PDA

View Full Version : COnsiglio acquisto scheda video x gaming

Alvi84
12-07-2018, 08:05
Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo lumi:
sono intenzionato a cambiare GPU però ho alcune perplessità da porvi:

1. Dovrei fare un upgrade da una XFX AMD Radeon R9 280X 3GB che al momento si sta comportando abbastanza bene con tutto ma inizia a faticare con i titoli più recenti.
2. E' un buon momento o è meglio aspettare che i prezzi calino ancora?
4.Dovrebbe essere compatibile con una scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
5.Avendo processore AMD FX-8320 3.5Ghz e 8GB, ha senso cambiare la sola GPU?
6.Ho alimentatore da 550W, è sufficiente?

GRazie a tutti per eventuali risposte

Alvise

celsius100
12-07-2018, 10:08
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
marca e modello preciso di quell'alimentatore?
sicuramente aggiornando la scheda video potresti avere un buon boost, eventualmente puoi spingerti in overclock sul processore, hai una scheda madre adeguata e quell'FX si presta bene
discorso prezzi, adesso come adesso nn sono un granchè ma nn e detto che nel breve-medio termine aspettando si abbasseranno

Alvi84
12-07-2018, 10:34
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
marca e modello preciso di quell'alimentatore?
sicuramente aggiornando la scheda video potresti avere un buon boost, eventualmente puoi spingerti in overclock sul processore, hai una scheda madre adeguata e quell'FX si presta bene
discorso prezzi, adesso come adesso nn sono un granchè ma nn e detto che nel breve-medio termine aspettando si abbasseranno

Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta.
Gioco a tutti i generi, FPS, Indie, avventure grafiche, Shooter in terza persona, guida e sport.
Per esmpio già con FarCry 3 per dire a dettagli massimi con risoluzione a 1920x1080 vedo dei rallentamenti nelle zone concitate ed è un titolo che cmq ha i suoi anni.
Ho notato che una GTX 1070 TI la porti a casa con 500€ attualmente. E' tantino

L'alimentatore è un XFX ProSeries 550 W Core Edition

celsius100
12-07-2018, 12:27
fortunatamente nn serve spendere cosi tanto x giocare in full-hd, te la cavi con una spesa sui 300-350 euro x una RX 580 8gb (a seconda degli shop che usi ci sono modelli piu o meno interessanti, in geenrale valuta XFX GTS, Sapphire nitro e Gigabyte aorus)
l'alimentatore e ok