelle di wind SUL FISSO, eddai :asd:
Si parla di rimodulazioni, quindi sono notizie in merito a cosa fanno ANCHE altre compagnie...
Il titolo stesso del tread, dice:
Il prezzo non cambia (per ora)
ma non si può parlare di rimodulazioni ?
Anche a me è arrivato, il messaggio che dal 3 agosto la special 30 verrà aumentata di 1.99€ e infatti, entro tale data la disattiverò !
domthewizard
26-07-2018, 11:21
Dai, allora hanno ragione, quando dicono che iliad ha attivato un controllo mentale...
Ma ti pare che mi metto a parlare male di una compagnia, che manco ho provato ?
Se ti ho detto 140 voda, 20 iliad, avrò fatto dei test ?
Oltre la velocità, avrò provato la copertura delle zone che abitualmente frequento ?
infatti mi riferivo alle rimodulazioni, delle quali dai per scontato che ci saranno. iliad deve aver attivato un controllo mentale anche per gli haters...
Si parla di rimodulazioni, quindi sono notizie in merito a cosa fanno ANCHE altre compagnie...
Il titolo stesso del tread, dice:
Il prezzo non cambia (per ora)
ma non si può parlare di rimodulazioni ?
Anche a me è arrivato, il messaggio che dal 3 agosto la special 30 verrà aumentata di 1.99€ e infatti, entro tale data la disattiverò !
no, semplicemente perchè è stato assicurato che CHI E' GIA' CLIENTE non subirà variazioni. rimodulazione è quando hai già un prezzo e te lo cambiano, mentre se viene cambiato quando ancora non sei cliente è variazione :)
gd350turbo
26-07-2018, 11:25
infatti mi riferivo alle rimodulazioni, delle quali dai per scontato che ci saranno. iliad deve aver attivato un controllo mentale anche per gli haters...
Oh, evidentemente parliamo e scriviamo in due lingue diverse...
vabè ho già spiegato sufficentemente il mio punto di vista, inutile continuare il tempo ci dirà.
Iliad senza dubbio !
Clmsojslmslms
*anche con meno di 20 mega. :sofico:
Non si riesce proprio a capire che ognuno ha esigenze diverse.
Comunque questo accanimento contro Iliad in ogni dove fa perlomeno sospettare.
domthewizard
26-07-2018, 11:37
*anche con meno di 20 mega. :sofico:
Non si riesce proprio a capire che ognuno ha esigenze diverse.
si ma non dirlo troppo in giro sennò ti prendono per lobotomizzato
TheDarkAngel
26-07-2018, 11:41
Giusto un pelo, non trovi?:sofico:
Ormai (da 15 anni....) è una voce del marketing gli youtuber ed i forumer pagati per fare recensioni pro o contro.
Bisogna sempre avere cinture allacciate, fari accesi e neuroni ben funzionanti.
Phoenix Fire
26-07-2018, 16:33
Non sono 50 ma 37...
tu sei un caso molto particolare però lo sai? Poi gente che non usa lo smartphone al posto della rete fissa e che ha un cervello funzionante, vive benissimo con 10-30 mega di velocità, visto che permettono di vedersi uno streaming a risoluzione elevata sul cellulare, io se Iliad andasse "sufficientemente bene" non avrei problemi a preferirla rispetto agli altri operatori perchè starei pienamente nei bundle proposti (e mi sembrerebbe strano il contrario :D, consumare più di 30gb è una cosa abbastanza difficile senza impegnarsi a apposta a "sprecarli", premettendo sempre uso smartphone/tablet e non uso sostituto fibra) e il prezzo è il più basso ad oggi presente per un bundle che abbia le mie richieste minime (1000 minuti, qualche centinaio di sms e più di 10gb). Ovviamente va valutata la copertura nella singola zona.
tu però sembri diventato un hater, ogni volta che uno dice qualcosa di positivo e ragionevole su Iliad rispondi con "vedrete che anche lei diventerà come gli altri" o "tanto domani rimodula anche lei". Capisco rispondere a chi porta Iliad come fosse la panacea di tutti i mali e che la difende a oltranza, ma ormai sembra che hai il post pronto ogni volta che qualcuno la nomina con cognizione di causa
domthewizard
26-07-2018, 17:21
tu però sembri diventato un hater, ogni volta che uno dice qualcosa di positivo e ragionevole su Iliad rispondi con "vedrete che anche lei diventerà come gli altri" o "tanto domani rimodula anche lei". Capisco rispondere a chi porta Iliad come fosse la panacea di tutti i mali e che la difende a oltranza, ma ormai sembra che hai il post pronto ogni volta che qualcuno la nomina con cognizione di causa
gd350turbo visto che non sono l'unico a pensarla così? :asd:
gd350turbo
26-07-2018, 19:57
tu sei un caso molto particolare però lo sai?
