spider81man
13-07-2018, 09:50
Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno che se clicco un pulsante di tipo submit mi parta una funzione che faccia prima un inserimento in un db e poi faccia partire il download, questo mi serve perchè così posso tracciare l'utente che ha scaricato il file mettendo il tutto in un DB.
Io ho fatto cosi
if (isset($_POST["Download"])) {
$search_desc = $_REQUEST['search_desc'];
$search_proc_pen = $_REQUEST['search_proc_pen'];
$id_file = $_REQUEST['id_file'];
$nome_file= $_REQUEST['nome_file'];
$path_down=$_REQUEST['path'];
$orario_download= date("d-m-Y H:i:s");
$query_download = "INSERT into `download` (cip_down, id_file, nome_file , orario_download)
VALUES ('$cip','$id_file','$nome_file', '$orario_download')";
$result = mysqli_query($con,$query_download) or die(mysql_error());;
header("Content-Disposition:attachment;filename='$path_down'");
}
Allora $path_down è la variabile con il puntamento al file esatto, la funzione va a scrivere nel tabella "Download" senza problemi tutti i dati esatti, la cosa strana è che dentro la variabile vi è questo percorso "uploadtest/treno.jpg" mentre se clicco su download mi da "uploadtest_treno.jpg" sostituisce la / con _ per questo non mi fa scaricare il file, sono sicuro che all'interno della variabile $path_down vi sie il percorso esatto in quanto lo stampo a video ma niente quando vado a scaricare mi da quell'errore.
Sapete dirmi come mai??
Grazie
ho bisogno che se clicco un pulsante di tipo submit mi parta una funzione che faccia prima un inserimento in un db e poi faccia partire il download, questo mi serve perchè così posso tracciare l'utente che ha scaricato il file mettendo il tutto in un DB.
Io ho fatto cosi
if (isset($_POST["Download"])) {
$search_desc = $_REQUEST['search_desc'];
$search_proc_pen = $_REQUEST['search_proc_pen'];
$id_file = $_REQUEST['id_file'];
$nome_file= $_REQUEST['nome_file'];
$path_down=$_REQUEST['path'];
$orario_download= date("d-m-Y H:i:s");
$query_download = "INSERT into `download` (cip_down, id_file, nome_file , orario_download)
VALUES ('$cip','$id_file','$nome_file', '$orario_download')";
$result = mysqli_query($con,$query_download) or die(mysql_error());;
header("Content-Disposition:attachment;filename='$path_down'");
}
Allora $path_down è la variabile con il puntamento al file esatto, la funzione va a scrivere nel tabella "Download" senza problemi tutti i dati esatti, la cosa strana è che dentro la variabile vi è questo percorso "uploadtest/treno.jpg" mentre se clicco su download mi da "uploadtest_treno.jpg" sostituisce la / con _ per questo non mi fa scaricare il file, sono sicuro che all'interno della variabile $path_down vi sie il percorso esatto in quanto lo stampo a video ma niente quando vado a scaricare mi da quell'errore.
Sapete dirmi come mai??
Grazie