View Full Version : Skype, addio al client classico. Microsoft costringe gli utenti a passare alla V8
Redazione di Hardware Upg
17-07-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/skype-addio-al-client-classico-microsoft-costringe-gli-utenti-a-passare-alla-v8_77093.html
Il nuovo variopinto client desktop di Skype verrà installato su tutti i PC entro il prossimo 1° settembre. Si dà l'ultimo saluto, quindi, al client classico
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
17-07-2018, 18:06
be la UI del vecchio Skype era antica dai
be la UI del vecchio Skype era antica dai
antica?! Almeno era funzionale e chiara...oggi se non ci sono i colori accesi e sgargianti che fanno tanto "popolo ar obaleno" e non si stravolge tutto, sembra sia fuori moda...
A discapito dell'usabilitá, dell'immediatezza e della pulizia. Ma come si fa a parlare di conceti del genere in informatica a chi magari non sa cosa sia e non hai mai visto il DOS...
Putroppo qui non c'è da tirare in ballo DOS o i colori sgargianti: la versione Skype classic è oggettivamente superiore alla nuova versione che saremo obbligati ad usare. Tanto per dirne una: la nuova versione non prevede finestre multiptle, e quindi non è possibile tenere 2 o più conversazioni in finestre diverse.
La nuova interfaccia grafica può essere anche accettata, ma quando si eliminano decine di opzioni (sul web gira un'intera lista (http://http://www.skaip.org/old-features-in-the-new-skype)) non si affrontano problemi che gli utenti evidenziano da anni (perché la cronologia rimane salvata in cloud?), ed esistono TRE versioni diverse per la stessa piattaforma (Windows 10), mi chiedo cosa diavolo stiano facendo a Seattle...
Uno schifo ci son passato oggi... davvero non capisco chi sia quel incompetente che ha tirato fuori sto aborto.
Skype for business è 100 volte meglio, peccato che non è "per tutti".
ninja750
17-07-2018, 20:04
la nuova versione di skype ha la metà delle funzioni della precedente i contatti non si possono ordinare per online/offline e mille altre cose
;45658125']Skype for business è 100 volte meglio, peccato che non è "per tutti".
Non si azzardino a toccarmela. Almeno quella è rimasta "normale".
Io non so quale persona sana di mente possa concepire la nuova interfaccia fisso/mobile.
OK, è arrivato il momento di tornare ad usare ICQ. :p
Busone di Higgs
17-07-2018, 20:18
Provato oggi sul pc aziendale; non ho visto le novita' e le cose mancanti; il pc ha un q6600 con solo 2gb di ram e disco meccanico, per cui ho rimesso il vecchio per non perdere ulteriore tempo.
Finche' il vecchio funziona si tira avanti, poi col nuovo vedro' (tipo avviarlo manualmente se serve).
Spectrum7glr
17-07-2018, 20:42
;45658125']Uno schifo ci son passato oggi... davvero non capisco chi sia quel incompetente che ha tirato fuori sto aborto.
Skype for business è 100 volte meglio, peccato che non è "per tutti".
a parere mio skype for business è la seconda cosa peggiore dopo skype e se ne è accorta anche MS: lo sta pensionando in favore di Teams che è molto più project-oriented e customizzabile (=ispirato a slack che non a caso è rapidamente diventato lo standard de facto nelle aziende oltre oceano)
basta usare quello da web easy easy
OK, è arrivato il momento di tornare ad usare ICQ. :p
Sempre avuto installato e online anche adesso con l'uin di 18 anni fa!!
E per chi non ci lavora, non sa cos'è skype 4 business...il peggior client
di messaggistica dai tempi di ICQ.