Così come so che il sole sorgerà domattina !
Poi gente che non usa lo smartphone al posto della rete fissa e che ha un cervello funzionante, vive benissimo con 10-30 mega di velocità, visto che permettono di vedersi uno streaming a risoluzione elevata sul cellulare
Guarda che tranne noi, la gente fuori da qui, non ha minimamente idea della banda disponibile, dei megabit o altro !
1-10-100-1000 per loro sono esattamente la stessa cosa!
Sono gli utenti che sono più evoluti che si interessano di questa cosa...
, io se Iliad andasse "sufficientemente bene" non avrei problemi a preferirla rispetto agli altri operatori perchè starei pienamente nei bundle proposti (e mi sembrerebbe strano il contrario
Io l'ho valutata, usando la sim della figlia della mia compagna, nella casa nuova, fa 4-5 megabit, cosa faccio ?
La uso lo stesso e dico FORZA ILIAD ? nonostante tutto sei la migliore !
Sai, magari è l'età, ma non mi ricordo di avere detto / scritto quanto sopra...
In tal caso mi scuso perchè non è un discorso da fare, ma saresti così gentile da quotare il messaggio dove l'ho scritto ?
gd350turbo
26-07-2018, 19:57
gd350turbo visto che non sono l'unico a pensarla così? :asd:
Leggi la risposta, vale anche per te !
gd350turbo
27-07-2018, 08:23
Io sto aspettando l'intervento del suo amico FunnyDwarf.
Strano che non sia ancora arrivato a difenderlo...:asd:
Oh meno male che è tornato alex...
Ora aggiorniamo la lista dei tuoi account.
domthewizard
27-07-2018, 08:45
cmq pare che iliad, ai già clienti che vorranno usufruirne, rimodulerà quella da 30gb alla 40gb gratis pagando solo 1€ in più sulla tariffa. quindi mi spiace ma devo dare ragione a gd350turbo, anche iliad rimodula :asd:
P.S: si scherza eh
gd350turbo
27-07-2018, 08:54
cmq pare che iliad, ai già clienti che vorranno usufruirne, rimodulerà quella da 30gb alla 40gb gratis pagando solo 1€ in più sulla tariffa. quindi mi spiace ma devo dare ragione a gd350turbo, anche iliad rimodula :asd:
P.S: si scherza eh
Rimodula ?
No, c'è scritto chiaramente per sempre, quindi vorrà dire che anche negli anni a venire pagherai sempre quella cifra, altrimenti perchè avrebbero scritto per sempre se poi non lo è ?
:asd:
Ma di solito si comincia così:
con la 40gb il trasferimento di chiamata e' a pagamento, a differenza della 30gb
Poi dopo si toglie un altra opzione, poi si aggiunge un centesimo di euro, poi si cambiano le modalità di un altro, poi la segreteria telefonica, ecc.ecc...
E' una storia già vista.
nickname88
27-07-2018, 11:16
Io sto aspettando l'intervento del suo amico FunnyDwarf.
Strano che non sia ancora arrivato a difenderlo...:asd:
Ciao Adapter
domthewizard
27-07-2018, 11:19
cmq la storia del trasferimento io sul sito non l'ho trovata, se avete fonti certe postatele
Anche un bambino capirebbe che il "per sempre" non è veramente per sempre.
Essendo un nuovo operatore non penso rimidulerà a breve, sempre ci sia un po' di buonsenso e non decida di morire sul nascere.
Gli altri ogni quando rimodulano? Se non ci fossero ste offerte come faresti a triangolare col cartello degli altri operatori che ti tolgono un euro per aggiungertene due dopo qualche mese?
Come ho già detto altrove, certa gente si meriterebbe ancora i costi di ricarica.
Ma d'altronde c'è chi si scandalizza perchè non riesce a capire cosa significhi 30+2...
Buonsenso: non pervenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.