PDA

View Full Version : Offertona TIM per gli utenti Vodafone: 50 Giga e Minuti Illimitati a soli 10 Euro

Redazione di Hardware Upg
18-07-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/offertona-tim-per-gli-utenti-vodafone-50-giga-e-minuti-illimitati-a-soli-10-euro_77126.html

Né Iliad, né ho. mobile, questa volta TIM ha puntato gli utenti Vodafone, che possono attivare un'opzione molto allettante se passano al concorrente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nurgiachi
18-07-2018, 17:24
No SMS no party!

jappino147
18-07-2018, 18:03
aggiungi 3€ e hai 500 sms

Rubberick
18-07-2018, 18:04
Ci sono per caso costi in caso di disattivazione ?

gd350turbo
18-07-2018, 18:46
Dai che arriva la special 50 di Vodafone per gli utenti Tim...
E questa volta non mi scappa ho già la sim da passare !!

goku4liv
18-07-2018, 18:47
io preferisco iliad l'ho da qualche giorno ha sms e minuti infiniti 30 giga 6 euro per sempre, e da mè in provincia di imola ha ottima copertura,....POI TIM NON DICE PER SEMPRE.. io avevo tim e dopo un po hanno iniziato con le rimodulazioni unilaterali..... :(

goku4liv
18-07-2018, 18:47
io preferisco iliad l'ho da qualche giorno ha sms e minuti infiniti 30 giga 6 euro per sempre, e da mè in provincia di imola ha ottima copertura,....POI TIM NON DICE PER SEMPRE.. io avevo tim e dopo un po hanno iniziato con le rimodulazioni unilaterali..... :(

tallines
18-07-2018, 19:21
Anch' io :)

Tra l' altro non dice per sempre.......in più bisogna pagare gli sms, 3 euro al mese e allora......che offerta è.......che intelligenti che sono questi manager che fanno queste offerte, uno meglio dell' altro :asd: :asd:

Che poi bisogna dire che sono proprio dei geni ehhh.....ma io dico, fai un' offerta realmente buona, che è conveniente, per tutti gli utenti, qualsiasi gestore abbiano al momento .

No :O un' offerta è per chi ha Iliad, un' altra è per chi ha Wind, un' altra è per chi ha.....ma per piacere.........non vanno da nessuna parte con questo tipo di offerte, non l' hanno capito .

Viva Iliad :sofico:

Krusty
18-07-2018, 19:24
Ci sono per caso costi in caso di disattivazione ?

Che io sappia, con una ricaricabile al massimo ti tolgono il credito che hai sulla sim.

Dai che arriva la special 50 di Vodafone per gli utenti Tim...
E questa volta non mi scappa ho già la sim da passare !!

C'è stata fino al 30/6, non hai fatto in tempo?

tallines
18-07-2018, 19:29
Che io sappia, con una ricaricabile al massimo ti tolgono il credito che hai sulla sim.
Che sappia io, ti mangiano i soldi rimanenti nella sim, se non fai la portabilità del numero di telefono della smartphone .

Che poi, io non ho mai capito, perchè molti utenti, parlando di cambio del gestore di telefonia sul mobile, parlano di costi di disattivazione .

Ma che costi di disattivazione ?

Cambi sim e via, che problema c'è ?

Io ho cambiato vari gestori sullo smartphone, non ho pagato niente, tranne perdere qualche euro che c' era ancora sulla sim, quando non ho fatto la portabilità del numero di telefono > smartphone .

Non sei mica legato come nel fisso a stare per 2 o 4 anni ?

Adesso per via del modem che ti piazzano........:rolleyes:

gd350turbo
18-07-2018, 20:22
C'è stata fino al 30/6, non hai fatto in tempo?

C'è stata dal 27 al 30, io a fare una triangolazione ci metto una settimana !

