PDA

View Full Version : [LI+sp] 2x4GB DDR3 1066/1333

HaRiMau
15-07-2018, 21:20
Come da titolo, cerco 2 banchi da 4GB di memoria DDR3 con frequenza 1066 o 1333. Non proponetemi moduli di capienza inferiore (non sono interessato), di capienza superiore (la scheda madre su cui devo metterli supporta al massimo 2x4GB) o banchi singoli. Precedenza a consegna a mano, pagamento PayPal, PostePay o bonifico in caso di spedizione. Evitate proposte con prezzi assurdi, grazie.

ste_ita
16-07-2018, 18:53
Ciao,
avrei queste:

https://www.kingston.com/datasheets/khx1600c9d3k2_8gx.pdf

50 euro spedite.

HaRiMau
24-07-2018, 20:10
Up. Rinnovo l'invito a postare solo offerte sensate, sulla baia si trovano kit 2x4GB DDR3-1600 a 20-25€ + ss e le uniche cose che mi han bloccato finora sono i costi di spedizione dall'estero e le tempistiche per la consegna.

ste_ita
29-07-2018, 14:26
Up. Rinnovo l'invito a postare solo offerte sensate, sulla baia si trovano kit 2x4GB DDR3-1600 a 20-25€ + ss e le uniche cose che mi han bloccato finora sono i costi di spedizione dall'estero e le tempistiche per la consegna.

Magari non sono adeguate alle tue esigenze ma non le definirei insensate.
Se scrivi nel thread il tuo budget magari evitiamo di perdere tempo.
Personalmente non ho mai visto vendere su questo forum 8 gb di ddr3 a 20 euro e comunque si prendono come riferimento prezzi di negozi italiani e non ebay estero.
Se le trovi a quelle cifre ti consiglio di prenderle li'

Ciao

Hitto
29-07-2018, 15:40
In difesa degli altri utenti posso che i vari *kit* che menzioni sono spesso costituiti da RAM rimarchiate o generiche, per usare termini diplomatici.

Che poi siano buone, o che tu possa trovarti una RAM stabile o a partire con l'idea del risparmio per poi perderci dei soldi, è un discorso inerente alla sorte.

Le RAM di una certa qualità invece sono aumentate, e poco possiamo farci.

HaRiMau
29-07-2018, 21:53
In difesa degli altri utenti posso che i vari *kit* che menzioni sono spesso costituiti da RAM rimarchiate o generiche, per usare termini diplomatici.

Che poi siano buone, o che tu possa trovarti una RAM stabile o a partire con l'idea del risparmio per poi perderci dei soldi, è un discorso inerente alla sorte.

Le RAM di una certa qualità invece sono aumentate, e poco possiamo farci.

RAM Micron non mi paiono né rimarchiate né generiche. A me sembra più che altro che stia aumentando un trend che noto da tempo su questo forum (leggo spesso anche se vendo/compro poco): comprare qua sopra non conviene più come una volta, la gente spara prezzi assurdi e non ha la minima intenzione di trattare anche messi davanti al fatto che altrove gli stessi oggetti si trovano a meno. Ora conviene di più rivolgersi alla baia per l'usato, a costo di dover pagare spese di spedizioni maggiori per ricevere oggetti dall'estero: a conti fatti, il costo di un oggetto più spedizione internazionale dalla baia conviene comunque rispetto a buona parte dei prezzi che si vedono qui.

Hitto
30-07-2018, 13:23
E va bene, ma penso che l'utente ste_ita sia nel pieno della libertà di scegliere a quale prezzo darle. Se uno non lo reputa conveniente può prenderle da eBay.

Anch'io ho voluto fare economia su un paio di RAM DDR3 e devo dire che una delle due non è perfettamente stabile. L'ho dovuta togliere dal sistema ed accontentarmi. Alla fine non ho risparmiato una beneamata.

Poi ovviamente dipende se è per un setup senza pretese o se si esige la maggiore stabilità possibile.