Mr_Paulus
18-07-2018, 07:17
E per chi non ci lavora, non sa cos'è skype 4 business...il peggior client
di messaggistica dai tempi di ICQ.
skype4business penso sia la peggiore sciagura capitata al mondo.
ehh addirittura :asd:
basta usare quello da web easy easy
a parere mio skype for business è la seconda cosa peggiore dopo skype e se ne è accorta anche MS: lo sta pensionando in favore di Teams che è molto più project-oriented e customizzabile (=ispirato a slack che non a caso è rapidamente diventato lo standard de facto nelle aziende oltre oceano)
Ma lavorate in aziende da piu' di 4 dipendenti? :asd:
Sapete cos'è un proxy?
Se le regole aziendali obbligano a usare quello, usi quello.
Se mi fa schifo come sw lo dico anche sono obbligato ad usarlo. Nella mia vita
non ho mai visto una peggior evoluzione di un sw simile. A parte call of duty
ovviamente :asd:
demonsmaycry84
18-07-2018, 09:00
mi aggrego per lo skype4bussiness è orrendo. Impossibile da usare per in e out verso contatti skype normali...e per quelli aziendali bhè funziona ma davvero limitato con funzioni ridicole pare un client abbandonato di 10 anni fa.
mattia.l
18-07-2018, 09:36
Putroppo qui non c'è da tirare in ballo DOS o i colori sgargianti: la versione Skype classic è oggettivamente superiore alla nuova versione che saremo obbligati ad usare. Tanto per dirne una: la nuova versione non prevede finestre multiptle, e quindi non è possibile tenere 2 o più conversazioni in finestre diverse.
La nuova interfaccia grafica può essere anche accettata, ma quando si eliminano decine di opzioni (sul web gira un'intera lista (http://http://www.skaip.org/old-features-in-the-new-skype)) non si affrontano problemi che gli utenti evidenziano da anni (perché la cronologia rimane salvata in cloud?), ed esistono TRE versioni diverse per la stessa piattaforma (Windows 10), mi chiedo cosa diavolo stiano facendo a Seattle...
Le finestre multiple non sono adatte in ambiente tablet, le app sono in finestra unica
Essendo Win 10 un sistema ibrido imho le finestre multiple verranno piano piano abbandonate
Sono assolutamente contrario alla versione "fica" di skype… La classic è la imbattibile per ora, considerate le super personalizzazioni.
Non è detto che la nuova versione che faranno a breve, inglobi gran parte delle opzioni presenti nella classic.
In tal caso, userò ancora la classic, anche dopo i vari format, anche se non verrà aggiornata.
kliffoth
18-07-2018, 11:42
Le finestre multiple non sono adatte in ambiente tablet, le app sono in finestra unica
Essendo Win 10 un sistema ibrido imho le finestre multiple verranno piano piano abbandonate
Quindi con un PC (mouse, monitor, tastiera, sedia per il culo) uno finisce con l'avere la stessa usabilità di uno smartphone...praticamente nulla per cose serie (invio di email con cv...scrittura stessa delle mail serie... esiste un mondo reale oltre facebook e gli emoticon)
Evviva il progresso.
Rubberick
18-07-2018, 11:52
Le nuove interfacce clean look piatte e bianche le trovo orribili..
Il top secondo me si era raggiunto con Android 5.. pulito ma ancora con personalità.. poi è diventato un obbrobrio di bianco, grigio, nero e blu scuro con icone smorte tutte ugualmente illeggibili :((
Chi fa interface design dovrebbe farsi un bagno d'umiltà e smetterla di imporre ste robe :\
Mr_Paulus
18-07-2018, 14:39
;45658518']Ma lavorate in aziende da piu' di 4 dipendenti? :asd:
Sapete cos'è un proxy?
Se le regole aziendali obbligano a usare quello, usi quello.
appunto per quello è una sciagura ;) perché sei obbligato a usarlo e funziona di merda ;)
Mr_Paulus
18-07-2018, 14:40
Se mi fa schifo come sw lo dico anche sono obbligato ad usarlo. Nella mia vita
non ho mai visto una peggior evoluzione di un sw simile. A parte call of duty
ovviamente :asd:
penso che solo un dipendente microsoft del team skypr4business possa non schifare quel programma :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.