PDA

View Full Version : IPCam non si connette

schermatone
16-07-2018, 18:55
Cerco di spiegare il mio problema.
Ho collegato un antenna PHAROS per portare il segnale verso una abitazione vicina utilizzando due powerline che collegano il router al piano zero all'antenna sul piano uno e fino a qui tutto bene.
La mia antenna ha un rj45 per il poe e un rj45 aggiuntiva con dicitura LAN1 (l'antenna è una TP-LINK CPE210).
Quando vado a collegare una ipcam con cavo nella LAN1 si accende solo la luce verde della porta di rete sulla ipcam e da interfaccia web dell'antenna è scritto UNPLUGGED, ovviamente non funziona (ne in dhcp ne in statico).
Se al posto della ipcam metto un portatile tutto funziona.
Se collego la ipcam direttamente sulla powerline del piano 1 funziona.
Scusate ma non riesco proprio a capire dove sia il problema.
I cavi di cablaggio sono stati sostituiti.
Grazie per il vostro aiuto.

schermatone
16-07-2018, 21:52
Cerco di spiegare il mio problema.
Ho collegato un antenna PHAROS per portare il segnale verso una abitazione vicina utilizzando due powerline che collegano il router al piano zero all'antenna sul piano uno e fino a qui tutto bene.
La mia antenna ha un rj45 per il poe e un rj45 aggiuntiva con dicitura LAN1 (l'antenna è una TP-LINK CPE210).
Quando vado a collegare una ipcam con cavo nella LAN1 si accende solo la luce verde della porta di rete sulla ipcam e da interfaccia web dell'antenna è scritto UNPLUGGED, ovviamente non funziona (ne in dhcp ne in statico).
Se al posto della ipcam metto un portatile tutto funziona.
Se collego la ipcam direttamente sulla powerline del piano 1 funziona.
Scusate ma non riesco proprio a capire dove sia il problema.
I cavi di cablaggio sono stati sostituiti.
Grazie per il vostro aiuto.

Nessuno ha una minima idea?

Dumah Brazorf
16-07-2018, 22:41
Quanto sarebbe lungo questo cavo cpe/ipcam? E' tagliato e intestato su misura? Rispetta la sequenza tia/eia 568a o b?

schermatone
16-07-2018, 23:28
Quanto sarebbe lungo questo cavo cpe/ipcam? E' tagliato e intestato su misura? Rispetta la sequenza tia/eia 568a o b?

Ciao grazie per la risposta. Il cavo è un normale cavo LAN rj45 diritto, lo stesso che ho utilizzato per collegare la ipcam direttamente al router e non ho riscontrato problemi. Il cavo è stato regolarmente acquistato non l'ho fatto io come lunghezza 1mt, utilizzandolo per collegare il portatile al CPE, alzichè la ipcam funziona.

Dumah Brazorf
17-07-2018, 07:55
Riesci a fare una prova mettendoci qualcosa in mezzo? Uno switch o un router?
Sia mai che nessuno dei due dispositivi supporti l'mdi-x per cui occorra incrociare il cavo.

schermatone
17-07-2018, 19:16
Riesci a fare una prova mettendoci qualcosa in mezzo? Uno switch o un router?
Sia mai che nessuno dei due dispositivi supporti l'mdi-x per cui occorra incrociare il cavo.

E' un'idea che avevo avuto anche io del cavo incrociato ma non trovavo fondamento ovvero ha poco senso in teoria.
Ho provato a bypassare la powerline ma stesso risultato, ora vedo di procurarmi uno switch in alternativa uso la wifi della ipcam essendo praticamente accanto all'antenna non dovrebbe avere problemi di latenza.
Grazie amici.