PDA

View Full Version : cavo tethering

estersandro
18-07-2018, 07:52
Cari utenti, vorrei utilizzare un HD westerndigital 320 GB SATA / 8 MB cache "Caviar blue", recuperato da un PC dismesso, come HD esterno per salvare foto ecc. Pensavo di acquistare un box case per mettercelo dentro (quale?), ma qualcuno mi ha detto di usre un "tethering cable". Lo ho cercato online ma invano. Qualcuno me lo può indicare? Grazie

tallines
18-07-2018, 14:50
Ciao, acquista un box esterno per hd da 3,5", con il pulsante On/Off e un suo alimentatore, che lo trovi assieme al box esterno .

Assieme al box esterno, troverai due cavi per collegare il box esterno al pc tramite usb:

- uno per l' alimentazione

- e uno per il trasferimento dei dati,

quest' ultimo da collegare alla porta usb del pc fisso o portatile, che può essere (il cavo usb) sia 2.0, che 3.0, comunque controlla che ci siano .

E sei a posto .

estersandro
18-07-2018, 18:12
Grazie del suggerimento. Penso che farò così. Credevo che esistesse un "cavo" da collegare direttamente al HD in modo anche da alimentarlo con la corrente tipo USB.

tallines
18-07-2018, 21:13
Si quelli ci sono, ma meglio lasciar stare......

Meglio che l' hd esterno sia messo in un box esterno, che ha un suo alimentatore, senza pesare sul pc fisso o portatile che sia, per quanto riguarda l' alimentazione .

bio.hazard
20-07-2018, 08:00
Credevo che esistesse un "cavo" da collegare direttamente al HD in modo anche da alimentarlo con la corrente tipo USB.

Questo avviene, tipicamente, per i dischi da 2,5", che richiedono molta meno energia per funzionare.

I cavi che promettono di fare la stessa cosa anche per i dischi da 3,5" in genere non fanno molto bene ciò che promettono.