View Full Version : Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente
Redazione di Hardware Upg
17-07-2018, 16:56
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/infotainment/5217/ford-ecosport-ecco-la-trazione-integrale-intelligente_index.html
Nella suggestiva cornice di Cortina d'Ampezzo Ford ha presentato la versione con Intelligent All-Wheel Drive del suo SUV compatto di segmento B. Ecco le nostre prime impressioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Gli Ecosport sono MOLTO lontani dall'insidiare le vendite della Fiesta.
Hanno venduto in Europa oltre 130.000 Ford Fiesta nei primi 5 mesi dell'anno, contro le 42.000 Ecosport.
sniperspa
17-07-2018, 19:48
Tralasciando il fatto che sia orrenda dal vivo (seguendo l'imbruttimento generale di tutta l'ultima generazione dei modelli Ford) questa variante 4x4 mi sa mooolto di nicchia.
Uno a cui piace fare offroad dubito si compri un giocattolo simile
vista dal vivo, orrenda
Anche in foto, anche in video, anche con una modella nuda che cerca distrarti ecosport resta un cesso fotonico, le proporzioni sono orrende, sembra uno scarpone da sci che ha schiacciato la m****.
...veicoli ante-E4, non anti-Euro 4...
due nei:
l'unico automatico sul 125cv e le ruote relativamente piccole (se dovessi scegliere un affare del genere lo farei per avere ruote da 70cm di diametro, in modo d'avere meno problemi con le buche cittadine... frega nulla del fuoristrada 4WD).
Scusate, ma fate un articolo su un suv con potenzialità "offroad" esaltandone la trazione integrale pure nel titolo e poi non fate neanche un accenno al tipo di diffierenziale che e' la cosa piu' importante... Capisco che e' un sito di hardware, ma almeno le basi... :)
pipperon
18-07-2018, 00:59
Prendi una fiesta la rialzi e gli metti 4 ruote motrici.
Proporzionalmente e' un aborto brutta come il peccato e pericolosa. Dopotutto il consumatore megapixeloso 4k vuole ossimori a nastro.
Insomma completamente inadatta a fare offroad (altrimenti la fiesta e' la sterminatrice di lambo)
Diciamo pure che anziche' 12.000E per le AWD e la scritta "suv" valga 15KE.
come caxxo si fa a dire "Venduto a un prezzo decisamente competitivo" quando chiedono 30KE?
Per carita' altre aziende fanno prese per il rame altrettanto oscene (la punto-renegade e il caddy-q2-tarocco), va bene che arriva la mezza ma a tutto vi e' un limite.
con 30KE si comprano auto vere, altro che la fiesta in versione menomata.
Circuire gli incapaci e' ormai un vanto.
bio.hazard
18-07-2018, 09:36
La trazione sarà anche intelligente, ma chi si dovesse comperare questo cesso con le ruote mica tanto però...
:doh:
manuelito76
18-07-2018, 11:26
Per andare li ci vado anche col triciclo non serve il 4x4
.:Sephiroth:.
18-07-2018, 12:16
ma la siete andati a vedere dal vivo? l'avete provata?
io personalmente si
l'auto è molto diversa dalla vecchia, con l'allestimento ST-LINE è molto più bella e massiccia. Alla guida è altissima, si circola sul traffico in posizione decisamente rialzata e comoda. Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato (paragonate a capture, jeep ecc) che include anche apple carplay e android auto...
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4
anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...
ma la siete andati a vedere dal vivo? l'avete provata?
io personalmente si
Io parlo solo dell'estetica, non giudico fattura o qualità del mezzo in se... E dall'estetica pare una fiesta lievitata che si è sollevata come un vol au vent, con delle ruotine da muletto... Poi ovviamente può piacere eh, dopotutto c'era chi apprezzava la PT Cruiser o la nuova Croma, quindi tutto è possibile.
Ho avuto modo di provare il 1.5 da 100cv 2wd dal costo di circa 16k (auto in rottamazione e sconti vari).
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità), molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).
omihalcon
18-07-2018, 20:09
Da quando HWUpgrade è diventato un sito di automobili?
Un conto è fare una recensione sull'infotainment un conto su un'auto, caratteristiche, prezzi e fascia di mercato.
A me l'articolo sembra solo un'informazione pubblicitaria
pipperon
18-07-2018, 23:28
Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato che include anche apple carplay e android auto...
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4
anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...
Dal che capiamo che:
1) per te l'auto non importa se frena o sterza: su 20.000E e' importante che abbia 300E di autoradio.