Ora non mi fregano, ho una sim tim li pronta a fare il passaggio a voda ed ho allertato il mio contatto che mi fa i passaggi, che appena esce, si parte !

gd350turbo
18-07-2018, 20:28

Ah non potevi essere altro che un un imoloide...
Allora ti spiego come fare per confrontare vodafone con iliad a pari condizioni.
Sai dove c'è lo stabilimento della cefla, a fianco dell'autostrada ?
li cè un ponte che ha sia celle voda sia celle wind, ti metti nel suo raggio d'azione, e fai due speed test, uno con voda uno con iliad, poi vedi quale è la meglio...
Vodafone fa sui 140, iliad sui 20...
Lo so che non ti interessa la velocità, ma è come dire che la panda è meglio della bugatti veyron, perchè costa meno !

gd350turbo
18-07-2018, 21:50
Detto fatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180718/13774f9bb004b40fe4ad19a8e4e2c2c6.jpg
Domani si triangola...

Krusty
18-07-2018, 23:35
Che sappia io, ti mangiano i soldi rimanenti nella sim, se non fai la portabilità del numero di telefono della smartphone .
Ok ma stiamo parlando di un'offerta che prevede il passaggio del numero da Vodafone a Tim
E se ho capito bene la domanda, ovvero presenza di eventuali costi di disattivazione una volta passati da Vodafone a Tim credo appunto che al massimo possano attaccarsi al credito residuo.
Piuttosto sono probabili costi trattenuti da un'operatore quando deve mollare un numero ad un concorrente.

Che poi, io non ho mai capito, perchè molti utenti, parlando di cambio del gestore di telefonia sul mobile, parlano di costi di disattivazione .

Ma che costi di disattivazione ?

Cambi sim e via, che problema c'è ?
C'è il problema che uno di solito il numero lo vuole tenere.

kiprio
19-07-2018, 07:41
Ah non potevi essere altro che un un imoloide...
Allora ti spiego come fare per confrontare vodafone con iliad a pari condizioni.
Sai dove c'è lo stabilimento della cefla, a fianco dell'autostrada ?
li cè un ponte che ha sia celle voda sia celle wind, ti metti nel suo raggio d'azione, e fai due speed test, uno con voda uno con iliad, poi vedi quale è la meglio...
Vodafone fa sui 140, iliad sui 20...
Lo so che non ti interessa la velocità, ma è come dire che la panda è meglio della bugatti veyron, perchè costa meno !

Poi hai uno smartphone entry level e non superi i 15... :D

Scherzi a parte non vedo il motivo di questo darsi da fare per passare da tim a vodafone... che poi alla fine fuori dai centri abitati hanno accordi di condivisione della rete, quindi è la medesima copertura più o meno...

gd350turbo
19-07-2018, 07:46
Poi hai uno smartphone entry level e non superi i 15... :D

Scherzi a parte non vedo il motivo di questo darsi da fare per passare da tim a vodafone... che poi alla fine fuori dai centri abitati hanno accordi di condivisione della rete, quindi è la medesima copertura più o meno...

Da me, vodafone ha antenne più potenti e lontane, e soprattutto 1800 mhz, mentre tim le ha meno potenti e più vicine ma sono a 800 mhz, e il mio cellulare non ha la banda dei 800 mhz, quindi la scelTa è quasi obbligata.

Ed ovviamente non avendo linea fissa a casa, 50 gb al mese per 10 euro, mi fanno comodo !

( ora ne ho 60 ma a 15 )

kiprio
19-07-2018, 10:47
Da me, vodafone ha antenne più potenti e lontane, e soprattutto 1800 mhz, mentre tim le ha meno potenti e più vicine ma sono a 800 mhz, e il mio cellulare non ha la banda dei 800 mhz, quindi la scelTa è quasi obbligata.

Ed ovviamente non avendo linea fissa a casa, 50 gb al mese per 10 euro, mi fanno comodo !

( ora ne ho 60 ma a 15 )

Capisco... ma un router 4G? io ho un archer mr200, mi trovo bene, non è il massimo ma aiuta tanto.

gd350turbo
19-07-2018, 10:52
Capisco... ma un router 4G? io ho un archer mr200, mi trovo bene, non è il massimo ma aiuta tanto.

