Entra

View Full Version : Console in versione Mini

Fatal Frame
12-07-2018, 19:33
Ho finalmente sia Nes che Snes Mini, è una goduria immensa averle attaccate alla tv della cucina una di fianco all'altra.

Non conosco le Mini della concorrenza (me ne hanno parlato non bene non essendo ufficiali i Megadrive, C64, Atari, ecc.), però queste della Nintendo sono fatte benissimo :)

Riguardo invece a C64, Megadrive ecc come siamo messi ?? Ho paura ha spendere soldi per console non ufficiali come lo sono invece quelle Nintendo ... sento la fregatura dietro l'angolo :(

torgianf
12-07-2018, 22:06
Perché le originali non sono una fregatura ?

Fatal Frame
12-07-2018, 22:10
Perché le originali non sono una fregatura ?Lo sono ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Davide9
12-07-2018, 22:32
Lo sono ?!

Secondo me si, sprechi un ingresso hdmi per una roba che puoi usare solo per giocare a una trentina di giochi selezionati dalla casa produttrice e basta (per me ci sono tantissimi giochi stupendi che mancano allo Snes mini ad esempio), mentre ad esempio con metodi di vendita diversi (tipo la Virtual console) hai maggiore varietà e scelta di quali titoli vuoi (comprando solo quelli che ti interessano) e non sprechi nessun ingresso hdmi visto che li giochi su una vera e propria console che ti offre anche altro.

Comunque il Megadrive ho letto che è prodotto su licenza di Sega da un'altra marca che usa componenti di bassa qualità e i giochi non sono riprodotti nel modo migliore. Tieni presente poi delle differenze tra giochi Pal e giochi NTSC dell'epoca, perché a quel tempo già di per sé i giochi Pal erano notevolmente inferiori (cosa particolarmente evidente in Sonic che sembra una brutta copia in versione Pal), quindi se in questa console si trovano le versioni Pal è come buttare benzina sul fuoco. I giochi Megadrive si trovano su qualsiasi console e anche su Pc piuttosto prenditi la collezione Megadrive sei più sicuro.
Il Megadrive però se non altro ha un vantaggio, o meglio due: puoi scegliere tra una versione portatile, e già da sola la portabilità è un valore aggiunto, mentre nella versione casalinga puoi inserire le cartucce originali dell'epoca, almeno non sei limitato a quella manciata di titoli che ti impongono loro come è invece per la Nintendo. La qualità però tutti dicono che è molto deludente, quindi io eviterei di provare.

abellodenonna
12-07-2018, 22:33
A me il Nintendo non è piaciuto.Pochi giochi ,non fedeli agli originali da bar,filo pad corto ed irritante sistema di vendita.Ho preso un Megadrive Genesis Mini da collegare in Rca,doppio pad,81 giochi,in offerta a 20 euro.Chiaramente una mezza cacata.I giochi belli saranno 7/8 sparsi tra le 70 versioni di Sonic.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
13-07-2018, 11:18
Vabbè però hai una giocabilità uguale all'epoca con in aggiunta malta definizione

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rinha
13-07-2018, 13:22
Mhà secondo me queste console vanno prese per quello che sono, dei giocattolini con effetto nostalgia. In quest'ottica un loro senso lo hanno perchè avere "fisicamente" la stessa console e pad (sebbene con dimensioni diverse) aiuta a far volare la mente ai tempi che furono.

Chiaro che non mi sognerei mai di consigliarla ad un ventenne, così come va ridimensionata l'aspettativa di chi pensa di prenderla per "giocarci" come faceva un tempo. Ci passerete qualche ora, vi strapperanno un sorriso nostalgico e poi finiranno in soffitta accanto alle controparti "d'epoca". :sofico:

CYRANO
13-07-2018, 15:05
Io ho sia il nes mini che il snes mini.
Onestamente dico che c'ho giocato davvero pochissimo.
Però fanno effetto nostalgie poste vicino a ps4 xb1 e switch.

Ps se avessero fatto il C64 scala 1:1 con tastiera funzionante avrei preso anche quello...

Càs,à,àà,d,àd,d,à

Fatal Frame
13-07-2018, 20:48
Mi piaceva il megadrive (quello esteticamente figo) ma dicono faccia cacare sia come hw che come sw

Timewolf
14-07-2018, 14:30
A me il Nintendo non è piaciuto.Pochi giochi ,non fedeli agli originali da bar,filo pad corto ed irritante sistema di vendita.Ho preso un Megadrive Genesis Mini da collegare in Rca,doppio pad,81 giochi,in offerta a 20 euro.Chiaramente una mezza cacata.I giochi belli saranno 7/8 sparsi tra le 70 versioni di Sonic.

non ho capito che intendi per non fedeli agli originali da bar

Fatal Frame
14-07-2018, 17:29
non ho capito che intendi per non fedeli agli originali da barManco io

abellodenonna
17-07-2018, 10:53
Per dirne una: quando giocavo da ragazzino a Ghost 'n Ghoblins al bar era meno granoso. L'impatto visivo me lo ricordavo diverso.Andai così a vedere video su Youtube,credo di emulatori Pc e mi confermarono la differenza.

