View Full Version : Scheda video HDMI per motherboard Sunshine DDR2 GA-8I915PMD
Salve a tutti, avendo scarsissima conoscenza in tema di hardware chiedo consiglio per sapere se è possibile installare una scheda video con uscita HDMI su un vecchio PC Packard Bell (imedia H7114) che ha una motherboard Sunshine DDR2 (GA-8I915PMD). In caso affermativo mi sarebbe molto utile avere indicazioni sulle caratteristiche che deve avere la scheda video da cercare. Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi consiglio.
celsius100
13-07-2018, 11:07
Ciao
che uso fai del pc?
servirebbe una foto della targhetta dell'alimentatore e magari dell'interno del case
una scheda video si puo mettere, diciamo che x la compatibilita la cosa migliore e prenderne una dotata al max di pci-e 2.0 il che vuol dire puntare nell'usato qualcosa di abbastanza vecchio però
Ciao, grazie per aver risposto:) L'idea che ho è di collegare il PC alla nuova TV attraverso cavo HDMI per vedere i film che stanno su HD esterni. Questo perché il software della TV ha difficoltà a leggere direttamente dall'HD esterno quando sono presenti centinaia di files. In allegato invio le foto della targhetta dell'alimentatore. Cercherò di inviare le foto della scheda video originaria e di una scheda video usata con uscita HDMI che ho provato a installare ma che non funziona per niente (potrebbe anche essere guasta). Grazie mille per il supporto :)
Foto scheda video originaria A
Foto scheda video originaria B
Foto scheda video originaria C
celsius100
14-07-2018, 12:55
la scheda video che hai provato a mettere e nn va che problemi da?
Ho provato a collegare con cavo HDMI sia uno schermo per PC che la TV ma non arriva nessun segnale
celsius100
14-07-2018, 13:23
puoi provare a metterla su un altro pc?
a collegarti su un'altra uscita video?
Ho installato la scheda "tentativo" e provato l'uscita VGA ma non arriva segnale. Ora provo a installarla sul PC che uso normalmente.
celsius100
14-07-2018, 16:14
controlla xke in teoria quella scheda video se funziona puoi usarla, x guardare qualceh film in full-hd con coed nn troppo pesanti, tipo h264 puo andare bene
Ho installato la scheda sul PC che uso normalmente (HP Pavilion 500-215el) ma non funziona né l’uscita VGA né l’uscita HDMI, perciò penso sia da mettere via. Allora ho provato a installare la scheda video del PC HP (AMD Radeon 7 240 2gb) sul PC Packard Bell. L’ho provata per diverse ore collegando la TV via cavo HDMI e il PC sembra stabile (ho visto che i trasformatori dei 2 PC hanno potenze quasi uguali: 250 e 300 watt). L’unico problema è che via cavo HDMI non arriva l’audio, che però ho collegato dall’uscita cuffie del PC risolvendo in questo modo. Non so se questo problema possa dipendere dal fatto che sul Packard Bell non è installato il driver della scheda AMD. In ogni caso mi sembra di capire che dovrei cercare una scheda con le caratteristiche dell’AMD che ha dimostrato di trasmettere via HDMI almeno il segnale video. Ho cercato sulla documentazione del PC HP e della scheda video AMD Radeon 7 240 2gb dice: Fattore di forma: basso profilo con staffa ATX; Dimensioni: 16,7 x 6,8 cm (6,6 x 2,7 pollici); Risoluzione massima HDMI: 1920 x 1080 (1080p); 2 GB di memoria integrata; Interfaccia memoria: DDR3 a 128 bit; Supporto HDCP; Supporta Blu-ray; Consumo energetico totale: 50 W (slot singolo).
A questo punto se cercassi una scheda uguale sarei sicuro di avere una configurazione che funziona, anche se la TV può sfruttare una risoluzione più alta (3840×2160). Per la scheda AMD ho trovato solo annunci su siti esteri al prezzo di circa 50 euro. Per cercare la scheda, oltre alle dimensioni, le caratteristiche fondamentali sono i watt assorbiti (50) e la memoria integrata (2 GB)? O ci sono altre caratteristiche importanti da considerare? Ad esempio, se cerco una scheda HDMI con risoluzione massima 3840×2160 rischio che sul PC Packard Bell non funzioni o questo aspetto non influisce sulla compatibilità col PC? Grazie.
celsius100
15-07-2018, 12:30
si senza driver e normale che qualcosa nn funzioni bene ad esmepio l'audio
si una scheda vecchiotta ma nn troppo come la 240 puo andare, x la risoluzione 4k ti dico ceh nn regge ne reggerebbe bene tutto il resto del pc, a quel punto melgio farne uno nuovo da capo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.