Eh...
Ora ne ho due...
Un Huawei e5186 e un Huawei b525.
( https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 )
Questo è in aggiunta, dato che non sono ( per ora ) connessioni illimitate, quindi al bisogno uso i giga del cellulare in tethering !

kiprio
19-07-2018, 10:59
Eh...
Ora ne ho due...
Un Huawei e5186 e un Huawei b525.
( https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 )
Questo è in aggiunta, dato che non sono ( per ora ) connessioni illimitate, quindi al bisogno uso i giga del cellulare in tethering !

:sofico: :cool:

gd350turbo
19-07-2018, 11:04
:sofico: :cool:

Eh, se gli operatori telefonici non ti aiutano e non vuoi essere isolato dal mondo, occorre darsi da fare !

kiprio
19-07-2018, 11:08
Eh, se gli operatori telefonici non ti aiutano e non vuoi essere isolato dal mondo, occorre darsi da fare !

Che bisogna darsi da fare credo valga per tutto ;)
Niente da dire sei un maestro sull'argomento, non posso che imparare.:read:

tallines
19-07-2018, 14:23
.
Ok ma stiamo parlando di un'offerta che prevede il passaggio del numero da Vodafone a Tim
E se ho capito bene la domanda, ovvero presenza di eventuali costi di disattivazione una volta passati da Vodafone a Tim credo appunto che al massimo possano attaccarsi al credito residuo.
Piuttosto sono probabili costi trattenuti da un'operatore quando deve mollare un numero ad un concorrente.
Io sono passato da Tim a Wind e poi da Wind a Fastweb, per il Mobile .

Non ho pagato niente, e i soldi che avevo nelle vecchie sim, facendo la portabilità del numero, ossia mantenendo il mio numero che è sempre quello, i soldi sono stati accreditati, nelle nuove sim .
.C'è il problema che uno di solito il numero lo vuole tenere.
Appunto, come scritto sopra :)

@ gd350turbo

Potresti spiegare questa triangolazione cos' è, come si fa e cosa comporta ?

Grazie :)

gd350turbo
19-07-2018, 14:29
Potresti spiegare questa triangolazione cos' è, come si fa e cosa comporta ?

Pratica in uso da tempo, questa direi che sia la terza o al quarta che faccio...
Serve a prendere offerte che sono destinate a nuovi clienti che provengono da quel certo operatore.

Quindi in questo caso specifico, si va in un centro tim/coopvoce e si chiede di passare il tuo numero presso di loro, valutando l'offerta da applicare.
dopo due tre giorni, quando il numero è passato, o vai in un centro vodafone a fare il ritorno usufuendo appunto della 50 gb, oppure io faccio prima, mando i dati della sim, i miei documenti e 40 euro ad un mio contatto in vodafone che mi fa tutto quanto e mi spedisce la sim nuova.
Da qui il nome triangolazione, vodafone -> tim -> vodafone.

tallines
20-07-2018, 15:13
Pratica in uso da tempo, questa direi che sia la terza o al quarta che faccio...
Serve a prendere offerte che sono destinate a nuovi clienti che provengono da quel certo operatore.

Quindi in questo caso specifico, si va in un centro tim/coopvoce e si chiede di passare il tuo numero presso di loro, valutando l'offerta da applicare.
dopo due tre giorni, quando il numero è passato, o vai in un centro vodafone a fare il ritorno usufuendo appunto della 50 gb, oppure io faccio prima, mando i dati della sim, i miei documenti e 40 euro ad un mio contatto in vodafone che mi fa tutto quanto e mi spedisce la sim nuova.
Da qui il nome triangolazione, vodafone -> tim -> vodafone.
Ahhhhh........cioè tu hai Vodafone, passi a Tim e poi rientri in Vodafone e godi dell' offerta Vodafone :)

E questa triangolazione la fai, pèrchè l' offerta Vodafone è per clienti Tim .

Ma chi non ha contatti come te :), può fare ugualmente queste triangolazioni ?

Magari ci mette un pò più di tempo, però dovrebbero essere fattibili per tutti..........o no ?

Grazie per la spiegazione :) .

gd350turbo
20-07-2018, 15:22
Ahhhhh........cioè tu hai Vodafone, passi a Tim e poi rientri in Vodafone e godi dell' offerta Vodafone :)

E questa triangolazione la fai, pèrchè l' offerta Vodafone è per clienti Tim .

