PDA

View Full Version : Strano spegnimento

fonzie1111
09-07-2018, 13:20
non so se questa sia la sezione giusta, ma posto questo quesito:

mentre giocavo a pes 2018 da un bel po' ho avuto un improvviso spegnimento del pc e se non ricordo male poi dopo è ripartito in automatico, cosa potrebbe essere successo???
Con il pc in firma ho avuto lo stesso problema un po' di tempo fa quando feci un memtest di sera e la mattina successiva mi ritrovai con il pc spento, in quella circostanza pensammo che c'era stato un evento esterno che aveva provocato cio' ma ora non ne sono tanto sicuro. L'ali è stato già sostituito una volta e non credo sia quello, per il resto avevo le ram impostate a 2800 mhz con un po' di overvolt (1.380 da bios, rilevato 1.392 e le ram vanno a 1.350), c'è da dire che appena ripartito da bios rilevavo 37 gradi di temperatura system, puo' essere andato in protezione la scheda madre???

alecomputer
09-07-2018, 18:01
Potrebbe essere un problema di temperature , vista la stagione . Processore , chipset della scheda madre , scheda video , sono componenti che scaldano molto e possono bloccare il pc .
Ma anche se dovesse mancare la tensione dei 230V per un attimo il pc puo riavviarsi o spegnersi da solo .
Se hai la possibilità aggiungi una ventola al case in modo da raffreddare in modo migliore l' interno del pc .

FreeMan
09-07-2018, 20:05
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<