2) dopo aver osannato la versione da gelato in fronte della fiesta, parli della punto per 2 volte di seguito (si la renegade e la 500X sono la punto rialzata).
Viene il sospetto che tu un'auto vera non l'abbia mai guidata se ti esalti per una fiesta rovinata.
Oltretutto con quei soldini, lo so che non ci sei abituato, di auto vere cominci a comprarne.
Forse non avranno l'accessorio da bauscia, ma sai quando devo fare una manovra in emergenza vorrei uscirne vivo.
Tu avrai il videogame sullo schermino ma alla prima curva bagnata sei morto.
Se mi regalassero tali abotini che a te esaltano il giorno dopo vado a venderli a costo di andare in giro con una punto modello baracca, mi vergogno meno.
pipperon
18-07-2018, 23:31
Ho avuto modo di provare il 1.5 da 100cv 2wd dal costo di circa 16k (auto in rottamazione e sconti vari).
Al di là del fattore estetico e dell'allestimento (a me non piacciono in generale i crossover o i suv) il 1.5 suddetto è semplicemente fermo... nello 0-100 andrebbe meglio una punto 1.2 benzina (oltre alla miglior aerodinamicità), molto meglio le più blasonate 500x e Jeep Renegade (preferisco la 500x perché più leggera).
Lato fuoristrada non sarebbe nemmeno da commentare il fatto che sia integrale, sono semplicemente auto per far vendite (come lo sono anche le auto suddette).
la punto, la jeep, e la 500x sono la stessa auto, cambia solo il retrotreno delle suvvettine che fra loro non hanno una vite di differenza.
Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html
Marko#88
19-07-2018, 07:41
Posso fare una domanda che centra fino ad un certo punto?
Cosa c'è di comodo nella posizione rialzata?
Io ho guidato per anni un vero fuoristrada grande, grosso, 4x4, con le ridotte e le ruote da fuoristrada non ste cosine che vanno di moda adesso; e se c'era una cosa che mi dava fastidio era proprio l'altezza che rendeva più difficoltoso far manovra.
Io fino a due anni fa avevo una vera Jeep con rialzo, ridotte, gomme da 33"etc. Da guidare in strada era ovviamente una baracca, la posizione rialzata aveva secondo me l'unico vantaggio della visibilità: quando sei dietro le altre macchina vedi anche oltre, potendo quindi prevenire meglio le manovre dei cretini di turno. Ora ho una macchina molto più bassa della media; mi sono abituato ma agli inizi mi sentivo sempre cieco. Ovviamente come guida non esiste confronto.
ma la siete andati a vedere dal vivo? l'avete provata?
io personalmente si
l'auto è molto diversa dalla vecchia, con l'allestimento ST-LINE è molto più bella e massiccia. Alla guida è altissima, si circola sul traffico in posizione decisamente rialzata e comoda. Interni decisamente rifatti e buone le rifiniture, senza contare che il sync3 è uno dei migliori sistemi multimediali presenti sul mercato (paragonate a capture, jeep ecc) che include anche apple carplay e android auto...
Di presentarsi si presenta molto bene, ma se poi si è fissati con le solite jeep renegade, 500x ecc, che sono fatte sicuramente bene, ma molto "modaiole", almeno questa porta un nuovo design a livello di suv compatto.
Il 1.5 125cv è perfetto con il 4x4
anche io criticavo molto la vecchia, ma con questa hanno sistemato molte cose
sennò prendete la solita 500x o jeep e amen...
Non serve vederla dal vivo per capire che ha proporzioni oscene e un pessimo rapporto fra dimensione dei lamierati e ruote. È orripilante.
Guardandola di lato pare una fetta di toma tagliata.
la punto, la jeep, e la 500x sono la stessa auto, cambia solo il retrotreno delle suvvettine che fra loro non hanno una vite di differenza.
Forse non e' chiara la genesi delle auto fiat recenti
http://allarovescia.blogspot.com/2018/07/punto-fu.html
Il riferimento che ho fatto sulla punto non era casuale, per completezza di informazioni molto meglio la pagina di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small
Ovviamente ci sono delle modifiche non di poco conto negli anni, a partire dagli adattamenti alla trazione intergale, ammortizzatori fsd, etc... manca però in tutte la bocchetta del clima al posteriore :asd:
Per il resto mica è solo la Fiat a fare ciò (e direi che è anche un pianale riuscito :asd:) ma anche la stessa BMW con le serie 1 alle serie 3, sostanzialmente stesso pianale allungato e allargato, per non parlare del gruppo vag...
