PDA

View Full Version : problema wifi con TP-Link TD-W8960N (se necessario consiglio nuovo modem router)

danielsaaan
16-07-2018, 19:36
quando uso il mio modem router TP-Link TD-W8960N in modalità wifi la connessione è pessima da qualunque distanza. ho provato ad aggiornare il firmware, a riportarlo alle condizioni di fabbrica, a resettarlo più volte ma niente.
è vero che non sono molto esperto ma credo di aver fatto tutto quel che l'utente medio potrebbe fare.
in sostanza quando mi connetto via wifi (perché il pc via lan va benissimo) quindi ad esempio tramite l'ipad, la riproduzione dei video in streaming si blocca davvero troppo spesso, a volte si blocca e non parte più. perfino i video di facebook in bassa risoluzione non riesce a riprodurre bene tante volte.
allora a questo punto essendo fuori garanzia mi chiedo se non è il caso di cambiare direttamente modem e in tal caso vi sarei davvero grato per dei suggerimenti su cosa acquistare.

Perseverance
16-07-2018, 20:20
Buttalo via, nel consumer sono dei ciottori i tplink.

se non è il caso di cambiare direttamente modem
Dipende, di sicuro non puoi pensare di coprire interamente una casa in wifi con un solo prodotto e pretendere di avere buon segnale ovunque. Alcune volte è possibile altre no, dipende da vari fattori.

suggerimenti su cosa acquistare
budget? dispositivi da collegare?

Indicativamente Zyxel o Ubiquiti. Come prezzi considera da 50€ in su. In alternativa compri solo un accesspoint professionale e provi così. Gli accesspoint vanno bene quelli professionali EAP della tplink se vuoi risparmiare un pochino.

danielsaaan
17-07-2018, 01:06
Buttalo via, nel consumer sono dei ciottori i tplink.

Dipende, di sicuro non puoi pensare di coprire interamente una casa in wifi con un solo prodotto e pretendere di avere buon segnale ovunque. Alcune volte è possibile altre no, dipende da vari fattori.

budget? dispositivi da collegare?