View Full Version : Opera Browser: in beta un wallet di criptovalute integrato
Redazione di Hardware Upg
11-07-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/opera-browser-in-beta-un-wallet-di-criptovalute-integrato_77000.html
Nell'ultima versione beta privata per Android è stato integrato un wallet nativo di criptovalute la cui interfaccia è pensata per essere di semplice utilizzo e diffondere l'uso tra gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alessio.16390
11-07-2018, 18:43
Scrivo solo per dire che hanno distrutto Opera.
Il miglior browser del mondo :cry:
Morto alla release 12 (Presto)
Oggi non solo è morto, ma pure sepolto.
Fortuna c'è Vivaldi, che piano piano, sta arrivando ad avere tutte le vecchie feature.
Fortuna c'è Vivaldi, che piano piano, sta arrivando ad avere tutte le vecchie feature.
quoto
vivaldi viene su bene, si vede che è creato dal creatore di opera :D
giovanbattista
11-07-2018, 21:50
quoto
vivaldi viene su bene, si vede che è creato dal creatore di opera :D
pure con tutto il tuo impegno :D .........non sei riuscito a battere Andrea che nell'articolo scrive:
L'ultima versione beta privata di Opera per Android integra, direttamente nel browser, un wallet di criptovalute integrato: è il primo browser ad integrare nativamente un simile strumento
credo si sia ben integrato negli standard redazionali.........:D
Fatti mandare in ferie Andrea;) :D
s0nnyd3marco
12-07-2018, 10:42
Non posso che quotarti... rimpiango Opera 12...:cry: :cry: :cry:
Dynamite
12-07-2018, 13:58
Mah, provato Vivaldi ma continuo a preferire Opera, che ha qualche funzione che Vivaldi non ha, e quest'ultimo non mi piace per alcuni aspetti. Tutti a lodare Opera 12... ok, era un bel browser, ma Presto era sì veloce ma anche pieno di bug e problemi con un sacco di siti web. Alla fine han fatto bene ad abbandonarlo per Chromium.
Alessio.16390
12-07-2018, 14:30
Mah, provato Vivaldi ma continuo a preferire Opera, che ha qualche funzione che Vivaldi non ha, e quest'ultimo non mi piace per alcuni aspetti. Tutti a lodare Opera 12... ok, era un bel browser, ma Presto era sì veloce ma anche pieno di bug e problemi con un sacco di siti web. Alla fine han fatto bene ad abbandonarlo per Chromium.
Blink non era esente da problemi.
Detto questo, con Presto, io non ho avuto tutti questi grandi problemi.
All'inizio, forse, la posta di Libero aveva qualche problema, e Facebook andava male.
Per il resto, una scheggia.
Un peccato non sia continuano lo sviluppo di Presto, oggi avremmo molta più alternativa;
I browser attuali, Chromium-based webkit sono tutti identici, con qualche personalizzazione, ma tutti identici.
Cosa manca a Vivaldi, da farti preferire l'attuale Opera?
Dynamite
12-07-2018, 15:18
In primis la possibilità di visualizzare i video in una finestra flottante, funzione molto comoda che uso sempre (ti permette di vedere video mentre navighi o fai altro per esempio). Di Vivaldi non mi piace il pannello laterale, che riduce l'area visualizzabile, e la gestione dei download, che aprono ogni volta il suddetto pannello. Si può cambiare questo comportamento, ma manca un tasto per i download nell'interfaccia, che invece è presente in Opera ma anche in Firefox per dire. Poi anche la gestione e l'uso dei preferiti non mi piace (sempre per la questione pannello).
Non sono per niente d'accordo che Opera è finito, anzi...integra un sacco di funzionalità utili che altri browser non hanno. Vivaldi è un buon browser, ma a me sembra un giocattolino che non offre niente in più degli altri browser se non la possibilità abbastanza ridicola di personalizzazioni. Schede colorate, schede sopra, schede sotto a destra a sinistra, come se fosse un problema la posizione delle schede.
cdimauro
14-07-2018, 07:51
Avrebbero potuto utilizzare Chromium prendendo in prestito il render web + javascript + il supporto alle estensioni, lasciando l'interfaccia e, in generale, tutte le funzionalità tipiche di Opera 12 a cui eravamo assuefatti.
Presto aveva dei bug, certamente, ed era un po' indietro nell'implementazione dei nuovi standard, ma buttare TUTTO il browser anziché cambiare "soltanto" l'engine per il rendering delle pagine è stata una colossale stupidaggine.
Concordo, all'inizio la cosa poteva anche passare, discutibile certo ma comprensibile perchè Opera aveva tante funzionalità extra e riportarle tutte sulla nuova base avrebbe potuto richiedere tempo.
Il problema è che poi, andando avanti, si è visto che la strada intrapresa non era quella, e ci siamo trovato di fronte ad un altro clone di chromium con qualche particolarità.
Poi il browser è passato ai cinesi, quindi difficile parlare di cosa avrebbe potuto fare la dirigenza che ha deciso di dismettere Opera 12.
Avrebbero potuto utilizzare Chromium prendendo in prestito il render web + javascript + il supporto alle estensioni, lasciando l'interfaccia e, in generale, tutte le funzionalità tipiche di Opera 12 a cui eravamo assuefatti.
Presto aveva dei bug, certamente, ed era un po' indietro nell'implementazione dei nuovi standard, ma buttare TUTTO il browser anziché cambiare "soltanto" l'engine per il rendering delle pagine è stata una colossale stupidaggine.
non è stata solo questione di sviluppo... ma più un problema societario o di mercato , che dir si voglia.. il tutto terminato con la morte di opera presto, con la fuoriuscita del padre sviluppatore e la rivendita a terzi del progetto
opera è morto...viva opera! :D
Dynamite
14-07-2018, 14:30
Sono d'accordo sul fatto che buttare via tutto invece di sostituire solo il motore di rendering non sia stata proprio una grande idea, anche perché Opera 15 era praticamente Chromium con la O di Opera in alto a sinistra. Il browser di adesso invece lo trovo ottimo e non gli manca niente e lo preferisco anche a Vivaldi, che di certo non è il vecchio Opera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.