Redazione di Hardware Upg
19-07-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bmw-diretta-rivale-di-uber-con-il-servizio-reachnow-prima-di-tutto-la-qualita_77128.html
Precisamente nella città di Seattle è stato introdotto un nuovo servizio ReachNow con il quale, tramite apposita applicazione, è possibile in tempo zero riservarsi un posto a bordo di una vettura BMW abilitata oppure programmare un viaggio fino a una settimana prima
Click sul link per visualizzare la notizia.
NO alla retribuzione basata sulle stelline assegnate degli utenti !!!
methis89
19-07-2018, 19:27
NO alla retribuzione basata sulle stelline assegnate degli utenti !!!
infatti non è basata sulle stelline, ma ha una paga base con possibilità di ricevere un bonus in base alle stelline.
Esattamente come un premio produzione in fabbrica in base alla produttivita o agli obiettivi raggiunti...
toni.bacan
20-07-2018, 08:57
infatti non è basata sulle stelline, ma ha una paga base con possibilità di ricevere un bonus in base alle stelline.
Esattamente come un premio produzione in fabbrica in base alla produttivita o agli obiettivi raggiunti...
14,25$/ora sono circa 2500$ al mese, che negli USA non è poi sto grandissimo stipendio.
Inoltre è da vedere se la tariffa è per le ore di servizio o se è per le ore di effettiva marcia (tassametro) per il cui cliente va a pagare le +0,40$/min.
Poi i bonus.. ti becchi il cliente "schiaccianoci" che ti da 1 stellina solo per il fatto che il cioccolatino offerto dirante la corsa non era di suo gradimento o perchè in auto c'era mezzo grado in meno rispetto a quanto aveva richiesto e per questo si è preso la bronchite... ti sei già sputtanato la media di 4,8 ed addio bonus.
Quindi concordo con 3000NO alla retribuzione basata sulle stelline assegnate degli utenti !!!Anzi.. fosse per me NO alle stelline assegnate dagli utenti!!!
Con sta storia delle stelline si stanno viziando i clienti, che diventeranno sempre più pretenziosi e valuteranno sempre meno il prodotto offerto.
14,25$/ora sono circa 2500$ al mese, che negli USA non è poi sto grandissimo stipendio.
Inoltre è da vedere se la tariffa è per le ore di servizio o se è per le ore di effettiva marcia (tassametro) per il cui cliente va a pagare le +0,40$/min.
Non è per essere elitista o classista ma parliamo comunque di autisti, il requisito è avere una patente, mica Master o altro.
Fai 14.25*8*250 e sono 28K all'anno, la mediana del reddito familiare in USA è 58K per due lavoratori, quindi la paga di BMW è esattamente nella mediana.
Poi i bonus.. ti becchi il cliente "schiaccianoci" che ti da 1 stellina solo per il fatto che il cioccolatino offerto dirante la corsa non era di suo gradimento o perchè in auto c'era mezzo grado in meno rispetto a quanto aveva richiesto e per questo si è preso la bronchite... ti sei già sputtanato la media di 4,8 ed addio bonus.
Io per lavoro faccio il customer success manager ed è normale e sacrosanto avere bonus sulla soddisfazione del cliente: è una parte del lavoro.
Quindi concordo con 3000Anzi.. fosse per me NO alle stelline assegnate dagli utenti!!!
Con sta storia delle stelline si stanno viziando i clienti, che diventeranno sempre più pretenziosi e valuteranno sempre meno il prodotto offerto.
Creare valore per i clienti dovrebbe essere la base di qualsiasi attività, prodotto o servizio che sia. E se un cliente ha il valore che si aspetta, il rating sarà alto. Poi ovviamente ci sono gli incontentabili, i pazzi ecc, per cui anche qui basterebbe calcolare sulla mediana anziché sulla media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.