View Full Version : Cambiando programma di ascolto cambia la qualità ?
TheStalker
14-07-2002, 15:24
Mi stavo facendo una domanda forse stupida. Ascoltando un brano mp3 con RealOne, con WinAmp o con Windows Media Player cambia qualcosa ? Non mi pare o si possono avvertire delle differenze ?
E' sempre WinAmp il migliore ?
Mi pare comunque eccessivo tenersi tre programmi che fanno la stessa cosa e quindi quale scegliere ? Purtroppo RealOne bisogna tenerselo sennò niente streaming. :rolleyes:
diciamo chè la qualità dipende molto dell'encoder usato...
migliore è questo è migliore sarà il suono in uscita...
sè decomprimi i files MP3 con il Wavelab4 che usa il lame ottieni la migliore qualità possibile oggi...:)
ciao..
si cambia .. essendo il codec mp3 costruito su parametri uditivi soggettivi la qualita0 soggettiva udita puo' varaire anche di molto
TheStalker
14-07-2002, 16:23
Originariamente inviato da spregn
[B]diciamo chè la qualità dipende molto dell'encoder usato...
migliore è questo è migliore sarà il suono in uscita...
sè decomprimi i files MP3 con il Wavelab4 che usa il lame ottieni la migliore qualità possibile oggi...:)
ciao..
Perdonami ma la mia ignoranza a questo punto è totale. Questi tre programmi che ho citato sono perfettamente identici o "fanno ascoltare" gli mp3 in modo diverso ? :confused:
jumperman
14-07-2002, 17:07
Bè secondo me dipende anche dalla bontà dell'equalizzatore che hanno i vari programmi, io per esempio mi sono accorto che impostando gli stessi valori di equalizzazione tra media player e winamp è senza dubbio meglio winamp ;)
bhe come prog direi che my mp3 pro della honesteg no ne' neinte male meglio di winamp sicuro
Originariamente inviato da TheStalker
[B]
Perdonami ma la mia ignoranza a questo punto è totale. Questi tre programmi che ho citato sono perfettamente identici o "fanno ascoltare" gli mp3 in modo diverso ? :confused:
diciamo chè per un normale ascolto tramite la schedina audio del piccì e le cassine nn si sente nessuna differenza , solo sè decomprimi gli MP3 , li masterizzi e poi li ascolti in un impianto di qualità elevata ( diciamo dal costo dì 3500€ in sù ) allora le differenze ci sono...
il WinAmp , dato chè utilizza diversi Codec sarebbe dà preferire...:)
ciao..
jumperman
14-07-2002, 21:59
Originariamente inviato da spregn
[B]
diciamo chè per un normale ascolto tramite la schedina audio del piccì e le cassine nn si sente nessuna differenza , solo sè decomprimi gli MP3 , li masterizzi e poi li ascolti in un impianto di qualità elevata ( diciamo dal costo dì 3500€ in sù ) allora le differenze ci sono...
il WinAmp , dato chè utilizza diversi Codec sarebbe dà preferire...:)
ciao..
Ma non ha senzo, a quel punto non si può + parlare di mp3 e poi le differenze le puoi sentire comunque in un buon impianto da macchina senza superare i € 600 altro che € 3500 non dobbiamo mica sentire la differenza tra cda e mp3
Originariamente inviato da jumperman
[B]
Ma non ha senzo, a quel punto non si può + parlare di mp3 e poi le differenze le puoi sentire comunque in un buon impianto da macchina senza superare i € 600 altro che € 3500 non dobbiamo mica sentire la differenza tra cda e mp3
guarda chè volevo fare un paragone ben distinto per fare capire al meglio la differenza...:o :eek: ;)
cmq se prendi un buon impianto dà ben oltre i 3000€ in casa ,( in auto nè hò [avevo :( ]uno dà 10000€:D ) e rippi dà un ciddì a 320Kb/s , poi lo decomprimi con i vari Encoder in commercio , senti la differenza , naturalmente solo in alcuni passaggi musicali , trà un Encoder e l'altro , anche trà le diverse realase dello stesso Encoder...:)
sciaps...:eek: :D
jumperman
15-07-2002, 22:58
:confused: :confused: un po' complicato e poco fattibile non credi?? :o :)
Originariamente inviato da jumperman
[B]:confused: :confused: un po' complicato e poco fattibile non credi?? :o :)
è già...:rolleyes:
però dipende sempre dai punti dì vista...:p
ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.