Il blog discarica delle cazzate anche qua? :asd:
Allora non sono stato il solo a pensare che fosse un blog un po' sentenzioso? :stordita:
A pensar male... :stordita:
Marko#88
19-07-2018, 10:23
Si questo si, sopratutto quando hai davanti quello con il suv o il fiorino dell'idraulico :asd:
Ma se è solo questo che si dica che ha una maggiore visibilità non che è più comoda o confortevole.
Concordo :)
Il blog discarica delle cazzate anche qua? :asd:
Lo linka ogni due per tre... è ovviamente un tentativo di promozione :asd:
Fosse interessante lo si leggerebbe volentieri ma da qualche articolo letto devo dire che di minchiate se ne legono già troppe in giro :asd:
.:Sephiroth:.
19-07-2018, 10:44
Dal che capiamo che:
1) per te l'auto non importa se frena o sterza: su 20.000E e' importante che abbia 300E di autoradio.
2) dopo aver osannato la versione da gelato in fronte della fiesta, parli della punto per 2 volte di seguito (si la renegade e la 500X sono la punto rialzata).
Viene il sospetto che tu un'auto vera non l'abbia mai guidata se ti esalti per una fiesta rovinata.
Oltretutto con quei soldini, lo so che non ci sei abituato, di auto vere cominci a comprarne.
Forse non avranno l'accessorio da bauscia, ma sai quando devo fare una manovra in emergenza vorrei uscirne vivo.
Tu avrai il videogame sullo schermino ma alla prima curva bagnata sei morto.
Se mi regalassero tali abotini che a te esaltano il giorno dopo vado a venderli a costo di andare in giro con una punto modello baracca, mi vergogno meno.
innanzitutto magari "stai calmo", sei partito in quarta mentre io parlavo dei sistemi multimediali (non ho mai citato tenuta, potenza, frenata, accelerazione ecc), parlavo della macchina esclusivamente a un livello estetico e multimediale, visto che tutti la criticavano da quel punto di vista.
Poi sei arrivato tu ridicolizzando il tutto con termini "videogame", "schermino", "accessorio bauscia" ecc quando la maggior parte delle auto presenti sul mercato ormai tutti questi "gingilli" li ha praticamente di serie.
Inoltre è chiaro che questa non è un'auto da fare le curve a 170 km/h, nè quella con la tenuta migliore, ma sicuramente in città e ad andature normali ha ciò che la maggior parte delle persone necessità: compatta, bassi consumi, bassi costi di mantenimento e così via.
Poi c'è sempre l'abitudine comune di criticare l'auto su qualunque fronte se non è una tedesca (e c'è chi ci pensa anche a loro) a prescindere usando termini veramente assurdi come quelli che hai usato tu.
ps: personalmente devi anche considerare il target. Io in una fiesta, essendo alto 2 metri, è scomodissima sotto tutti i punti di vista, cosa che questa ecosport con i suoi 1,70m di altezza non lo è. Ma queste non sono cose da prendere in considerazione nemmeno, vero?
rilassatevi un pò
e cmq le recensioni online delle varie testate non la criticano affatto sui punti che dici, tutto il contrario
pipperon
19-07-2018, 15:32
Il riferimento che ho fatto sulla punto non era casuale, per completezza di informazioni molto meglio la pagina di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small
Ovviamente ci sono delle modifiche non di poco conto negli anni, a partire dagli adattamenti alla trazione intergale, ammortizzatori fsd, etc... manca però in tutte la bocchetta del clima al posteriore :asd:
Per il resto mica è solo la Fiat a fare ciò (e direi che è anche un pianale riuscito :asd:) ma anche la stessa BMW con le serie 1 alle serie 3, sostanzialmente stesso pianale allungato e allargato, per non parlare del gruppo vag...
Certo come non parlare del caddy, furgone delle consegne del panettiere del gruppo VW, composto da un pianale golf e il resto della polo, se stai attento lo porti a casa a 13KE venduto come SUV con nomi ridicoli:
Tarocc
Q-uasi auto 2
Carrot in der cu
arteriosclerotic
il tutto a prezzi alquanto... da consumatore...
Negli ultimi 18 anni ho avuto: 2 Focus (prima versione con 1.8TDci e versione 2012-2014 con 1.6Diesel), 1 Fiesta (1.6 Diesel, terz'ultima versione) e un C-Max, quindi sono abbastanza fan Ford :stordita: , ma la Ecosport la ritengo orrenda e, personalmente, non la prenderi mai in considerazione come acquisto.
pipperon
19-07-2018, 16:16
nè quella con la tenuta migliore,
ma sicuramente in città e ad andature normali
bassi consumi,
bassi costi di mantenimento e così via.
l'abitudine comune di criticare l'auto su qualunque fronte se non è una tedesca
(e c'è chi ci pensa anche a loro) a prescindere usando termini veramente assurdi come quelli che hai usato tu.
ps: personalmente devi anche considerare il target. Io in una fiesta, essendo alto 2 metri, è scomodissima sotto tutti i punti di vista, cosa che questa ecosport con i suoi 1,70m di altezza non lo è. Ma queste non sono cose da prendere in considerazione nemmeno, vero?
rilassatevi un pò
e cmq le recensioni online delle varie testate non la criticano affatto sui punti che dici, tutto il contrario
Praticamente dai per scontato, visto che ti va bene una delle peggiori auto, non avere mai da fare una manovra di emergenza in citta' (con carichi piu' importanti di un curvone a 170), avere il 20% in piu' di consumo e il doppio dei costi?
Pero' pensi che abbia bassi consumi. mah.
La fiesta, salvo che la possiedi con il pianale di 10 anni fa, e' un'ottima auto, paragonata all'ecosborr, e ad occhio (ci ho fatto 2000Km) non dovrebbe essere scomoda per uno alto.
Oltretutto l'ecosborr costa come la focus che e' un'altro pianeta sia rispetto alla tua fiesta sia, a maggior ragione, all'ecosborr.
Sulle e recensioni delle varie testate ti chiederei se sei cosi' ancora ingenuo. Sai vero che non le fanno?
Prendono il materiale della casa, fanno 2 foto e ti dicono che hanno fatto la prova. Giusto per capire: quando hai mai visto una recensione negativa?
Guarda che di motori pessimi da guidarsi e auto non propriamente facili ce ne sono.
Ti ricordi le recensioni della punto-mito che sembrava dovesse stare in strada come una elise? Sappi che per innalzamento del baricentro per ragioni estetiche la punto fa tempi sul giro migliori. Non che importi, ma vuol dire che non le provano neppure.
la mito va come una banale utilitaria, non come una trackday. Pero' leggendo le recensioni di 4R e online sembrava possibile.
Una volta parlai con un progettista di motoscafie gli chiesi del motore 6L 24v della recensione mai visto su quella barca: avevano fatto una vera lode di come entrasse in planata e del sound di un 6 in linea. Venne fuori che la prova di 6 SEI pagine in inverno, col bikini sul lario era probabilmente un errore nel quale avevano preso la cartella sbagliata: non esiste la versione 6L su quello scafo.
Se sei barcaiolo sai che e' impossibile accendere un motoscafo (arieggiandolo) e confondere un 6L con un 4L aspirati volvo penta.
Io un'onesta fiesta non la cambierei con l'ecosborr. Poi, certo, se vuoi rischiare la vita fai pure.
http://allarovescia.blogspot.com/2015/02/test-fiesta.html
Certo come non parlare del caddy, furgone delle consegne del panettiere del gruppo VW, composto da un pianale golf e il resto della polo, se stai attento lo porti a casa a 13KE venduto come SUV con nomi ridicoli:
Tarocc
Q-uasi auto 2
Carrot in der cu
arteriosclerotic
il tutto a prezzi alquanto... da consumatore...
Il Caddy (2k, il più recente) è derivato dal Touran, piattaforma PQ35.
Tutte le auto che hai nominato (sarebbero VW T-Roc/Arteon, Audi Q2 e Skoda Karoq per chi fosse interessato) sono più recenti e basate sull'MQB.
FCA ha compact, small e Giorgio :rotfl:
Alfa alfa alfa giorgio uh uh ah ah ah (cit. giovane giovincello :asd:)
PS: la facessero veramente una coupè sulla piattaforma Giorgio :( ...
Da ignorantone e schifatore delle alfa ho visto che dovrebbe arrivare la giulia coupè l'hanno prossimo.
Al di là dell'h, ti metterei in ignore list solo per quello che hai scritto, ma non lo faccio perché mi stai simpatico :O
Per il resto incrociamo le dita :stordita:
.:Sephiroth:.
19-07-2018, 17:01
Praticamente dai per scontato, visto che ti va bene una delle peggiori auto, non avere mai da fare una manovra di emergenza in citta' (con carichi piu' importanti di un curvone a 170), avere il 20% in piu' di consumo e il doppio dei costi?
Pero' pensi che abbia bassi consumi. mah.
La fiesta, salvo che la possiedi con il pianale di 10 anni fa, e' un'ottima auto, paragonata all'ecosborr, e ad occhio (ci ho fatto 2000Km) non dovrebbe essere scomoda per uno alto.
