PDA

View Full Version : Apple ''regala'' l'abbonamento a 1Password ai suoi 123.000 dipendenti. Acquisizione in arrivo?

Redazione di Hardware Upg
11-07-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-regala-l-abbonamento-a-1password-ai-suoi-123000-dipendenti-acquisizione-in-arrivo_76993.html

L'azienda di Cupertino avrebbe deciso di adottare all'interno della propria azienda la piattaforma 1Password per tutti i propri dipendenti. Questo per molti è il sintomo che in Apple si voglia acquisire l'azienda AgileBits.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marco.magnaterra
11-07-2018, 13:39
Quindi... io ho tante password ma siccome non me le ricordo tutte le memorizzo tutte nello stesso posto. Quindi, a che caxx serve avere tante password se poi con un'unica violazione me le sgamano tutte? Ma siamo seri? Ma ricordarvi una password complicata e non pensarci più? Oppure usarle più di una ma senza usarne 40 mila? No eh, troppo difficile umano.

CapoHorn
11-07-2018, 13:45
Quindi... io ho tante password ma siccome non me le ricordo tutte le memorizzo tutte nello stesso posto. Quindi, a che caxx serve avere tante password se poi con un'unica violazione me le sgamano tutte? Ma siamo seri? Ma ricordarvi una password complicata e non pensarci più? Oppure usarle più di una ma senza usarne 40 mila? No eh, troppo difficile umano.

Emh...sei rimasto un po indietro eh!
Sia last pass che 1password, possono essere impostate in modo tale da avere la doppia verifica con tanto di token. Quindi se ti sgamano la password principale, devono sgamarti anche il numero di telefono associato che sblocca il token perché chiunque entra in possesso della tua password, se accede da un dispositivo diverso dal solito rimane con un pugno di mosche in mano.

madking
11-07-2018, 16:54
Last pass un po' di tempo fa è stato violato

nitro89
11-07-2018, 17:22

Welcome to 1998

aqua84
11-07-2018, 18:13
a parte soluzioni come 1Password e simili, ci sono diverse variabili in ballo.

se anche io in questo momento scoprissi la tua password, dovrei anche sapere a quali servizi/siti sei registrato, a quale nome utente corrisponde, e sperare che non sia presente la verifica in 2 fattori anche sugli altri account.

insomma, non è che trovata 1 password, se anche ne uso 1 sola per TUTTI i siti sono completamente fregato.
non cerchiamo di allarmare per niente.

tony73
12-07-2018, 17:09
Uso 1Password con funzionalità PRO da 3 anni ma sinceramente i dati me le cripta nel telefono, questa cosa dei server remota mi è del tutto nuova.

Cmq sia mi va bene così.