PDA

View Full Version : Nuovi processori Intel Xeon E, ora con 6 core e architettura Coffee Lake

Redazione di Hardware Upg
12-07-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-processori-intel-xeon-e-ora-con-6-core-e-architettura-coffee-lake_77004.html

Intel aggiorna la propria gamma di processori Xeon E per workstation entry level, riproponendo l'architettura Coffee Lake. Versioni a 6 e 4 core, per socket LGA1151

Click sul link per visualizzare la notizia.

creatron
12-07-2018, 17:22
Nella tabella Xeon E-2186G 66 core - 6 core -

unnilennium
12-07-2018, 18:19
vedendo i tdp, e vedento le frequenze, si evince come mai i processori della serie u, h e hq siano affetti da throttling selvaggio, e questi xeon speriamo di no.. altrimenti qualcuno glieli tira addosso

giovanbattista
12-07-2018, 19:01
il canto del cingno

anno domini 2018 accostare la parola workstation ad una cpu 4core 4 thread può andare bene se possiedi un monothread neuronale.....per tutti gli altri c'è TR ;)

coschizza
12-07-2018, 21:34
il canto del cingno

anno domini 2018 accostare la parola workstation ad una cpu 4core 4 thread può andare bene se possiedi un monothread neuronale.....per tutti gli altri c'è TR ;)
se poi per i lTR non ci sono certificazioni non è importante immagino quindi iti serve una worlstation o un pc? se per te sono uguali evidentemente non ti è mai servita una workstation realmente

demon77
12-07-2018, 22:24
Non mi è molto chiaro il senso di questi processori..
A conti fatti, cosa ha in più uno xeon entry come questo rispetto al suo alter ego core?

Tantovale fare le WS di piccolo calibro direttamnte coi processori Core..

supermario
13-07-2018, 08:38
A conti fatti, cosa ha in più uno xeon entry come questo rispetto al suo alter ego core?

memorie ECC? Cache L3 maggiorata?

mica sono scemi in intel

supermario
13-07-2018, 08:40
mi piacerebbe anche assemblare server su TR e amici di AMD, ma i prototipi di schede madri per piattaforma AMD con funzionalità avanzate queli memorie ECC, IPMI e controller SAS avanzati sono ancora sugli scaffali delle fiere e hanno 0 disponibilità sul mercato

Appena intel smette di avere l'egemonia economica e politica di questo mondo vedrete che vi offrirà 8C/16T core allo stesso prezzo a cui oggi ne propone 4C/4T

unnilennium
13-07-2018, 09:09

mi piacerebbe anche assemblare server su TR e amici di AMD, ma i prototipi di schede madri per piattaforma AMD con funzionalità avanzate queli memorie ECC, IPMI e controller SAS avanzati sono ancora sugli scaffali delle fiere e hanno 0 disponibilità sul mercato

Appena intel smette di avere l'egemonia economica e politica di questo mondo vedrete che vi offrirà 8C/16T core allo stesso prezzo a cui oggi ne propone 4C/4T

ma veramente si trovano, basta cercare bene ed avere il portafoglio gonfio... che non siano diffuse è un altro discorso, ma googlando si trovano... ovvio che intel è messa meglio come diffusione, e ci mancherebbe, dopo anni di egemonia, ma non vuol dire che al momento la piattaforma amd non sia migliore...

giovanbattista
13-07-2018, 09:57
se poi per i lTR non ci sono certificazioni non è importante immagino quindi iti serve una worlstation o un pc? se per te sono uguali evidentemente non ti è mai servita una workstation realmente

certo ;) :asd:

demon77
14-07-2018, 18:41
memorie ECC? Cache L3 maggiorata?

mica sono scemi in intel

Gli xeon non vanno solo con le ecc.
Vanno anche con le comuni ddr.

supermario
15-07-2018, 16:56
Gli xeon non vanno solo con le ecc.
Vanno anche con le comuni ddr.

la domanda ere su cosa hanno in più, non su cosa hanno in comune:rolleyes:

demon77
15-07-2018, 17:24
la domanda ere su cosa hanno in più, non su cosa hanno in comune:rolleyes:

Ok.. Quindi supporto ecc ed l3 maggiorata.
Poca roba direi..
A conferma del mio dubbio iniziale sul senso di queste cpu xeon entry.