PDA

View Full Version : Far riconoscere il nuovo HD SSD come quello principale al PC

corvo4791
19-07-2018, 14:01
Ciao.

Mi scuso prima di tutto, perché nella sezione relativa agli Hard Disk non c'è il tasto NUOVA DISCUSSIONE, quindi posto qui, sperando di non far arrabbiare nessun moderatore.

Ho comprato un nuovo Hard Disk SSD da 250 GB per installarci il Sistema Operativo e velocizzare il mio PC.

Vorrei fare in modo che il PC lo riconosca come HD principale C: e faccia in modo di tradurre automaticamente tutti il link del vecchio HD principale in modo da poter lanciare i programmi installati precedentemente sul vecchio HD senza doverli reinstallare. Non so se sono stato chiaro. Ho letto un po' in giro per la rete che è possibile ma non ho trovato una guida specifica.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche suggerimento prezioso?

Grazie.

macchiaiolo
19-07-2018, 14:48
Fai un backup del vecchio mettendolo sul nuovo... senza fare cose strane

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

corvo4791
19-07-2018, 15:01
Fai un backup del vecchio mettendolo sul nuovo... senza fare cose strane

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non posso. Non ci starebbe tutto su soli 250 GB e preferisco installare il sistema operativo da zero, pulito.

Dumah Brazorf
19-07-2018, 15:48
Allora non puoi.
Se reinstalli windows devi reinstallare i programmi. Puoi chiaramente installarli su un altro disco, non per forza in c:, ma vanno reinstallati.
Clona il disco. Se non c'è spazio sufficiente sposta tutti i dati su un terzo disco e vedi se ora c'è spazio sufficiente per clonare windows + programmi.

FreeMan
19-07-2018, 18:22
Ciao.

Mi scuso prima di tutto, perché nella sezione relativa agli Hard Disk non c'è il tasto NUOVA DISCUSSIONE, quindi posto qui, sperando di non far arrabbiare nessun moderatore..

C'è c'è.... guarda meglio.

CLOSED!!

>bYeZ<