PDA

View Full Version : Google aggiorna l'Android Emulator e offre supporto alle CPU AMD e a Microsoft Hyper-V

Redazione di Hardware Upg
12-07-2018, 07:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/software-business/google-aggiorna-l-android-emulator-e-offre-supporto-alle-cpu-amd-e-a-microsoft-hyper-v_77003.html

Google ha rilasciato un aggiornamento per l'Android Emulator, il software di emulazione di dispositivi Android allegato ad Android Studio. Supporto alle CPU AMD e a Microsoft Hyper-V le principali novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Magic73
12-07-2018, 08:29
Era ora che aggiungessero il supporto ad Hyper-V.

Bazzu
12-07-2018, 09:36

e AMD..
io quando ci facevo delle prove ho desistito proprio per la rottura dell'emulatore su amd..

Averell
12-07-2018, 10:04

e AMD..

...anche perché a partire dalla 1803 (il ramo attuale...), parti di questa tecnologia vengono abilitate di default (o sono facilmente abilitabili...) anche nelle versioni 'domestiche' (home/pro a condizione che il pc soddisfi determinati requisiti hardware)...
Questo quindi per dire che è cresciuto in modo esponenziale il numero di coloro che altrimenti sarebbero potuti incorrere in problemi.

The Witcher
12-07-2018, 12:04
ragasuoli, io ho provato un emulatore android (blustacks) con un i5 3570k.

Nonostante tentativi, pare non funzioni.

Con questo aggiornamento può funzionare?

Sto dicendo scemenze? :D

E' un altro emulatore?

Grazie.

Zenida
12-07-2018, 22:29
ragasuoli, io ho provato un emulatore android (blustacks) con un i5 3570k.

Nonostante tentativi, pare non funzioni.

Con questo aggiornamento può funzionare?

Sto dicendo scemenze? :D

E' un altro emulatore?

Grazie.
Decisamente.
Qui si parla dell'emulatore integrato nell'ambiente di sviluppo Android Studio. Quello a cui ti riferisci tu è un emulatore di terze parti che funge da piccola VM

The Witcher
13-07-2018, 04:30
ok grazie :Prrr: