PDA

View Full Version : Star Citizen: concessi sempre meno rimborsi

Redazione di Hardware Upg
17-07-2018, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-citizen-concessi-sempre-meno-rimborsi_77086.html

I sostenitori di lunga data del progetto Star Citizen non possono ottenere rimborsi da Cloud Imperium se la richiesta avviene oltre 14 giorni rispetto alla data d'acquisto

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
17-07-2018, 18:27
Legalmente saranno stati inappuntabili, ma hanno fatto comunque una brutta mossa.. La tipologia di finanziatori e' molto avvezza a social e altri media simili, quindi un mancato rimborso del genere fara' sicuramente molta eco e quindi secondo me diminuiranno i finanziamenti. Avrebbero dovuto dare il rimborso piu' che altro per motivi di marketing, dato che girarsi dall'altra parte nei confronti di chi ti da i soldi non e' mai una bella idea...

Rain41
17-07-2018, 23:01
Ho acquistato questo titolo la settimana scorsa, consapevole delle limitazioni di una alpha. Allo stato attuale si percepisce il potenziale, ma è ingiocabile: ormai sono passati molti anni dall'inizio dello sviluppo e dopo aver speso 60€ mi ritrovo a "giocare" a 10fps, pur avendo una configurazione pc più che dignitosa, con la quale arrivo, in full hd, a 60-70fps su quasi tutti i giochi con dettagli massimi.

Detto questo, non è ammissibile che si rifiutino di rimborsare gli acquirenti. Anche perché, sul tester dell'hw del sito, il mio pc risultava essere sufficiente per giocare il titolo a MASSIMI dettagli. Invece, a MINIMI dettagli sono fisso a 10fps.

A questo punto non resta che sperare che il progetto vada avanti.

OttoVon
18-07-2018, 01:04
Inoltre, secondo i nuovi termini di servizio CIG non è neanche obbligata a rilasciare un prodotto finito.
Come?

Inoltre, secondo i nuovi termini di servizio CIG non è neanche obbligata a rilasciare un prodotto finito.
Una sfumatura un po' più ignorantella?

Scordati il prodotto finito.

:ciapet: :ciapet: :banned:

futu|2e
18-07-2018, 07:07
A questo punto non resta che sperare che il progetto vada avanti.

Campa cavallo. Io starei attento al posto loro, se fanno un floppone segneranno
irrimediabilmente il concetto di crowdfunding (non che sia per forza una male).

matsnake86
18-07-2018, 07:26
Scam Citizen :rolleyes:

fra55
18-07-2018, 07:36
Ero più che tentato, anni fa, di supportare il progetto per avere il gioco.
I tempi lunghissimi di sviluppo mi hanno spinto a desistere e non ho ancora capito se questo gioco arriverà mai ad una versione definitiva. Mah..

bio.hazard
18-07-2018, 08:37
Visto che ora, per contratto, non lo devono più fare, non vedo perchè mai dovrebbero.
:D

max8472
18-07-2018, 09:06
Campa cavallo. Io starei attento al posto loro, se fanno un floppone segneranno irrimediabilmente il concetto di crowdfunding (non che sia per forza una male).

Ne sei proprio convinto? :doh: Francamente penso che l'unica cosa che segnerebbero irrimediabilmente è la loro reputazione "personale" (giustamente, direi). Il crowdfunding vivrà felice anche senza di loro, perché vive di idee innovative che interesseranno sempre qualcuno. Certo, non a chi non riesce a vedere oltre il proprio naso, questo è certo.

Krusty
18-07-2018, 09:11
Sarà che sono uno all'antica ma...
Prima vedere cammello, poi dare soldi.

futu|2e
18-07-2018, 09:14
Ne sei proprio convinto? :doh: Francamente penso che l'unica cosa che segnerebbero irrimediabilmente è la loro reputazione "personale" (giustamente, direi). Il crowdfunding vivrà felice anche senza di loro, perché vive di idee innovative che interesseranno sempre qualcuno. Certo, non a chi non riesce a vedere oltre il proprio naso, questo è certo.

Più si è grande, più il tonfo da caduta rimbomba.

max8472
18-07-2018, 09:31
Più si è grande, più il tonfo da caduta rimbomba.

Personalmente non mi farei influenzare minimamente dal loro fallimento, anche perché hanno proposto un progetto ambizioso e ci hanno lavorato duro... può capitare che le cose non vadano bene.

Il crowdfunding funziona diversamente per come la vedo io, è più una questione di reputazione personale e/o "respiro" del progetto. Puoi immaginare ogni campagna come storia decisamente a sé.

Se Star Citizen fallisce, CIG fallisce. Fine della storia. Ma se a chiedere soldi sarà Obsidian, scommetto quello che vuoi che i soldi glieli tirano appresso comunque...

thresher3253
18-07-2018, 09:34
Beh mi sembra logico, Obsidian ha un curriculum inattaccabile. Chris Roberts dall'altra parte non é la prima volta che promette la luna consegnando un sassolino.

[K]iT[o]
18-07-2018, 11:04
L'ultima 3.2 tiene facilmente i 30fps su PC di 8 anni fa, e i lavori sull'engine non sono finiti, i progressi ci sono e si vedono, ma sicuramente c'è ancora tanto da fare.

PS: Complimenti per le immagini a corredo, hanno dai 4 ai 6 anni! Vi siete sforzati a scrivere la notizia eh eh eh che furbuffi.

pista74
19-07-2018, 09:55
che c'entrano le immagini? da sempre si usano immagini di repertorio....la notizia è questa ed è giusto riportarla

pity91
19-07-2018, 11:25
Il progetto è troppo ambizioso, ma sulla carta favoloso, personalmente non li ho finianzati ma avrebbero dovuto utilizzare un approccio un pò più di basso livello tipo Elite Dangerous. ( uscito e giocabile da quasi 4 anni )
Quindi parti da una base di prodotto che vendi e poi man mano vai a completare con aggiornamenti Free e Dlc a pagamento... il problema è che vogliono mettere troppo carne al fuoco e vogliono sviluppare tutto in parallelo, ma in questo modo ci vorranno ancora 5 anni come minimo.

[K]iT[o]
19-07-2018, 13:05
che c'entrano le immagini? da sempre si usano immagini di repertorio....la notizia è questa ed è giusto riportarla

Ma che c'entra, un tizio fa una rapina e metti la foto di lui a 2 anni? Non ha senso, è segno di negligenza.

Titanox2
19-07-2018, 13:34
Campa cavallo. Io starei attento al posto loro, se fanno un floppone segneranno
irrimediabilmente il concetto di crowdfunding (non che sia per forza una male).

siti come kickstarter, early access e compagnia varia andavano chiusi ormai anni fa, il 90% della roba è truffa ma era già chiaro all'epoca non so perchè la gente continui in generale a finanziare su false promesse