PDA

View Full Version : Problema HDD esterno WD Elements (HFS+)

Alagraphics
19-07-2018, 09:26
Buongiorno
Sono in possesso di un hard disk esterno da 1T WD Elements 10B8 da ormai 3 anni. L’ho sempre utilizzato sul mio MacBook Pro con partizione HSF+ (la partizione di Apple).
Due giorni fa l’hard disk non veniva più letto al suo collegamento al pc, nonostante la spia sul suo case si accendesse.
Ho così installato un driver per leggere il formato HFS+ su Windows ed ho recuperato quasi tutti i file. Mancano 2 cartelle, in totale circa 120GB.
Purtroppo durante il trasferimento di queste cartelle Windows è crashato e si è spento il pc. Da quel momento il disco viene riconosciuto ma non viene aperto (spunta la scritta formatta). Sono in possesso di altri dati tecnici che non so se risultano utili, nel dubbio lì metto qui sotto:
- Utilizzando il programma Paragon HSF+ for Windows ed eseguendo una verifica del disco, viene fuori il codice di errore 17;
- Sul mac il disco viene visualizzato su Utility Disco ma non sul Finder;
- Eseguendo una scansione con il programma EaseUS su Mac risultano solo 12GB sul disco, ma non voglio crederci;
- Se collego il disco a Windows il pc diventa lentissimo e non regge finché non effettuo l’espulsione del disco;
- Sto eseguendo con Disk Drill su Mac una ricostruzione del file catalogo HFS+.

Sapere darmi altri consigli?

p.s. I file da recuperare sono di vitale importanza