View Full Version : eGPU e Mac Book Pro 13' mid 2014
Salve a tutti...
come da topic, esiste la possibilità di usare il portatile in oggetto con una eGPU?
Ora, so che il supporto a tale hardware è stato introdotto da Sierra, ma mi pare di aver capito che sia permesso solo tramite porte thunderbolt 3, mentre il mac book pro in questione possiede la versione 2 delle suddette porte.
Premesso che non mi servirebbe per giocare, ma per aggiungere potenza in operazioni come l'editing video.
Il mac book pro 13' è nella configurazione massima con:
Processore i7
Ram 8Gb
HD: 512 PCIe
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Un saluto a tutti...
masand
rubenalf86
16-07-2018, 11:10
Salve a tutti...
come da topic, esiste la possibilità di usare il portatile in oggetto con una eGPU?
Ora, so che il supporto a tale hardware è stato introdotto da Sierra, ma mi pare di aver capito che sia permesso solo tramite porte thunderbolt 3, mentre il mac book pro in questione possiede la versione 2 delle suddette porte.
Premesso che non mi servirebbe per giocare, ma per aggiungere potenza in operazioni come l'editing video.
Processore i7
Ram 8Gb
Un saluto a tutti...
masand
purtroppo il tuo macbook ha la tb2 quindi non ufficialmente supportata
purtroppo il tuo macbook ha la tb2 quindi non ufficialmente supportata
Esatto... mi chiedevo:
a) se con un adattatore potrebbe funzionare
b) se esistono eGpu tb2
c) se vero "b)", sono TUTTE compatibili, a prescindere, con un Mac da Sierra in poi?
Grazie :)
Nhirlathothep
08-08-2018, 16:05
Salve a tutti...
Processore i7
Ram 8Gb
Un saluto a tutti...
masand
ciao, forse è un' informazione inutile nel tuo caso, ma sotto windows 10 con il tuo mac le egpu funzionano benissimo via TB2
edit: certo che esistono egpu TB2, va bene qualsiasi modello, solo che la banda passante è limitata, quindi modelli sopra alla gtx 1060 sono sprecati
questa era la vecchia discussione sulle egpu
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828792
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.