PDA

View Full Version : Info alimentazione PCIe 6pin Dell T5500

jpk
16-07-2018, 16:08
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su piccolo problema che sto affrontando.:mc:
Ho da un po di tempo una workstation DELL T5500 con un alimentatore da 875[W] che credo essere decisamente più che sufficienti per i miei bisogni.:sofico:

Per una serie di motivi ho installato due schede video su due distinte porte PCIe; una di queste vuole un connettore di alimentazione PCIe da 6 pin mentre l'altra ne vuole ben due! (parlo di una Nvidia Quadro 4000 e una ATI firepro v8700):cool:

L'alimentatore ahimè ha solo due cavi con connettore PCIe da 6 pin e quindi avrei bisogno di una altra connessione per alimentare le GPU.

Come posso fare? Avevo pensato magari a uno di quei cavi che da due linee molex esce con un connettore PCIe a 6 pin. Non è che rischio problemi di qualche natura?
Da quel che capisco ogni 6 pin PCIe ha un potenza di circa 75[W] ma non so i molex di solito che potenza assorbono per vedere se va bene.

Qualcuno ha esperienze o idee in merito?

Ringrazio tutti in anticipo!

Hitto
18-07-2018, 12:43
L'unico problema che potresti incontrare è che un cavo che parte Molex e finisce a PCI-E rappresenta una connessione interposta e quindi un degrado, seppure minimo, o del passaggio di corrente (che diventa leggermente inferiore su schede fameliche di potenza) o della tensione (che scende leggermente).

Se la scheda video è esigente ciò può causare problemi.