PDA

View Full Version : TIM contro Iliad e ho. mobile: ecco la super offerta con 30 GB e tutto illimitato a 7 euro/mese, e come attivarla

Redazione di Hardware Upg
09-07-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-contro-iliad-e-ho-mobile-ecco-la-super-offerta-con-30-gb-e-tutto-illimitato-a-7-euro-mese-e-come-attivarla_76938.html

TIM intende corteggiare gli utenti di Iliad e ho. mobile con alcune chiamate commerciali in cui viene proposta una tariffa estremamente vantaggiosa

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
09-07-2018, 11:30
Offerta ricevuta 2 giorni fa, prontamente rifiutata.

Seph
09-07-2018, 11:34
perché rifiutata? la rete tim è infinitamente meglio di quella iliad

manuelito76
09-07-2018, 11:37
Sempre e solo per i privati ... per le aziende siamo ancora fermi a offerte da 4 gb per 30 euro.

marcram
09-07-2018, 11:38

Una volta, forse...
Ora dipende dalle zone, in quelle che frequento io devo uscire dagli edifici per prendere segnale... E solo con Tim...

dado1979
09-07-2018, 11:38
Trovo penoso i comportamenti commerciali di compagnie come TIM e Vodafone... avrebbero potuto fare offerte del genere da anni ma finché qualcuno non li ha messi con le spalle al muro non lo hanno fatto.
Non esiste alcuna onestà da parte delle multinazionali... e va già bene che c'era Tre a suo tempo che un minimo di concorrenza la faceva altrimenti questi avrebbero chiesto 20-30-40-50-100 euro al mese senza ritegno alcuno.
E' un mondo sbagliato, non può essere SOLO ed esclusivamente il profitto a reggere tutto quanto esiste.

rlt
09-07-2018, 11:45
E' singolare notare come utenti che si sono liberati dei colossi (tim,vodafone..),non ne vogliano più sapere nulla,neanche ci fossero offerte decisamente migliori...
Questo,secondo me, perché i suddetti colossi non hanno fatto un'emerita cippa per tenersi i clienti vecchi,proponendo tariffe vantaggiose esclusivamente per i CANDIDATI clienti, e questa di cui ne stiamo parlando è veramente uno scandalo: ci sono clienti tim che pagano il doppio (se non il triplo) per avere la metà dei servizi

Domenik73
09-07-2018, 11:51

I motivi sono tanti, e alcuni ti sono anche stati elencati.

1. Ci hanno sempre preso per i fondelli (almeno con me, e non solo l'hanno fatto). Per me già solo questo basta per non tornare da loro.
2. Provano ancora a prenderti per i fondelli, appioppandoti un servizio, 2 euro/mese, che non vuole praticamente nessuno (ok è disattivabile, ma se te la danno già attiva è perchè hanno calcolato che qualcuno si scorderà di farlo).
3. Non è sempre vero che la copertura tim è migliore. Ultimamente a me dava problemi, e vedo che in alcune zone (poco coperte) iliad prende meglio (e considera che la rete è in espansione).
4. Hanno il vizio di rimodulare, probabilmente lo faranno anche con questa offerta.
5. Costa 1 euro in più (rispetto a iliad)
6. Quando ho sottoscritto l'offerta tim avevo attivo di default chi ti ha cercato e chiama ora, servizi a pagamento, qui non è chiaro se siano ancora a pagamento e se devi sbatterti anche per questa disattivazione.
7. Ti vincolano per 24 mesi, e se non vuoi andartene prima e non lasciargli nulla devi fare salti mortali per avere 0 credito sulla sim (praticamente impossibile, qualche euro se lo ciucceranno sempre)

Per me sta bene dove sta :)

gd350turbo
09-07-2018, 11:55
Trovo penoso i comportamenti commerciali di compagnie come TIM e Vodafone... avrebbero potuto fare offerte del genere da anni ma finché qualcuno non li ha messi con le spalle al muro non lo hanno fatto.

Perchè avrebbero dovuto ?
Sono società il quale fine è fare più soldi possibile, quindi perchè rinunciare a milioni/miliardi di euro ?
Quello che è pienamente contestabile, è che era evidente che tra loro ci fosse un cartello, cartello che a quanto pare è stato rotto grazie all'ultima entrata, per ora...

