View Full Version : Turbocomm fornirà i modem a Telecom Italia per ADSL; meglio
Da http://www.digitimes.com/NewsShow/Article.asp?datePublish=2002/07/09&pages=09&seq=60
" 2002/7/14
TurboComm lands ADSL modem order with Telecom Italia
Daniel Shen, Taipei; Chou Hua-hsin, DigiTimes.com*[Tuesday 9 July 2002]
TurboComm Technology confirmed that it has reached an agreement to supply Telecom Italia with 180,000 USB- and Ethernet-interfaced ADSL modems. Shipments will run from August to year-end. The broadband equipment company expects to ship 500,000 ADSL modems and 2.4 million cable modems this year. "
Siccome forse farò ADSL con Telecom Italia vorrei sapere quali modem attualmente fornisce Telecom Italia in comodato e (possibilmente) se questi Turbocomm sono migliori o no di quelli
forniti attualmente.
Grazie :)
alphacygni
14-07-2002, 16:18
Io personalmente me ne disinteresserei non tanto x il modem quanto per il servizio... :rolleyes:
Non amo Telezozz Italia ma da ricerche su forum e ng a Roma Tiscali e Infostrada vanno ancora peggio sia per burocrazia che per prestazioni (una persona che conosco ha aspettato 10 MESI l'allaccio a Infostrada, e poi è passata ad Alice in pochi giorni....)
E comunque tutte le ADSL qualunque operatore scegli passano per Telecom....
A parte Fastweb (non so se sono coperto) tu quale abbonamento faresti per ascoltare bene le radio in streaming web senza interruzioni di flusso ? ;) :confused:
A quanto pare nessuno qui li conosce questi modem...... :rolleyes:
A me han dato un WEBPOWER ADSL della IPM Datacom (modem USB), come va non ne ho idea, perche' dopo oltre un mese dalla richiesta ancora non funziona nulla...
La richiesta e' dell'otto giugno, il modem mi e' arrivato il 12 luglio e fino a ieri (15 luglio) non avevo segnale!
Al 187 non capiscono nulla, il tecnico di secondo livello che mi han passato (il giorno dopo) ha imparato da me qualcosa di nuovo...
Comunque ritornando al modem, se ti dovessero dare questo modello EVITA assolutamente di provare ad utilizzare i driver aggiornati che trovi sul sito di IPM... il programma di installazione e' fallito alla fine dell'installazione perdendosi una DLL col risultato che non potevo piu' ne configurare il modem, ne rimuovere il driver ne reinstallare quello vecchio!
Alla fine il problema l'ho risolto, ma e' stato un bagno di sangue...
Se opti per ALICE (o TIN.IT che e' la stessa cosa) in bocca al lupo!
Adric ti consiglio vivamente l'adsl di T.I., che essendo l'unica proprietaria delle linee ti offre un ottimo servizio a costi accettabili. Riguardo i modem, quelli che stanno consegnando in questo periodo sono tutti Ericsson, in particolare HM120dp (chiamato anche B-Quick) x l'interfaccia USB e HM220dp (chiamato anche B-Connect) x l'interfaccia Ethernet.
Non so dirti se i Turbocomm siano migliori o peggiori degli Ericsson, ma il marchio sconosciuto non mi ispira molta fiducia.. cmq resta tutto da vedere...
CiaoZ! ;)
Ah, i due modelli della Turbocomm sono EA102 (USB) e EA110 (Ethernet) che fa anche da router.
Cmq per maggiori info dai uno sguardo su http://www.turbocomm.com/
CiaoZ ;)
Ho aperto questo thread perchè utilizzando il motore di ricerca del forum la parola Turbocomm è venuta fuori solo in un unico thread (senza peraltro un giudizio); spero pertanto qualcuno che la conosce intervenga con un giudizio sulla propria esperienza con Turbocomm (con qualsiasi operatore ADSL al di là di Telecom Italia). Non intendevo aprire un thread sull'ADSL prettamente di Telecom Italia.
So che ci sono diversi scontenti del loro servizio e della loro burocrazia (erCicci non è il solo), ma con Tiscali e Infostrada la percentuale degli insoddisfatti è ancora maggiore a giudicare da quello che ho letto su NG e forums.
Io poi ho avuto una brutta esperienza con Tiscali nel 99 (posta pop3 non funzionante per un mese e mezzo ecc) e Wind con un mese solo di preavviso il 15 giugno scorso mi fa sapere che il 15 luglio aboliscono la flat Internet No Stop :mad:
E poi è anche questione di fortuna e sfortuna, cambia da città a città, di quartiere in quartiere ecc. L'intervento di GzOne (che ringrazio sentitamente :) ) e la scarsa presenza della parola Turbocomm sul forum mi induce a ritenere che questi modem siano quasi sconosciuti qui in Italia.
semplicemente Turbocomm, li importa, vendendoli a dei produttori italiani che poi li rimachiano.
Guarda le caratteristiche tecniche, sono certa che se li confronti con qualche brand, che viene citato su questo forum, non troverai nessuna differenza, a parte il chase..
Spero di esserti stata utile.
Non ho purtroppo potuto ringraziare Pieper :) a causa della mia assenza forzata da Internet durata 2 mesi :( e così lo faccio ora.
Ho richiesto Alice il 9 agosto: mi arriva un modem Ethernet dell'Ericsson con il cavo Ethernet ed il cd di installazione entrambi difettosi :eek: :rolleyes:
Sostituisco il modem presso il negozio sociale Telecom quasi alla fine di agosto e mi danno un IPM WebPower bianco.
Ebbene, il cambio della pila protocollare mi è stato fatto solo qualche ora fa, dopo 18 giorni di telefonate e solo perchè telefonando al 187 ho avuto la fortuna che mi ha risposto direttamente un tecnico esperto e gentilissimo. Una ventina di operatori ed operatrici mi ha erroneamente assicurato che la pila protocollare sarebbe stata cambiata in 2-7 gg o che era già stata cambiata.... ErCicci aveva proprio ragione ! :o
Alice funziona bene, ma le assistenze del 187 e tin.it sono strutture troppo sovrapposte tra loro con orari, procedure e organizzazione troppo farraginose che rendono incasinato e poco produttivo il lavoro di tecnici e operatori.
Su PC Professionale di Settembre ho visto che l'IPM Webpower
bianco assomiglia moltissimo all'Atlantis I-storm (stessi design, dimensioni e numero di led (8) mentre tutti gli altri modem USB sono più piccoli e hanno due led soli. Tra l'altro a chi sceglie Alice USB viene ora spesso noleggiato un IPM Webpower di colore nero e dimensioni più piccole.
Lascio perdere ogni commento su Telecom, non ne vale la pena :(
Pero' se il disservizio si protrae ti consiglio di passare alle raccomandate A/R, funzionano molto di piu' delle chiamate al 187 (non ti aspettare miracoli coi tempi, ma almeno a me han riconosciuto un indennizzo per il disservizio :D ).
Ritornando alla questione tecnica ti ripeto: NON USARE I DRIVER CHE TROVI SUL SITO IPM, se lo fai contattami che cerco di darti le dritte per risolvere le eventuali rogne ;)
In ogni caso pure lui ha due soli led: power e link, se link brilla vuol dire o che non c'e' segnale o che non si e' sincronizzato, se power e' spento preoccupati :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.