PDA

View Full Version : L'uso del plexi per le finestre (DOH!)

Zell
14-07-2002, 13:00
ciao raga ho appena ricevuto una lastra di plexi azzurro sem,i opaco...fantastico...datemi qualche idea...io ho un chieftec tower e mi scassa molto la maniglia di apertura...non vorrei fare il classico logo amd..

scusate come faccio a calcolare lo spazio necessario a mettere la guarnizione? c'è qualche regola pratica?:D :D

TNX!:cool:

edivad82
15-07-2002, 23:05
beh se la guarnizione è ad H devi dimensionarla in base allo spessore se è ad U devi fare la lastra più grande quanto basta x incollarla al case...

Spiral dark
16-07-2002, 01:41
ragazzi come taglio perfettamente l'alluminio del mio case..(l'ho fatto col seghetto alternativo ma nn va mooolto bene)? poi il plexi come lo attacco con delle guarnizioni? Ke guarnizioni sono? dove le prendo?

Grazie mille =)

C4rino
16-07-2002, 13:17
l'alluminio o usi il seghetto o il dremel....o te lo fai fare da qualche artigiano che ha utensili per il taglio industriale.

se non è venuto bene aggiustalo con la lima...:D

per le guarnizioni, come disse edivad82, l'ideale è la guarnizione ad H .... altrimenti quella a U....che però usi solo sulle pareti del buco che hai fatto...

..per le guarnizioni, io, quelle a U le ho trovate da un autoricambi, prova cmq in ferramenta o dove vendono materiale per serramenti...

ciao

gamma29
21-07-2002, 01:59
Originariamente inviato da Spiral dark
[B]ragazzi come taglio perfettamente l'alluminio del mio case..(l'ho fatto col seghetto alternativo ma nn va mooolto bene)? poi il plexi come lo attacco con delle guarnizioni? Ke guarnizioni sono? dove le prendo?

Grazie mille =)

Te lo fai fare da qualche ditta che taglia le lamiere con il laser!!!
Io farò così.
Non credo che ti facciano spendere molto e il lavoro viene super-preciso!!!!:D :D

Spiral dark
21-07-2002, 12:05
:D

bell'idea =)

Mattlab
22-07-2002, 11:00
Originariamente inviato da gamma29
[B]
Te lo fai fare da qualche ditta che taglia le lamiere con il laser!!!
Io farò così.
Non credo che ti facciano spendere molto e il lavoro viene super-preciso!!!!:D :D

Lo spero ;), però devi essere moltooo amico del titolare oppure aver fidanzato sua figlia; il lavoro viene super bene, non c'è dubbio, ma i costi sono notevoli, non tanto i tempi per il taglio vero e proprio, ma quelli per il setup della macchina, per l'inserimento del disegno cad nel CNC della macchina, e il materiale devi sperare che ne abbiano in lavorazione in quel periodo con i tuoi spessori e caratteristiche meccaniche. Ti assicuro che , o sei amico di uno che ci lavora dentro, oppure una sola lamiera tagliata ti costerà una cifra, anchre sopra i €100.
Ciauzz