Oltretutto l'ecosborr costa come la focus che e' un'altro pianeta sia rispetto alla tua fiesta sia, a maggior ragione, all'ecosborr.
Sulle e recensioni delle varie testate ti chiederei se sei cosi' ancora ingenuo. Sai vero che non le fanno?
Prendono il materiale della casa, fanno 2 foto e ti dicono che hanno fatto la prova. Giusto per capire: quando hai mai visto una recensione negativa?
Guarda che di motori pessimi da guidarsi e auto non propriamente facili ce ne sono.
Ti ricordi le recensioni della punto-mito che sembrava dovesse stare in strada come una elise? Sappi che per innalzamento del baricentro per ragioni estetiche la punto fa tempi sul giro migliori. Non che importi, ma vuol dire che non le provano neppure.
la mito va come una banale utilitaria, non come una trackday. Pero' leggendo le recensioni di 4R e online sembrava possibile.
Una volta parlai con un progettista di motoscafie gli chiesi del motore 6L 24v della recensione mai visto su quella barca: avevano fatto una vera lode di come entrasse in planata e del sound di un 6 in linea. Venne fuori che la prova di 6 SEI pagine in inverno, col bikini sul lario era probabilmente un errore nel quale avevano preso la cartella sbagliata: non esiste la versione 6L su quello scafo.
Se sei barcaiolo sai che e' impossibile accendere un motoscafo (arieggiandolo) e confondere un 6L con un 4L aspirati volvo penta.
Io un'onesta fiesta non la cambierei con l'ecosborr. Poi, certo, se vuoi rischiare la vita fai pure.
http://allarovescia.blogspot.com/2015/02/test-fiesta.html
ma una delle peggiori auto sulla base di cosa?
comunque inutile discutere, sali sulla non-so-cosa auto deluxe perfetta e amen, tanto si capisce da come parli che sei di critica facilissima, non di quelle costruttive (ecosborr...) ma di quelle a prescindere da tutto.
La vecchia ecosport non mi piaceva affatto, questa si, ma il mondo è bello perchè è vario, non deve piacere mica a tutti :)
detto questo la mia prima auto è stata una fantastico twingo II che ho adorato, perfetta o imperfetta e criticata da molti, mi ha portato ovunque, odiata da tanti, non mi ha mai dato problemi per 8 anni finchè non l'ho venduta per salire di livello. No, non ho una fiesta, le auto basse per uno alto sono decisamente scomode, punto.
Almenoche non sia una sportiva e allora la si compra per altri motivi.
Immagino le classiche del passato neanche le guardi, troppi difetti! vabbè..
ignatech
19-07-2018, 17:23
Fanno abbastanza ridere i commenti di chi scrive che chi compra la ecosport rischia la vita. Perchè, se compri una spiderina tipo mx5 e ti viene addosso un Q7... come pensi di cavartela?
A mio modo di vedere, specie dopo il restyling, ha un buon rapporto qualità prezzo.
Tenendo conto che case sulla carta più blasonate non hanno remore neppure nel farti pagare i tappetini...
Da ignorantone e schifatore delle alfa ho visto che dovrebbe arrivare la giulia coupè l'anno prossimo.
Pura curiosità fine a se stessa... Cos'è che ti fa schifo delle alfa?
Ha ragione e fa bene, statene alla larga. Sceglietele con il cervello le auto,
non con il cuore.
pipperon
21-07-2018, 00:09
Fanno abbastanza ridere i commenti di chi scrive che chi compra la ecosport rischia la vita. Perchè, se compri una spiderina tipo mx5 e ti viene addosso un Q7... come pensi di cavartela?
A mio modo di vedere, specie dopo il restyling, ha un buon rapporto qualità prezzo.
Tenendo conto che case sulla carta più blasonate non hanno remore neppure nel farti pagare i tappetini...
Certo, se ti viene addosso un ford transit (o simili come il q7)....
Ma allora se ti viene addosso un tir?
Ma soprattutto, molto piu' probabile, se fai una curva sul bagnato?
Ecco, i suv fanno quasi il doppio di incidenti singoli che si concludono per due terzi in piu' in morte.
In pratica i suv fanno il doppio degli incidenti (ponendoti in condizioni di pericolo) e se non trovano un altro veicolo hai buone possibilita' di crepare.
Poi, se non sai guidare e non conosci la fisica...
Anche scegliendole con il cuore come fai a scegliere sta cosa?
Bisogna sceglierle con qualcosa di ancora più in basso :stordita:
P.S: aspetta ma ti riferivi alle alfa o alla ecosport?
Mi riferivo alle alfa ovviamente :asd: Questa fetta di formaggio non la
comprerei mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.