PDA

View Full Version : problema wifi con TP-Link TD-W8960N (se necessario consiglio nuovo modem router)

danielsaaan
16-07-2018, 19:36
quando uso il mio modem router TP-Link TD-W8960N in modalità wifi la connessione è pessima da qualunque distanza. ho provato ad aggiornare il firmware, a riportarlo alle condizioni di fabbrica, a resettarlo più volte ma niente.
è vero che non sono molto esperto ma credo di aver fatto tutto quel che l'utente medio potrebbe fare.
in sostanza quando mi connetto via wifi (perché il pc via lan va benissimo) quindi ad esempio tramite l'ipad, la riproduzione dei video in streaming si blocca davvero troppo spesso, a volte si blocca e non parte più. perfino i video di facebook in bassa risoluzione non riesce a riprodurre bene tante volte.
allora a questo punto essendo fuori garanzia mi chiedo se non è il caso di cambiare direttamente modem e in tal caso vi sarei davvero grato per dei suggerimenti su cosa acquistare.

Perseverance
16-07-2018, 20:20
Buttalo via, nel consumer sono dei ciottori i tplink.

se non è il caso di cambiare direttamente modem
Dipende, di sicuro non puoi pensare di coprire interamente una casa in wifi con un solo prodotto e pretendere di avere buon segnale ovunque. Alcune volte è possibile altre no, dipende da vari fattori.

suggerimenti su cosa acquistare
budget? dispositivi da collegare?

Indicativamente Zyxel o Ubiquiti. Come prezzi considera da 50€ in su. In alternativa compri solo un accesspoint professionale e provi così. Gli accesspoint vanno bene quelli professionali EAP della tplink se vuoi risparmiare un pochino.

danielsaaan
17-07-2018, 01:06
Buttalo via, nel consumer sono dei ciottori i tplink.

Dipende, di sicuro non puoi pensare di coprire interamente una casa in wifi con un solo prodotto e pretendere di avere buon segnale ovunque. Alcune volte è possibile altre no, dipende da vari fattori.

budget? dispositivi da collegare?

Indicativamente Zyxel o Ubiquiti. Come prezzi considera da 50€ in su. In alternativa compri solo un accesspoint professionale e provi così. Gli accesspoint vanno bene quelli professionali EAP della tplink se vuoi risparmiare un pochino.

grazie per l'aiuto, immaginavo dovessi gettarlo. purtroppo si, quando non carica un video non lo riesce a caricare nemmeno ad un metro di distanza.

come budget l'ideale sarebbe attorno ai 70 euro. se più costoso solo se è l'unica soluzione e a quel punto mi adatto al prezzo necessario anche se più caro. basta che l'ipad non mi dia più problemi.

in realtà l'area da coprire con la wifi è piccola, un solo piano, quindi non necessitiamo in casa di un segnale estremamente forte. che cosa mi puoi suggerire per qualità prezzo? grazie ancora tantissimo

Perseverance
17-07-2018, 14:28
Assicurati innanzitutto che il problema non sia l'ipad, perciò provalo su un'altra wifi! Analogamente prova sul router incriminato un altro dispositivo wifi; così da fare una prova incorciata.

Controlla sul router di avere il firmware più recente per la tua versione che trovi scritta sotto al router (se non c'è scritta nessuna Version o V è la 1) https://www.tp-link.com/it/download/TD-W8960N_V8.html
Questo xkè esistono precedenti di incompatibilità tra i chipset dei dispositivi apple e alcuni chipset wifi montati su vari router.

Rifai tutte le prove del caso, quando ti senti abbastanza sicuro della difettosità del router compralo nuovo.

che cosa mi puoi suggerire per qualità prezzo?
Non saprei cosa indicarti, probabilmente ti basta anche meno del DLINK DSL‑3785 \ FRITZ!Box 4040. Se non hai necessità di avere una LAN gigabit puoi prenderti uno Zyxel AMG1302 o anche un FRITZ!Box 4020.

Io penso che qualunque cosa nuova ti andrà meglio del tuo tplink difettoso. Però ti ripeto che, se io avessi il tuo problema, mi comprerei solo un accesspoint anche in vista di una futura fibra o cambio di operatore. Un accesspoint lo ricicli sempre, un router adsl invece è più palloso. Guarda i TPLINK EAP 110 o 115.

pegasolabs
19-07-2018, 16:45
Usiamo i thread dedicati. Grazie.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090