PDA

View Full Version : Fibra FTTH infostrada.vodafone e win10 linux ecc...

japor
11-07-2018, 13:07
salve a tutti,apro questo post come proseguio di una discussione aperta in altra sede e giustamente spostata.
da qualche gg ho la fibra ftth infostrada,open fiber,in teoria la miglior offerta possibile a 1000.100....comincio ad usarla e sinceramente veloce è veloce,ma....faccio alcuni speed test,scarico file,divido il peso dei file per i secondi che ci ha messo,faccio varie prove.il mio pc scarica a 600....ok ora mi direte che i test non sono affidabili che qui che la ecc...insomma io voglio capire se la linea va bene o meno........alla fine vengo invitato a provare una versione linux ubuntu ecc....faccio la mia chiavetta con il sistema dentro,risultato????900.920.980 che tengo incorniciato.....o cavolo,ma allora è win10 che taglia o consuma linea....provo a fare varie cose su win10 ovviamente consigliato da altri.ma nulla...non ci si arriva....piano piano scopro che il problema non l ho solo io.....però scopro anche che qualcuno fa tranquillamente gli stessi valori con win10.....da qui nasce il post.....cosa fa win10 per tagliare linea????come ovviare???
partiamo dalle cose certe....ed invito ognuno prima di scrivere a fare queste prove......il pc è moderno,ma anche il meno moderno va bene,basta che la scheda di rete supporti la giga via cavo,mi raccomando via cavo al modem.....via wifi si apre un altro mondo che lasciamo stare...test okla al limite con estensione chrome che è stabile,,,,postare localita e velocità medie...

il post lo divido in 2 punti....
1)report su velocita sistema win
2)info su linux ubuntu ecc in modo da far capire ai neofiti come me cosa si può fare per avere una versione veloce leggera,piu simile possbile a windows...

1)DLINK 5592 BOLOGNA 600MB win 10