Non esiste alcuna onestà da parte delle multinazionali...
Assolutamente vero, ne mai esisterà...
Già il termine stesso "MULTINAZIONALE", lo fa presagire, per loro esiste solo il bilancio !

nickmot
09-07-2018, 12:02
Io non ce la faccio a capire queste offerte riservate agli ex clienti.
Noi clienti puzziamo?
Sono proprio limitato, ma non ci arrivo.
Se per accedere a queste tariffe devo andare in Iliad o ho.Mobile e poi tornare indietro, il rischio per TIM è che decida di restarmene alla concorrenza con tanti saluti.

Rubberick
09-07-2018, 12:07
Già solo il fatto che ci siano i 20 euro in caso volessi staccare l'offerta non mi piace e per questo rispetto alla concorrenza non la farei mai..

dado1979
09-07-2018, 12:09
Sono società il quale fine è fare più soldi possibile, quindi perchè rinunciare a milioni/miliardi di euro ?
Quello che è pienamente contestabile, è che era evidente che tra loro ci fosse un cartello, cartello che a quanto pare è stato rotto grazie all'ultima entrata, per ora...
Perché avrebbero potuto farlo e perché esiste anche l'onestà intellettuale (che è tutt'altre cosa dall'essere onesto) che è quanto di meglio possa esprimere un essere umano; per essere persone virtuose e che danno un servizio all'umanità guadagnando quanto giusto, ma il fine rimane dare un servizio e non fare quanti più soldi possibile senza ritegno alcuno.

gd350turbo
09-07-2018, 12:11
Noi clienti puzziamo?
Se per accedere a queste tariffe devo andare in Iliad o ho.Mobile e poi tornare indietro, il rischio per TIM è che decida di restarmene alla concorrenza con tanti saluti.

Perchè tu analizzi la cosa da un punto di vista esclusivamente logico...
E qui la cosa appare assurda, giustamente !

Ma prova ad osservare la cosa, dal loro punto di vista, ovvero quello dei flussi di denaro che entrano, che è l'unica cosa che gli interessa:
Perchè ad un cliente che mi paga 50 euro per avere una manciata di gb, gli devo proporre un offerta che mi fa guadagnare la metà ?
Se gli paga, significa che gli va bene così...
( ed è vero, ho dei colleghi che pagano cifre simili e cosa non gli disturba, vuoi per pigrizia, vuoi perchè hanno money da buttare )
Questi clienti sono "fidelizzati", ora cerco di di riprendere quelli che se ne sono andati perchè non erano contenti.

goku4liv
09-07-2018, 12:12
PICCOLA DIFFERENZAA A FAVORE DI ILIAD...... ILIAD 6 EURO E PER SEMPRE... NELLA OFFERTA TIM PER SEMPRE NON C'è E SCOMMETTO CHE DOPO UN PO INIZIANO CON LE RIMODULAZIONI UNILATERALI.... a mè hanno scassato lunga vita ad ILIAD e spero PRESTO ANCHE PER LA CASA

marcram
09-07-2018, 12:12

Già il termine stesso "MULTINAZIONALE", lo fa presagire, per loro esiste solo il bilancio !

Vero, loro erano liberissime di farlo, ma ora stanno cercando di raccattare proprio quei clienti che se ne sono andati per il loro modo di fare...
E, come detto da dado1979, è un comportamento che a molti appare penoso...
Oltretutto, guadagni più soldi ma perdi rispetto e credibilità.

gd350turbo
09-07-2018, 12:13
Perché avrebbero potuto farlo e perché esiste anche l'onestà intellettuale (che è tutt'altre cosa dall'essere onesto) che è quanto di meglio possa esprimere un essere umano; per essere persone virtuose e che danno un servizio all'umanità guadagnando quanto giusto, ma il fine rimane dare un servizio e non fare quanti più soldi possibile senza ritegno alcuno.

Le multinazionali, nel loro dizionario, la parola "onestà" non è presente !

dado1979
09-07-2018, 12:16
Vero, loro erano liberissime di farlo, ma ora stanno cercando di raccattare proprio quei clienti che se ne sono andati per il loro modo di fare...
E, come detto da dado1979, è un comportamento che a molti appare penoso...
Oltretutto, guadagni più soldi ma perdi rispetto e credibilità.

Le multinazionali, nel loro dizionario, la parola "onestà" non è presente !
Si lo so ragazzi... il mio è uno "sfogo" del lunedì mattina. :(

gd350turbo
09-07-2018, 12:17
ILIAD 6 EURO E PER SEMPRE...
Si, anche questo da parte dell'onestà di cui sopra...
per sempre se prendiamo il significato del termine significa che tu anche tra 20-30-40 anni pagherai sempre 5,99€ per avere gli stessi servizi che hai ora...

ci rivediamo qui, tra 20-30-40 anni e vedremo se il termine per sempre sarà stato rispettato.

marcram
09-07-2018, 12:42
Si lo so ragazzi... il mio è uno "sfogo" del lunedì mattina. :(

Ma io ti do ragione!
E lo sfogo va bene per tutti i giorni, non solo il lunedi...:D

D4N!3L3
09-07-2018, 12:59
Noi clienti puzziamo?

Sto cominciando a pensare di mandarli a quel paese, io che sono vecchio cliente non ricevo che rincari e prese per i fondelli.

Saranno 20 anni che ho TIM, che razza di...

Ginopilot
09-07-2018, 13:00
Se fossero un po' piu' furbi, offrirebbero a tutti queste tariffe. Chi ha iliad perche' dovrebbe tornare a tim pagando di piu' e con gli ulteriori costi necessari per il passaggio? Invece chi ha altri operatori e paga di piu', magari valuterebbe tim invece di iliad. E cosi' iliad continua a rastrellare clienti e agli altri le briciole.

rlt
09-07-2018, 13:02
Lo sai cosa mi ha detto il tipo del 187 quando gli ho chiesto se aveva qualche offerta speciale??
"ha mai pensato a fare una..triangolazione???"

Giuss
09-07-2018, 13:03

Concordo in pieno, ma questo è un comportamento che hanno tutte le aziende, dalla multinazionale al negozietto sotto casa... se vendono bene e non hanno concorrenza perché mai dovrebbero abbassare i prezzi?

Anderaz
09-07-2018, 13:04
Perchè ad un cliente che mi paga 50 euro per avere una manciata di gb, gli devo proporre un offerta che mi fa guadagnare la metà ?Perché la situazione precedente non era frutto di "al cliente va bene così" ma di "cartello".
Oggi le cose sono cambiate perché è arrivato uno che ha deciso di fare concorrenza, e tutto il resto è venuto di conseguenza.

Un tempo qui la concorrenza c'era ed aveva portato ad un sacco di bei vantaggi. Improvvisamente però avevano iniziato tutti ad avere tariffe identiche (c'è stato un periodo in cui avevano anche lo stesso nome: "special"), a far pagare gli stessi servizi (es il LoSai e fratelli), a cambiare la tariffazione nella stessa identica maniera (tutti a 28 giorni). Era cartello.

Giuss
09-07-2018, 13:09
Magari potrebbero fare qualcosa in più per mantenere i clienti, ma a quanto pare preferiscono perderli per poi cercare di farli tornare con offerte migliori.

Guadagnano ulteriori soldi con facendosi pagare spesso a caro prezzo l'acquisto della nuova SIM.

E' un comportamento deplorevole ma ormai tutto funziona così (vedi anche Sky o altri).

tallines
09-07-2018, 13:22
Sbagliata completamente la politica della Tim, non ne ricaveranno niente .

Intanto il prezzo deve essere identico a quello di Ilaid e/o di ho.mobile, se non addirittura, leggermente più basso .

La proposta dovrebbe riguardare non solo gli ex-clienti, perchè gli attuali clienti Tim, che pagano molto di più dell' offerta di Iliad e /o di ho.mobile, stanno un attimo a mollare la Tim .

Non sanno fare politiche commerciale, per aumentare i clienti .

In più Tim & Co, hanno questa bruttissima consuetudine, dopo tot tempo, di fare le rimodulazioni, cosi il prezzo da 7 euro, va a 9 ol magari anche di più.........

Rimodulazioni che non piacciono a nessuno, credo :O

Viva Iliad :sofico: :sofico: :sofico:

gd350turbo
09-07-2018, 13:38
Un tempo qui la concorrenza c'era ed aveva portato ad un sacco di bei vantaggi. Improvvisamente però avevano iniziato tutti ad avere tariffe identiche (c'è stato un periodo in cui avevano anche lo stesso nome: "special"), a far pagare gli stessi servizi (es il LoSai e fratelli), a cambiare la tariffazione nella stessa identica maniera (tutti a 28 giorni). Era cartello.

esattamente !

Occorre essere ciechi e sordi, per non vederlo, oppure adeguatamente foraggiati dalle compagnie di cui sopra !

Anderaz
09-07-2018, 13:40
Si, anche questo da parte dell'onestà di cui sopra...
per sempre se prendiamo il significato del termine significa che tu anche tra 20-30-40 anni pagherai sempre 5,99€ per avere gli stessi servizi che hai ora...

ci rivediamo qui, tra 20-30-40 anni e vedremo se il termine per sempre sarà stato rispettato.L'unica certezza che abbiamo è che tutte le altre compagnie del "per sempre" se ne sono fregati alla grande, ignorandolo".
Iliad no.

E' ancora giovane? C'è tempo? Probabile, ma fino ad ora sono vergini e si meritano il principio di innocenza.

gd350turbo
09-07-2018, 13:44
L'unica certezza che abbiamo è che tutte le altre compagnie del "per sempre" se ne sono fregati alla grande, ignorandolo".
Iliad no.

Insomma, lo ha detto poco più di un mese fa, è un pò presto per dirlo...

E' ancora giovane? C'è tempo? Probabile, ma fino ad ora sono vergini e si meritano il principio di innocenza.
Appunto !
C'è da vedere se si manterranno fuori dal coro, subendo gli attacchi degli altri, oppure se si accorderanno con loro, segretamente.

omerook
09-07-2018, 13:44
Noi clienti puzziamo?

Stai tranquillo che si saranno fatti i loro conti. Evidentemente quelli che non si muovono sono molti ed il rischio di perdere qualche cliente non compensa la spremitura che si puo applicate ai vecchi.

nickmot
09-07-2018, 13:47
Stai tranquillo che si saranno fatti i loro conti. Evidentemente quelli che non si muovono sono molti ed il rischio di perdere qualche cliente non compensa la spremitura che si puo applicate ai vecchi.

Purtroppo sono tra quelli che non si muoveranno poiché non posso muovermi per ragioni di copertura.
E' anche per questo che simili limitazioni sulle offerte mi fanno rosicare.
Mi starebbe bene pure il dover pagare un costo una tantum per il cambio tariffa, ma vorrei poter accedere alla tariffa che più mi aggrada tra quelle offerte dall'operatore.

omerook
09-07-2018, 13:51
Se puoi sostenere qualche giorno di disagio potresti uscire e rientrare

CapoHorn
09-07-2018, 13:51
Noi clienti puzziamo?

Evidentmente, preferiscono prenderne di nuovi e perdere quelli vecchi che per loro sono come il pesce: dopo un po, puzza...
Io avevo una scheda TIM nel cassetto, e l'ho usata per passare a Iliad piuttosto che approfittare di una eventuale offerta da "ultima spiaggia" come puntualmente si è poi verificato.
Poi, avessero fatto l'offerta da 5€/mese magari ci avrei anche pensato...ma uguale, che se la tengano...

nickmot
09-07-2018, 13:52
Se puoi sostenere qualche giorno di disagio potresti uscire e rientrare

Non erano 2 mesi?

gd350turbo
09-07-2018, 13:55
Purtroppo sono tra quelli che non si muoveranno poiché non posso muovermi per ragioni di copertura.
E' anche per questo che simili limitazioni sulle offerte mi fanno rosicare.
Mi starebbe bene pure il dover pagare un costo una tantum per il cambio tariffa, ma vorrei poter accedere alla tariffa che più mi aggrada tra quelle offerte dall'operatore.

Fai una triangolazione a "zompagalletto" :D :D :D
vai e vieni, pure da me vodafone regna incontrastata diverse lunghezze sopre le altre, a mio avviso considerabile come monopolio e/o posizione predominante, prima di iliad facevo triangolazioni con postemobile, passavo tre giorni, quasi al buio, però poi rivedevo la luce con un offerta migliorativa.

*aLe
09-07-2018, 14:04
Questo,secondo me, perché i suddetti colossi non hanno fatto un'emerita cippa per tenersi i clienti vecchi,proponendo tariffe vantaggiose esclusivamente per i CANDIDATI clientiHai centrato il nocciolo della questione, ed è una cosa che purtroppo fanno tutti.
Io attualmente sono in Vodafone (ancora per poco si spera :asd: ), cliente da 15 anni e ultimamente trattato un gran male.
Quando è arrivata Iliad ho provato a chiedere a un centro Vodafone "visto che sono cliente da 15 anni e non vi ho mai rotto i maroni, vedete di propormi qualcosa che faccia concorrenza a Iliad altrimenti me ne vado" e la risposta è stata "le offerte valgono solo per i nuovi clienti, quella è la porta" (in maniera un po' più gentile ovviamente).

Il mio problema ora è questo: nessun operatore mi vorrebbe.
Le soglie che ho ora vanno più che bene onestamente (difficilmente supero i minuti di chiamate inclusi, non supero mai i 2 GB di dati e di SMS ne avrò inviati tre al mese da non so quanti anni), speravo che qualche operatore se ne uscisse con una tariffa base tipo "ti do 2 GB, 60 minuti e 10 SMS a 3€ al mese" ma a quanto pare proporre queste tariffe qui non interessa a nessuno degli operatori.

gd350turbo
09-07-2018, 14:14
Hai centrato il nocciolo della questione, ed è una cosa che purtroppo fanno tutti.
Io attualmente sono in Vodafone (ancora per poco si spera :asd: ), cliente da 15 anni e ultimamente trattato un gran male.
Quando è arrivata Iliad ho provato a chiedere a un centro Vodafone "visto che sono cliente da 15 anni e non vi ho mai rotto i maroni, vedete di propormi qualcosa che faccia concorrenza a Iliad altrimenti me ne vado" e la risposta è stata "le offerte valgono solo per i nuovi clienti, quella è la porta" (in maniera un po' più gentile ovviamente).

Bè, tu almeno ti sei reso conto della cosa e ti sei informato, io conosco tanta gente che si è affidata a red e relax, sempre riferite a vodafone, che ogni mese gli costano un capitale, e non si pongono minimanente il problema, dicono vodafone vuole xx euro al mese e io gliei do. (punto)

"ti do 2 GB, 60 minuti e 10 SMS a 3€ al mese" ma a quanto pare proporre queste tariffe qui non interessa a nessuno degli operatori.
Umm, direi difficile !

dado1979
09-07-2018, 14:29
Le soglie che ho ora vanno più che bene onestamente (difficilmente supero i minuti di chiamate inclusi, non supero mai i 2 GB di dati e di SMS ne avrò inviati tre al mese da non so quanti anni), speravo che qualche operatore se ne uscisse con una tariffa base tipo "ti do 2 GB, 60 minuti e 10 SMS a 3€ al mese" ma a quanto pare proporre queste tariffe qui non interessa a nessuno degli operatori.
La tariffa "GERIATRIA"!
(scherzo dai)

tallines
09-07-2018, 14:35
Io l' ho fatta con Fastweb quando era a 1,90, adesso hanno rimodulato, ce l' ho a 2,11 euro .

Adesso da 1,90 è andata a 2,95 euro, solo Mobile (se invece hai con Fastweb internet + fisso, l' offerta scende a 1,95 euro)

Internet hai 1 Gb, non 2 :), 1 Gb extra > 2 euro, sim 5 euro, l' offerta è questa >

INTERNET 4G 1GB

MINUTI 100

SMS 100

WOW FI ILLIMITATO

COPERTURA RETE 98%

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-base/?from=home_offerta_mobile

Giuss
09-07-2018, 15:16
Sarebbe bello poter personalizzare di più i pacchetti... ad esempio a me non servono i "minuti illimitati" e neanche 1000 minuti, me ne basterebbero molti di meno senza problemi (a costo minore ovviamente). Ma non è possibile scegliere.

fraussantin
09-07-2018, 15:32
Personalmente Telecom Italia non avrà un altro centesimo da me per il resto della vita.
.

*

Ps mi spiace solo che sono incastrato con la fibra con loro , ma se continuano con le loro stupide rimodulazioni a metà contratto va a finire che stralcio tutto e li mando a quel paese.

jepessen
09-07-2018, 15:36
Sto cominciando a pensare di mandarli a quel paese, io che sono vecchio cliente non ricevo che rincari e prese per i fondelli.

Saranno 20 anni che ho TIM, che razza di...

