PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Switch

ingmotty
12-07-2018, 17:51
Ciao a tutti sarei in procinto di prendere uno switch usato Mach Power SW-UG16L-019
il prezzo è di 30.00€
il venditore garantisce la perfetta funzionalità, è un buon prodotto?

san80d
12-07-2018, 19:13
non conosco quella marca ma per un banale switch non gestito penso vada bene a patto ovviamente che non abbia problemi ... se poi per te non e' un problema spendere qualcosa in più vai di nuovo e ti metti al riparo

Dumah Brazorf
12-07-2018, 20:16
Non ne ho la minima idea ma costa la metà del più economico che trovo sull'amazzone per cui male che vada son solo 30euro.
Accertati se ha ventoline al suo interno perchè potrebbe risultare invivibile se lo usassi in una stanza abitata.
Prova tutte le porte quando lo hai in mano.

ingmotty
12-07-2018, 22:05
Non ne ho la minima idea ma costa la metà del più economico che trovo sull'amazzone per cui male che vada son solo 30euro.
Accertati se ha ventoline al suo interno perchè potrebbe risultare invivibile se lo usassi in una stanza abitata.
Prova tutte le porte quando lo hai in mano.

In effetti è proprio quello che ho pensato. Sto rifacendo casa e almeno in questa prima fase volevo montare apparati giusto per cominciare a mettere in piedi la rete poi con il tempo li avrei cambiati.

Ma cosa significa switch non gestito?

Dumah Brazorf
12-07-2018, 22:14
La domanda vera è: cosa fa uno switch gestito?
Può separare le porte in zone distinte, filtrare, combinare + link assieme... niente di necessario o particolarmente utile per un uso casalingo.
Lo switch semplice, non gestito, pensalo all'equivalente di una ciabatta elettrica per collegamenti ethernet.