PDA

View Full Version : Project Borealis (l'Half Life 3 fan-made)

X360X
19-07-2018, 10:33
Visto che di un seguito di Half-Life per ora non se ne parla, e chissà se mai se ne parlerà, l'unica è restare aggiornati su questo ambizioso progetto amatoriale.

https://www.projectborealis.com/

Niente di fatto, nessuna data...ci si spera visto che sarebbe una bella cosa per i fan poter almeno avere un gioco che segue la trama prevista per il terzo capitolo mai uscito (se volete potete leggerla qui http://www.marclaidlaw.com/epistle-3/ )

D4N!3L3
19-07-2018, 10:42
Ci vorranno mille mila anni per vederlo completo, sempre che lo finiscano.

fraussantin
19-07-2018, 11:08
L'unica speranza è che tra qualche anno valve compri tutta la baracca e lo pubblichi ufficialmente.

Sarebbe la cosa migliore perchè così se piace valve farà bella figura e soldi , e se non piace avrà speso poco e la fig de mm non sarà sua.

TheZioFede
19-07-2018, 11:36
L'unica speranza è che tra qualche anno valve compri tutta la baracca e lo pubblichi ufficialmente.

Sarebbe la cosa migliore perchè così se piace valve farà bella figura e soldi , e se non piace avrà speso poco e la fig de mm non sarà sua.Cosa ci guadagnerebbero?

Sarebbero spiccioli comunque

D4N!3L3
19-07-2018, 11:52

Sarebbe la cosa migliore perchè così se piace valve farà bella figura e soldi , e se non piace avrà speso poco e la fig de mm non sarà sua.

Vedo che tra l'altro sono 70 persone, mica poche. Inoltre il costo di produzione di un gioco come questo se mantengono le caratteristiche di gameplay e motore degli altri dovrebbero essere ridotti rispetto ad un attuale AAA.

fraussantin
19-07-2018, 11:53
Cosa ci guadagnerebbero?

Sarebbero spiccioli comunqueHan comprato campo santo ... .. avranno i suoi motivi

Tra l'altro ci son le roialty ... Potrebbe anche finire peggio di quel che si crede.

Mgz
19-07-2018, 12:00
Mi schiererò sempre contro a progetti come questi. Se sono persone talentuose e con i mezzi per creare qualcosa allora che si buttino su un concept nuovo, pensare di riuscire a portare avanti la trama e "lo spirito" degli half life solo grazie al fatto che "lo vogliono tanto" mi sembra non solo ridicolo ma anche irrispettoso nei confronti della Valve.

X360X
19-07-2018, 12:40
Mi schiererò sempre contro a progetti come questi. Se sono persone talentuose e con i mezzi per creare qualcosa allora che si buttino su un concept nuovo, pensare di riuscire a portare avanti la trama e "lo spirito" degli half life solo grazie al fatto che "lo vogliono tanto" mi sembra non solo ridicolo ma anche irrispettoso nei confronti della Valve.

non che diventi semplice fare un lavoro del genere (ci proveranno, vedremo) ma non pensano di riuscirci grazie al fatto che "lo vogliono tanto", quanto grazie al fatto che la trama vera di half life episodio 3 è nel primo post di questo thread, il protagonista non parla e quel paio di personaggi importanti li conosciamo molto bene.

Molto diverso da svegliarsi una mattina e dire "ora lo continuo io per affari miei"

The_SaN
19-07-2018, 13:02
Se seguono davvero la trama "leaked" di HL3 si tratterebbe di qualcosa di simile a Black Mesa, basato quindi su qualcosa di ufficiale.

Cfranco
19-07-2018, 14:20
Visto che di un seguito di Half-Life per ora non se ne parla, e chissà se mai se ne parlerà, l'unica è restare aggiornati su questo ambizioso progetto amatoriale.

https://www.projectborealis.com/

Niente di fatto, nessuna data...ci si spera visto che sarebbe una bella cosa per i fan poter almeno avere un gioco che segue la trama prevista per il terzo capitolo mai uscito (se volete potete leggerla qui http://www.marclaidlaw.com/epistle-3/ )

Grazie :O

Chissà se anche questo thread ci toccherà chiuderlo per la disperazione fra una decina d' anni :stordita:

Si tratta di cose differenti
Un concept nuovo richiede idee, risorse e tempo che solo una SW house può mettere in campo.
Se parti da un concept già definito e hai già il soggetto forse puoi fare qualcosa nei ritagli di tempo, si tratta di gente che ha già un lavoro e che lavorerà gratis per una cosa a cui tiene.