Pure io sono stato un vecchio cliente TIM da anni, adesso mi sono rotto a vedere gli altri pagare sempre meno di me e mi sono deciso a passare ad Iliad. Tanto, non e' che ci sia un motivo particolare per tenere un operatore piuttosto che un altro, specialmente se puoi tenere il numero attuale lasciando il passaggio totalmente trasparente per amici/parenti/clienti/quelchee'... Alla fine non ho capito piu' perche' dovevo pagare di piu' io che sono sempre stato con loro mentre quelli che vanno e vengono e se ne fregano di fidelizzazioni varie spendevano sempre meno. Se non trattano bene un cliente fisso e non lo premiano per la sua fedelta' ad un certo punto puoi anche andare altrove...

Phoenix Fire
09-07-2018, 16:13
Personalmente Telecom Italia non avrà un altro centesimo da me per il resto della vita.

Ma in ogni caso arriva il concorrente e magicamente sei in grado di offririmi qualcosa che prima mi avresti fatto pagare il quadruplo? Quindi fin'ora mi hai preso per il culo, perché dovrei accettare la tua offerta?

Side note: ho fatto Iliad alla moglie, che aveva 3, e per motivi inspiegabili va meglio di prima nonostante Iliad si appoggi all'infrastruttura Wind+3.

perchè la sim Iliad si appoggia alla rete wind o alla rete wind3 dove c'è stato lo swap, la sim 3 si appoggia alla rete 3 o wind3 dove c'è stato lo swap e va (o dovrebbe andare) in roaming su rete wind solo quando non prende per nulla la rete 3, se per il telefono c'è campo "sufficiente" allora rimane su rete 3, anche se la rete wind va molto meglio in quel punto

marchigiano
09-07-2018, 16:48
speravo che qualche operatore se ne uscisse con una tariffa base tipo "ti do 2 GB, 60 minuti e 10 SMS a 3€ al mese" ma a quanto pare proporre queste tariffe qui non interessa a nessuno degli operatori.

sono nella tua stessa situazione, anche se, per 2€ in più, preferirei l'offerta kena. voglio dire: se quasi tutto illimitato lo fai pagare 5€, una 100-100-2 puoi farla pagare 2€ se non di meno, per i basso spendenti accetterei anche offerte annuali, tipo 20€ all'anno per 1000-1000-20/anno.

il fatto è che loro puntano ai grandi numeri e sanno che il 90% di chi ha il telefono NON sa cos'è un GB, quindi se ne fregano se un 10% sfrutta a palla la rete quando gli altri sfruttano si e no il 10% del bundle, quindi offrono bundle mirabolanti sapendo che attireranno gazze ignoranti (e comunque ci sono mille clausole di corretto utilizzo che rendono difficoltoso il consumo del 100% del bundle)

gian2k
09-07-2018, 17:45
Non fatevi ingannare:dopo qualche mese rimodulano il contratto è siete fregati. Ho lasciato la Tim proprio per questo. Spendevo circa 6 € al mese poi passati a quasi 10 € grazie alla rimodulazione.. È una pratica scorretta che fa Tim e Vodafone.

Epoc_MDM
09-07-2018, 17:56
Non erano 2 mesi?

No, il vincolo dei due mesi non è MAI esistito. I rivenditori lo dicevano perchè dopo 2 mesi rientravi come "Nuovo cliente" e prendevano più provvigioni sul passaggio.

A me è arrivata la mega offerta di Vodafone dopo 4 giorni di passaggio a Fastweb (e sinceramente non ho la minima intenzione di rientrare).

LucaLindholm
09-07-2018, 18:00
Non esiste alcuna onestà da parte delle multinazionali... e va già bene che c'era Tre a suo tempo che un minimo di concorrenza la faceva altrimenti questi avrebbero chiesto 20-30-40-50-100 euro al mese senza ritegno alcuno.
E' un mondo sbagliato, non può essere SOLO ed esclusivamente il profitto a reggere tutto quanto esiste.

Ma io ti do ragione!
E lo sfogo va bene per tutti i giorni, non solo il lunedi...:D

Concordo in pieno, ma questo è un comportamento che hanno tutte le aziende, dalla multinazionale al negozietto sotto casa... se vendono bene e non hanno concorrenza perché mai dovrebbero abbassare i prezzi?

