View Full Version : Sdoppiatore Adattatore per il Microfono
PaxStyle
10-07-2018, 10:14
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo.
Avendo sulla mia scheda audio 3 jack, ed essendo loro occupati per il mio sistema audio 5.1, non so dove attaccare il microfono.
Ho acquistato una scheda audio USB con jack per cuffie/mic, ma non va bene perchè appena la inserisco mi disattiva la mia scheda audio interna.
Adesso sto vedendo questo sdoppiatore, forse potrebbe funzionare non essendo una scheda audio esterna ma appunto solo uno sdoppiatore. O anche questo se lo attacco mi disabilita la scheda audio interna?
https://s22.postimg.cc/z902yefdd/81_Nzu_Ot_Ye1_L._SL1500.jpg
Grazie mille :mc:
Non avrai una uscita audio comunissima e non 5.1? Perchè altrimenti non si spiega questo stranissimo problema.
Il Jack Verde è per l'uscita audio, vuoi vedere che stai collegando il tuo sistema audio... a MIC e LINE-IN?
Posta una foto.
PaxStyle
10-07-2018, 13:08
Non avrai una uscita audio comunissima e non 5.1? Perchè altrimenti non si spiega questo stranissimo problema.
Il Jack Verde è per l'uscita audio, vuoi vedere che stai collegando il tuo sistema audio... a MIC e LINE-IN?
Posta una foto.
La scheda madre dice di supportare il 5.1, difatti ha sempre funzionato bene attaccato così:
https://s22.postimg.cc/p1vbqwkch/attacchi_posteriori_corretti.jpg
giocher03
10-07-2018, 13:45
La scheda madre dice di supportare il 5.1, difatti ha sempre funzionato bene attaccato così:
Se metti il modello della scheda madre è meglio.
In ogni caso il cavetto di cui parli non andrebbe bene: va collegato a prese TRRS (audio stereo + microfono) che solitamente trovi nei cellulari e nei portatili, che hanno 3 bande di isolamento; se provi a collegarlo a una delle uscite della scheda madre semplicemente non funzionerà l'uno, l'altro o nessuno dei due terminali verde o rosa
PaxStyle
10-07-2018, 13:54
Se metti il modello della scheda madre è meglio.
In ogni caso il cavetto di cui parli non andrebbe bene: va collegato a prese TRRS (audio stereo + microfono) che solitamente trovi nei cellulari e nei portatili, che hanno 3 bande di isolamento; se provi a collegarlo a una delle uscite della scheda madre semplicemente non funzionerà l'uno, l'altro o nessuno dei due terminali verde o rosa
La scheda madre è un AS ROCK H81M - VG4
giocher03
10-07-2018, 14:04
La scheda madre è un AS ROCK H81M - VG4
Come detto da Hitto, hai collegato centrale e subwoofer all'uscita microfono e uscite posteriori a line-in.
Probabilmente se installi il driver corretto (Realtek ALC662) troverai una impostazione per usare queste due uscite come 5.1 invece che per il loro scopo originale attivata.
Le alternative che hai sono due: usare l'adattatore usb oppure collegare il front panel; in ogni caso devi inserire le cuffie solo quando serve
PaxStyle
10-07-2018, 14:25
Come detto da Hitto, hai collegato centrale e subwoofer all'uscita microfono e uscite posteriori a line-in.
Probabilmente se installi il driver corretto (Realtek ALC662) troverai una impostazione per usare queste due uscite come 5.1 invece che per il loro scopo originale attivata.
Le alternative che hai sono due: usare l'adattatore usb oppure collegare il front panel; in ogni caso devi inserire le cuffie solo quando serve
Quale adattatore USB? Perchè quello che ho acquistato mi disabilita tutti gli altri ingressi
giocher03
10-07-2018, 14:40
Quale adattatore USB? Perchè quello che ho acquistato mi disabilita tutti gli altri ingressi
Quello, non credo sia possibile usare contemporaneamente due schede audio diverse.
Quando ti serve il microfono colleghi l'usb con cuffie e microfono, quando finisci stacchi e ritorni al 5.1
Di quali ingressi dispone la scheda madre? Inserisci una scheda audio 5.1 ed hai risolto.
https://s33.postimg.cc/vc7fon5jj/creative-labs-sound-blaster-live-5-1-sound-card-70sb006003007-3c.jpg
PaxStyle
10-07-2018, 17:14
Di quali ingressi dispone la scheda madre? Inserisci una scheda audio 5.1 ed hai risolto.
https://s33.postimg.cc/vc7fon5jj/creative-labs-sound-blaster-live-5-1-sound-card-70sb006003007-3c.jpg
Mi è rimasto un PCI-e. Avevo visto una ASUS xonar DGX, ma il case è veramente piccolo e se ce la monto va praticamente attaccata alle ventole della scheda video.. Potrebbe accadere qualcosa? Oltre il surriscaldamento ovvio
Problemone che i produttori di schede madri ignorano da sempre. Porte PCI non ce ne sono?
PaxStyle
11-07-2018, 09:17
Problemone che i produttori di schede madri ignorano da sempre. Porte PCI non ce ne sono?
No, l'ultima disponibile rimane quella. Pensi succederebbe qualcosa se le monto attaccate?
Sale prepotentemente la temperatura della scheda video. Io ho fatto fuori una GT730 in pochi mesi perchè troppo vicina ad una scheda montata sulla PCI.
Anche se non so quale VGA tu abbia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.