PDA

View Full Version : TV 4K 55": 4 prodotti, un solo acquisto.

e.serch
17-07-2018, 22:06
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè è da ormai un po' di tempo che debbo acquistare un TV 55" ed è giunta l'ora.
Di seguito i prodotti che sto valutando:
Hisense h55u7a - 650€
LG 55uj750v - 630€
Sony KD55XE7005 55" - 580€
Samsung UE55MU6400 - 600€

Vi faccio presente che utilizzerò principalmente la TV con servizi streaming (tipo netflix, raiplay, sky go, ecc..) e con xbox one.
Vi faccio inoltre presente che il lato estetico per me è comunque importante, perchè dovrò installare la tv a parete in soggiorno e vorrei che fosse gradevole.
Sarei quindi andato forse sulla Hisense (anche se dal vivo non mi ha emozionato), solo che l'affidabilità degli altri marchi (i miei hanno un samsung da 10 anni che non ha mai dato problemi) mi hanno fatto tentennare.
Cari amici, cosa ne pensate? mi potreste aiutare?
Grazie a tutti anticipatamente e buona serata!

PS: il prezzo non può superare i 630€, spese di spedizione escluse.

gianlucus
18-07-2018, 21:03
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè è da ormai un po' di tempo che debbo acquistare un TV 55" ed è giunta l'ora.
Di seguito i prodotti che sto valutando:
Hisense h55u7a - 650€
LG 55uj750v - 630€
Sony KD55XE7005 55" - 580€
Samsung UE55MU6400 - 600€

Vi faccio presente che utilizzerò principalmente la TV con servizi streaming (tipo netflix, raiplay, sky go, ecc..) e con xbox one.
Vi faccio inoltre presente che il lato estetico per me è comunque importante, perchè dovrò installare la tv a parete in soggiorno e vorrei che fosse gradevole.
Sarei quindi andato forse sulla Hisense (anche se dal vivo non mi ha emozionato), solo che l'affidabilità degli altri marchi (i miei hanno un samsung da 10 anni che non ha mai dato problemi) mi hanno fatto tentennare.

PS: il prezzo non può superare i 630€, spese di spedizione escluse.

Io ho acquistato il Samsung a 499 approfittando di un offerta per l'apertura di un nuovo punto vendita. Non avevo grandi aspettative ma mi ha impressionato in positivo. Si vede bene in FullHD e a maggior ragione in 4k, pure io ne faccio il tuo stesso uso. Anche con il sistema operativo mi trovo molto bene.

e.serch
18-07-2018, 21:18
Io ho acquistato il Samsung a 499 approfittando di un offerta per l'apertura di un nuovo punto vendita. Non avevo grandi aspettative ma mi ha impressionato in positivo. Si vede bene in FullHD e a maggior ragione in 4k, pure io ne faccio il tuo stesso uso. Anche con il sistema operativo mi trovo molto bene.

Intanto grazie... per quanto riguarda i colori un po' sparati, tipici di samsung cosa mi dici?

megamitch
19-07-2018, 10:16
Intanto grazie... per quanto riguarda i colori un po' sparati, tipici di samsung cosa mi dici?

basta cambiare la regolazione. Io ho un MU7000 e mi trovo benissimo

Perseverance
19-07-2018, 13:43

LG o SAMSUNG !

e.serch
19-07-2018, 23:14
LG o SAMSUNG !

Tra i due nessuna preferenza? La maggioranza sembra dire Samsung...

gatsu76
20-07-2018, 07:48
Sony e Lg sono IPS, Hisense VA (quindi maggior angolo di visuale e contrasto maggiore), Samsung VA ADS (da quanto ho capito, un leggero miglioramento del VA, ma non saprei dire di quanto migliora..)

Il Samsung ha una luminosità dichiarata di 320 cd\m2, l'hisense 400 con picco di 600, quindi quest'ultimo leggermente avvantaggiato nell'uso dell'HDR.

Personalmente, andrei su Samsung,principalmente per un discorso di diffusione\servizio clienti (molto più facile trovare un riparatore autorizzato senza dover spedire il prodotto ad esempio).

Perseverance
20-07-2018, 09:57
Tra i due nessuna preferenza? La maggioranza sembra dire Samsung...

SAMSUNG o LG. Sono alla pari. Tutto il resto è un troiaio. La gente qui consiglia per sentito dire e riporta parole di altri e di recensioni fasulle, questi non sono consigli!

L'utenza che chiede "consigli" và capita: c'è quella che vuole essere assecondata, c'è invece quella che cerca veramente di capire. Tralasciando i primi, coi secondi bisogna essere onesti!

E per onestà sia professionale che da utente del forum non posso che consigliare Samsung o Lg mettendo in guardia da tutto il resto. Se qualcuno viene fuori a consigliare o asserire il contrario, senza la benché minima esperienza e professionalità, vuol di solo che è uno scemo che gira le vie o lo pagano molto per dire cazzate.

gatsu76
20-07-2018, 11:21
SAMSUNG o LG. Sono alla pari.

Se intendi in generale sono d'accordo. Nei modelli indicati no, il samsung ha un pannello VA, superiore come contrasto ai pannelli IPS.

Hisense, come sempre nei casi di nuovi marchi, paga lo scotto della rete di assistenza inferiore rispetto a colossi come Samsung o Lg. A livello di specifiche, il pannello è pari al Samusung (e comunque superiore a LG) e addirittura superiore per la luminosità (importante se parliamo di HDR).

Sony, a livello di marchio, lo metterei almeno a pari dei primi due. Poi ovviamente va valutato il singolo modello..

Perseverance
20-07-2018, 11:53
Ma sei un tecnico? Chi sei? Sei uno che legge e riporta! Praticamente non sei ... va bé ci siamo capiti.

Valuterà l'utente cosa acquistare, solo che non è corretto che in un forum un pochino tecnico come questo chiunque abbia voce in capitolo anche chi non ci capisce nulla e poi pretenda di avere ragione sulla base di dati di targa, rispetto magari ad uno che lavora con molti marchi da molti anni ed ha una certa professionalità ed esperienza.

Di sicuro hai una visione molto particolare e distorta di questo ambiente.

Cmq benissimo così, avanti popolo.