Ma chi non ha contatti come te :), può fare ugualmente queste triangolazioni ?

Magari ci mette un pò più di tempo, però dovrebbero essere fattibili per tutti..........o no ?

Grazie per la spiegazione :) .

Bè il mio contatto non è mio in esclusiva, chi vuole usufruire dei suoi servigi, gli do le modalità in privato...

Altrimenti bisogna andare in giro per i vari centri vodafone, per trovare uno che lo faccia, io preferisco fare da casa.

tallines
21-07-2018, 10:41
Bè il mio contatto non è mio in esclusiva, chi vuole usufruire dei suoi servigi, gli do le modalità in privato...

Altrimenti bisogna andare in giro per i vari centri vodafone, per trovare uno che lo faccia, io preferisco fare da casa.
Ok, ma facciamo un' esempio di triangolazione .

Un utente ha Tim e la Tim fa una super offerta per chi proviene da Wind .

L' utente acquista una sim della Wind e passa a Wind, tempo una settimana circa......

Poi dalla Wind ripassa a Tim, usando la sim della Tim, che aveva prima o acquistando un' altra sim della Tim ?

Ovviamente il passaggio deve essere fatto nei tempi dell' offerta Tim .

tallines
23-07-2018, 13:45
gd350turbo ti avevo fatto una domanda sulle triangolazioni..........:)

E' giusto quello che ho ipotizzato o no ?

gd350turbo
23-07-2018, 13:57
Non avevo visto...

Direi di no...

Se ora sei vodafone e causa rimodulazione della tua offerta vuoi passare a quella nuova riservata a clienti tim che per ora non viene rimodulata ?
1) Vai in centro tim e chiedi la portabilità su di loro, ti danno una sim tim e dopo un paio di giorni, il tuo numero vodafone è passato a tim.
2) Ora, se hai del credito residuo, se non lo vuoi perdere, devi aspettare che lo trasferiscano, non ci sono tempi certi, da 1 a 8 giorni mi pare...
3) Ti hanno trasferito il credito, o non vuoi aspettare, o non lo avevi, ora fai il passaggio inverso, vai in un centro vodafone e digli che vuoi tornare con loro con la certa offerta, ti danno una sim vodafone dopo un paio di giorni, il tuo numero tim è tornato in vodafone con la nuova offerta.

Questo è il percorso più semplice, poi ci sono le mnp su sim attiva che sono il doppio più complicate e più ovviamente il doppio o quasi più costose.

tallines
24-07-2018, 14:26
Non avevo visto...

Direi di no...

Se ora sei vodafone e causa rimodulazione della tua offerta vuoi passare a quella nuova riservata a clienti tim che per ora non viene rimodulata ?
1) Vai in centro tim e chiedi la portabilità su di loro, ti danno una sim tim e dopo un paio di giorni, il tuo numero vodafone è passato a tim.
2) Ora, se hai del credito residuo, se non lo vuoi perdere, devi aspettare che lo trasferiscano, non ci sono tempi certi, da 1 a 8 giorni mi pare...
3) Ti hanno trasferito il credito, o non vuoi aspettare, o non lo avevi, ora fai il passaggio inverso, vai in un centro vodafone e digli che vuoi tornare con loro con la certa offerta, ti danno una sim vodafone dopo un paio di giorni, il tuo numero tim è tornato in vodafone con la nuova offerta.

Ahh ok, quindi devo sempre comprare una nuova sim .

Il numero Tim....nel tuo esempio sarebbe il numero che ho in Vodafone inizialmente .

Quindi uguale come ipotizzato nel mio esempio :) .

Sono in Tim, nel mio esempio, la Tim fa un' offerta per i clienti che vengono da Wind .

Io passo a Wind, con nuova sim e mi porto dietro il n. di telefono di Tim .

Poi dopo che mi hanno trasferito il credito della sim, dalla sim di Tim a quella di Wind, torno in Tim .

Acquistando una nuova sim della Tim e facendo la portabilità sempre dello stesso numero, da Wind a Tim + il passaggio del credito che c'è nella sim di Wind .

E in questo modo ho l' offerta Tim .