[?]
17-07-2018, 10:59
Per dirne una: quando giocavo da ragazzino a Ghost 'n Ghoblins al bar era meno granoso. L'impatto visivo me lo ricordavo diverso.Andai così a vedere video su Youtube,credo di emulatori Pc e mi confermarono la differenza.

Al bar era un CRT non un LCD.

tecnologico
17-07-2018, 11:03
e al bar giravano su un hardware tipo 14 volte più potente

Fatal Frame
17-07-2018, 11:16
Mi sembrava che le Mini riprendevano i giochi casalinghi e non da bar

abellodenonna
17-07-2018, 12:22
E ho capito,per me gli originali erano quelli. Giochi comunque davvero tostissimi quelli delle vecchie console.😬

Fatal Frame
17-07-2018, 12:51
E ho capito,per me gli originali erano quelli. Giochi comunque davvero tostissimi quelli delle vecchie console.😬

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkBeh se dovevano essere quelli da bar allora avrebbe avuto l'aspetto di un mini cabinato... no ?? :asd:

torgianf
17-07-2018, 13:06

col raspberry ogni tanto ci provo a rigiocare qualche vecchio coin op, ma ad esempio ghost n goblins lo trovo davvero impossibile, altro che dark soul o bloodborne :asd:

abellodenonna
17-07-2018, 13:28
Che andava a 100 lire quando stava nei bar?Noi riuscivamo a finirlo su unica partita ma ci giocavamo 15 ore al giorno.
Pure questo era bello tosto,mi pare ci ficcassi le 200 lire:
https://youtu.be/amRwK_KGj8c
Ora mi sto giocando Golden Axe ; non è na passeggiata.

Timewolf
17-07-2018, 14:35
col raspberry ogni tanto ci provo a rigiocare qualche vecchio coin op, ma ad esempio ghost n goblins lo trovo davvero impossibile, altro che dark soul o bloodborne :asd:

lascia stare... io finivo Robocop con 200 lire, almeno una volta al mese provo ad accendere il bartop e giocarci, non arrivo alla fine del secondo livello :muro:

Fatal Frame
18-07-2018, 11:59
Non siamo più allenati :)

andreasperelli
01-12-2018, 10:50
Ciao, dopo aver giocato un po' con lo SNES mini ho provato il Retropie che per le mie esigenze è molto meglio, senza fare ovviamente confronti che è un mercato diverso dallo SNES mini.

Ora vorrei vendere lo SNES Mini, prima però vorrei capire se Nintendo prevede di fermare la produzione perché in tal caso sarebbe meglio aspettare che cresca un po' di valore. Si sa qualcosa in merito?

[?]
01-12-2018, 10:52
Ciao, dopo aver giocato un po' con lo SNES mini ho provato il Retropie che per le mie esigenze è molto meglio, senza fare ovviamente confronti che è un mercato diverso dallo SNES mini.

Ora vorrei vendere lo SNES Mini, prima però vorrei capire se Nintendo prevede di fermare la produzione perché in tal caso sarebbe meglio aspettare che cresca un po' di valore. Si sa qualcosa in merito?Devono passare vent'anni prima che valga qualcosa. ...

andreasperelli
01-12-2018, 10:53
;45920890']Devono passare vent'anni prima che valga qualcosa. ...

vabbè non ci voglio fare 1000€ :D però se ora lo vendono su Amazon a 69€ su ebay posso metterlo massimo a 50€, se invece su Amazon non si trova più la gente è costretta a prenderlo su ebay usato quindi il prezzo può salire.

torgianf
01-12-2018, 11:10
vabbè non ci voglio fare 1000€ :D però se ora lo vendono su Amazon a 69€ su ebay posso metterlo massimo a 50€, se invece su Amazon non si trova più la gente è costretta a prenderlo su ebay usato quindi il prezzo può salire.

Gli scaffali ne sono pieni, non credo proprio che un giorno possa arrivare ai prezzi del nes mini, ma coi ritardati che ci sono in giro tutto è possibile

[?]
01-12-2018, 11:47
1000 manco tra 200 anni :asd: Non é l'originale che vale o varrà se boxata... É un rifacimento, per prenderci 100 euro devono passare davvero 10 anni minimo .. quello é il valore, poi se trovi il pazzo che te ne da di più meglio per tevabbè non ci voglio fare 1000€ :D però se ora lo vendono su Amazon a 69€ su ebay posso metterlo massimo a 50€, se invece su Amazon non si trova più la gente è costretta a prenderlo su ebay usato quindi il prezzo può salire.

Fatal Frame
01-12-2018, 12:19

Ora vorrei vendere lo SNES Mini, prima però vorrei capire se Nintendo prevede di fermare la produzione perché in tal caso sarebbe meglio aspettare che cresca un po' di valore. Si sa qualcosa in merito?
Vale poco usato, forse neanche quello che l'hai pagato ^^