View Full Version : Sostituzione alimentatore Corsair
SilentDoom
14-07-2018, 09:06
Buongiorno a tutti,
dopo un pò di anni (in effetti non tantissimi) mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio alimentatore Corsair AX850 che gestisce il pc in firma.. Dopo aver appurato con qualche prova che fosse effettivamente lui ad avere il problema, mi accingo alla sostituzione.
Sinceramente mi sarei aspettato qualche anno in più di servizio, ma tant'è..E quindi vi chiedo consiglio su che alimentatore acquistare per sostituirlo.
Inoltre, i cavi modulari dell'AX850 sono compatibili con altri alimentatori Corsair o devo proprio cambiare anche quelli? Perchè a quel punto non sarei più legato a dover prendere per forza un ali Corsair..
Grazie!
Buongiorno a tutti,
dopo un pò di anni (in effetti non tantissimi) mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio alimentatore Corsair AX850 che gestisce il pc in firma.. Dopo aver appurato con qualche prova che fosse effettivamente lui ad avere il problema, mi accingo alla sostituzione.
Sinceramente mi sarei aspettato qualche anno in più di servizio, ma tant'è..E quindi vi chiedo consiglio su che alimentatore acquistare per sostituirlo.
Inoltre, i cavi modulari dell'AX850 sono compatibili con altri alimentatori Corsair o devo proprio cambiare anche quelli? Perchè a quel punto non sarei più legato a dover prendere per forza un ali Corsair..
Grazie!Controlla se è in garanzia la serie ax850 dispone di 7 anni di garanzia.
Se è in garanzia io lo manderei in RMA
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
SilentDoom
15-07-2018, 09:43
Controlla se è in garanzia la serie ax850 dispone di 7 anni di garanzia.
Se è in garanzia io lo manderei in RMA
Hai fatto bene a dirmelo, dovrebbe essere stato acquistato tra 2010 e 2011, nel mentre che appuro la cosa mi metto nella situazione peggiore.. Sapresti consigliarmi un ali alternativo?
Hai fatto bene a dirmelo, dovrebbe essere stato acquistato tra 2010 e 2011, nel mentre che appuro la cosa mi metto nella situazione peggiore.. Sapresti consigliarmi un ali alternativo?Su smartphone non vedo la firma su che pc lo devi montare?
Cmq in ogni caso controlla bene la fattura magari è ancora in garanzia per poco.
Quali problemi ha, il Corsair? Bizze casuali o spegnimenti sotto sforzo?
SilentDoom
15-07-2018, 18:10
Su smartphone non vedo la firma su che pc lo devi montare?
Cmq in ogni caso controlla bene la fattura magari è ancora in garanzia per poco.
Al momento un 2600k e una gtx 670.. Tra un pò facile upgrade della vga ma niente di estremo, volendo potrei anche valutare di stare più basso con i W se devo cambiare ali.
Il più sarà vedere se la fattura è sopravvissuta a 2 traslochi!
Quali problemi ha, il Corsair? Bizze casuali o spegnimenti sotto sforzo?
Spegnimenti totalmente random, accompagnati da difficoltà in accensione.. L'ho pravo su altro pc e si comporta esattamente allo stesso modo..
Allora direi che è da cambiare alla svelta, i problemi sono molti ed il guasto è imminente.
Al momento un 2600k e una gtx 670.. Tra un pò facile upgrade della vga ma niente di estremo, volendo potrei anche valutare di stare più basso con i W se devo cambiare ali.
Il più sarà vedere se la fattura è sopravvissuta a 2 traslochi!
Spegnimenti totalmente random, accompagnati da difficoltà in accensione.. L'ho pravo su altro pc e si comporta esattamente allo stesso modo..Ti basta tranquillamente un 550w massimo un 650w se punti su una gtx1080ti/vega 64.
Evga g3 550w - Corsair rm550x - seasonic focus+550w
SilentDoom
15-07-2018, 22:00
Ti basta tranquillamente un 550w massimo un 650w se punti su una gtx1080ti/vega 64.
Evga g3 550w - Corsair rm550x - seasonic focus+550w
Restando su un Corsair dici che riesco a recuperare i cavi modulari che sto utilizzando per l'850 W?
Restando su un Corsair dici che riesco a recuperare i cavi modulari che sto utilizzando per l'850 W?No sono due psu diverse li devi cambiare in ogni caso.
AnGeLiAs
20-07-2018, 17:36
Ciao,
Controlla la garanzia, se non fosse in garanzia sono interessato all'acquisto anche se guasto fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.