Ale55andr0
19-07-2018, 17:42
Ci vorranno mille mila anni per vederlo completo, sempre che lo finiscano.

escono prima, in sequenza, stalker 2, skywind (mod di skyrim che ricrea morriwind) e...half life 3!!! :sofico:

Ale55andr0
19-07-2018, 17:44

manco per sbaglio, perchè già black mesa source, per quanto ben fatto, si capisce che è una mod amatoriale da miglia e non roba di uno studio di professionisti. Se avessi qualcosa di simile spacciato per HL3 ma col marchio valve, ci vomiterei sopra. Quindi opterei per la seconda parte del tuo post

D4N!3L3
19-07-2018, 18:08
escono prima, in sequenza, stalker 2, skywind (mod di skyrim che ricrea morriwind) e...half life 3!!! :sofico:

Stalker 2, magari!! Non quella specie di cosi royale multi-coop con i vestitini.
:D

manco per sbaglio, perchè già black mesa source, per quanto ben fatto, si capisce che è una mod amatoriale da miglia e non roba di uno studio di professionisti. Se avessi qualcosa di simile spacciato per HL3 ma col marchio valve, ci vomiterei sopra. Quindi opterei per la seconda parte del tuo post

Beh dai, con BM hanno fatto davvero un bel lavoro e comunque ricalca HL praticamente in tutto, poi ovviamente si son presi certe libertà che male non fanno. Certo si sente che comunque è un gioco vecchio ma l'effetto nostalgia rimane sempre.

Il level design, la fantasia e le idee dei vecchi giochi sono impareggiate, eccetto rari casi.

Al di là che a molti non sia piaciuto guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8) video confronto tra FC2 e FC5 e guardate tutti i dettagli che prima c'erano nei VG e che ora non ci sono più. Erano quelli che ti facevano apprezzare un buon gioco, la cura nei dettagli.

egounix
19-07-2018, 20:00
Seguo. Esce a breve?

D4N!3L3
19-07-2018, 20:24
Seguo. Esce a breve?

Nel duemilacredici. :D

egounix
20-07-2018, 22:23
Nel duemilacredici. :D

Eh? Ma è passato da 5 anni... Quindi é già uscito?

D4N!3L3
21-07-2018, 09:49
Eh? Ma è passato da 5 anni... Quindi é già uscito?

Scusa, mi ero confuso, nel duemilamai. ;)

eXo.me
21-07-2018, 14:29

In linea di massima concordo con te ma va anche detto che i fan spesso compensano con la propria passione il disinteresse delle sw e riescono molte volte a tirare fuori anche roba di grande qualità (basti pensare alle varie mod nei giochi).
Io personalmente aspetto di vedere il risultato e poi valuterò la bontà del progetto.
Certo la sfida, in questo caso, è molto difficile anche per un ottimo team di modder/fan.

Giada Amico
23-07-2018, 13:02
https://www.youtube.com/watch?v=fXgZGZMaUks

HL-3 confirmed!!!111!!!

Mgz
23-07-2018, 15:24
la trama vera di half life episodio 3 è nel primo post di questo thread
la "trama vera" dell'episodio 3 la trovi nell'episodio 3, e visto che l'episodio 3 non esiste al massimo puoi parlare di PRESUNTA trama, di certo niente di definitivo.

Si tratta di cose differenti
Un concept nuovo richiede idee, risorse e tempo che solo una SW house può mettere in campo.
Se parti da un concept già definito e hai già il soggetto forse puoi fare qualcosa nei ritagli di tempo, si tratta di gente che ha già un lavoro e che lavorerà gratis per una cosa a cui tiene.
naaa, tutte le cose che hai detto (idee-risorse-tempo) servono anche per un progetto come questo perchè comunque non è che si fa da solo il gioco, bisogna mettersi lì con tanto tempo e tanto impegno e realizzarlo...quindi si torna al punto di partenza: se hai queste capacità buttati e fai un progetto tuo indipendente, magari ce la fai...

X360X
23-07-2018, 20:14
la "trama vera" dell'episodio 3 la trovi nell'episodio 3, e visto che l'episodio 3 non esiste al massimo puoi parlare di PRESUNTA trama, di certo niente di definitivo.

bè se uno scrittore ti dice gli avvenimenti del suo prossimo libro e poi muore io prenderei per buoni quelli, anche se mancano dei passaggi.

perché è esattamente quello che è successo, pure se in questo caso Valve ha deciso spontaneamente di terminare il progetto. Quello che abbiamo sulla trama che avevano deciso è definitivo, nessuno scriverà altro (a meno che vogliano riprendere ma ormai...)

D4N!3L3
23-07-2018, 21:08
bè se uno scrittore ti dice gli avvenimenti del suo prossimo libro e poi muore io prenderei per buoni quelli, anche se mancano dei passaggi.

perché è esattamente quello che è successo, pure se in questo caso Valve ha deciso spontaneamente di terminare il progetto. Quello che abbiamo sulla trama che avevano deciso è definitivo, nessuno scriverà altro (a meno che vogliano riprendere ma ormai...)

Perchè è morto il tizio? :eek:

X360X
23-07-2018, 23:20

Ma spero di no porello :asd: non lavora più per Valve.
Semplicemente uno scrittore che decide gli avvenimenti del suo libro e poi muore è come valve che butta giù la trama e poi chissene tanto ci stiamo arricchendo con altro...la trama ormai resta quella che avevano pensato.

Gabe è il George martin dei videogiochi :asd:

Cfranco
24-07-2018, 08:03

Non ancora, non ancora :Perfido:

https://i.ytimg.com/vi/a4VjDtBb41s/maxresdefault.jpg

D4N!3L3
28-07-2018, 15:15
:asd:

Sapevate di questo (http://kaffsoftware.com/)? :O

LumberJack
13-12-2018, 20:32