Guardi, caro dado1979 e altri, che ciò che ha detto non era un semplice 'sfogo' o 'provocazione', perché tutto ciò (e molto altro) è previsto dalla nostra Costituzione.

L'Art. Cost. 41 stabilisce che:

"L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali."

Ecco... l'Utilità Sociale e TUTTA l'economia nazionale indirizzata a fini sociali.

Concetti un po' decaduti in questa italietta liberale post-1992, ma che tecnicamente sono ancora validi, se solo ci fosse qualcuno che prestasse attenzione a essi.

Ma ormai l'italiano medio (come si può vedere anche da come le hanno risposto) pensa che solo le ONLUS debbano evitare di guadagnare (che poi "Organizzazione non a scopo di lucro" non significa che un'azienda non possa avere profitto, ma vabbeh… difficile parlare in un paese di analfabeti funzionali) mentre tutte le altre aziende possano speculare al massimo possibile.
Ormai in Italia (e purtroppo in tutto il mondo) si ragiona solo per estremi (ONLUS o Anarco-capitlaismo iper-liberista) e gli insegnamenti dei Padri Costituenti e di grandi imprenditori sociali come Olivetti non vengono più nemmeno considerati… e pensare che l'UNESCO ha dichiarato Ivrea Patrimonio dell'Umanità proprio qualche giorno fa!

A partire dal 1992 l'Italia ha svoltato sempre più a destra, inseguendo un liberalismo-liberismo-libertarismo sempre più degenerato... e oggi ci ritroviamo una nazione stagnante in cui diventa impensabile pensare anche solo di attuare la Costituzione.

La nostra Costituzione all'Art. 46, per esempio, richiederebbe addirittura la Socializzazione delle Imprese (cioè, istituzione dei Consigli di gestione eletti direttamente dai lavoratori, distribuzione degli utili tra tutti, pari poteri per imprenditore COnsiglio, etc.)… e Di Maio non riesce nemmeno a trovare il coraggio di re-istituire il banale Art. 18!!

:(

al135
09-07-2018, 18:03
ma quelli che dicono "finora tim mi ha preso in giro è brutto e cattivo non ci torno piu" che problemi hanno? :asd:

fraussantin
09-07-2018, 18:07
ma quelli che dicono "finora tim mi ha preso in giro è brutto e cattivo non ci torno piu" che problemi hanno? :asd:

Sindrome del bruciore di 'ulo...
E credimi che con tim uno ci è anche ben allenato , ma brucia lo stesso.

Krdan
09-07-2018, 18:08
È sbagliato sì, ma si chiama capitalismo perché l'unica cosa che comanda è appunto il capitale...
Che poi anche volendo, se non lo facessero verrebbero cazziati dagli azionisti, una S.p.a. non può evitare di guadagnare di più solo per motivi etici.

D4N!3L3
09-07-2018, 18:24
Pure io sono stato un vecchio cliente TIM da anni, adesso mi sono rotto a vedere gli altri pagare sempre meno di me e mi sono deciso a passare ad Iliad. Tanto, non e' che ci sia un motivo particolare per tenere un operatore piuttosto che un altro, specialmente se puoi tenere il numero attuale lasciando il passaggio totalmente trasparente per amici/parenti/clienti/quelchee'... Alla fine non ho capito piu' perche' dovevo pagare di piu' io che sono sempre stato con loro mentre quelli che vanno e vengono e se ne fregano di fidelizzazioni varie spendevano sempre meno. Se non trattano bene un cliente fisso e non lo premiano per la sua fedelta' ad un certo punto puoi anche andare altrove...

Beh io sono rimasto solo per copertura e prestazioni, credendo che fossero i migliori in questo campo (solo perché gestiscono le reti). Probabilmente era così e ora non lo è più, ergo probabilmente la smetteranno di rubare i miei soldi e cambierò operatore.

fraussantin
09-07-2018, 18:25
È sbagliato sì, ma si chiama capitalismo perché l'unica cosa che comanda è appunto il capitale...
Che poi anche volendo, se non lo facessero verrebbero cazziati dagli azionisti, una S.p.a. non può evitare di guadagnare di più solo per motivi etici.

Quello che non va è che le tutele per i consumatori non funzionano.

Poi ci sono aziende private che gestiscono servizi pubblici in esclusiva che registrano attivi di milioni di euro.

Ecco andrebbe chiesto il "pareggio di bilancio" obbligstorio per queste. (Parlo di acqua)

unnilennium
09-07-2018, 18:47
come non essere d'accordo. comunque se i capitalisti sono senza pudore, conviene anche agli utenti esserlo, ed approfittare delle offerte, se costa di meno e funziona per come la uso io, allora la prendo e non guardo in faccia a nessuno. tanto poi chissà che succede, farò comunque in tempo a cambiare di nuovo. niente discorsi di filosofia. benvenuta iliad che ha sbloccato la situazione, come fece tre ai tempi dello sbarco in italia, sperando che si scannino tra loro per avere più utenti. Sembra quasi che i giga e i minutidi conversazione siano prodotti da tanti piccoli omini seduti sulla tazza del wc, e che più di tanto non li si possa spremere... in realtà sti operatori sono più dei doganieri, costruisco il muretto e poi ti faccio pagare l'obolo per passare sulla mia strada, nel caso di telecom la strada tecnicamente non è neanche tutta sua, visto che in teoria lo stato ancora ha una voce in capitolo... che gli venga qualche irritazione alle parti basse ogni volta che rimodulano, vediamo se gli bastano le dita per grattarsi...

tallines
09-07-2018, 20:01
Ps mi spiace solo che sono incastrato con la fibra con loro , ma se continuano con le loro stupide rimodulazioni a metà contratto va a finire che stralcio tutto e li mando a quel paese.
Già salutato la Tim, proprio per le sue rimodulazioni, adesso si attacca :asd:

Ciao Tim :sofico: :Prrr:

yeppala
09-07-2018, 20:21
Sarebbe bello poter personalizzare di più i pacchetti... ad esempio a me non servono i "minuti illimitati" e neanche 1000 minuti, me ne basterebbero molti di meno senza problemi (a costo minore ovviamente). Ma non è possibile scegliere.

Con iliad questo problema non si pone, perché costa poco e hai tutto :D
Se hai tutto, c'è poco da personalizzare...
Se costa poco, c'è poco da abbassare...
=> Lunga vita a iliad:yeah:

gd350turbo
09-07-2018, 20:52
A me i fanboy degli operatori telefonici fanno morire...:doh: :help:

alexdd79
09-07-2018, 22:19
chi dice che tim sia meglio di iliad non ha mai provato tim se non nei grandi centri urbani

Qarboz
09-07-2018, 23:23

Molti di quelli che non si muovono è perché hanno acquistato lo smartphone superfigo a 9.99 al mese e se volessero cambiare compagnia gli tocca pagarlo tutto sull'unghia (e non se lo possono permettere...) oltre all'eventuale penale

Qarboz
09-07-2018, 23:37
Guardi, caro dado1979 e altri, che ciò che ha detto non era un semplice 'sfogo' o 'provocazione', perché tutto ciò (e molto altro) è previsto dalla nostra Costituzione.

L'Art. Cost. 41 stabilisce che:

"L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali."

Ecco... l'Utilità Sociale e TUTTA l'economia nazionale indirizzata a fini sociali.

Concetti un po' decaduti in questa italietta liberale post-1992, ma che tecnicamente sono ancora validi, se solo ci fosse qualcuno che prestasse attenzione a essi.

Ma ormai l'italiano medio (come si può vedere anche da come le hanno risposto) pensa che solo le ONLUS debbano evitare di guadagnare (che poi "Organizzazione non a scopo di lucro" non significa che un'azienda non possa avere profitto, ma vabbeh… difficile parlare in un paese di analfabeti funzionali) mentre tutte le altre aziende possano speculare al massimo possibile.
Ormai in Italia (e purtroppo in tutto il mondo) si ragiona solo per estremi (ONLUS o Anarco-capitlaismo iper-liberista) e gli insegnamenti dei Padri Costituenti e di grandi imprenditori sociali come Olivetti non vengono più nemmeno considerati… e pensare che l'UNESCO ha dichiarato Ivrea Patrimonio dell'Umanità proprio qualche giorno fa!

A partire dal 1992 l'Italia ha svoltato sempre più a destra, inseguendo un liberalismo-liberismo-libertarismo sempre più degenerato... e oggi ci ritroviamo una nazione stagnante in cui diventa impensabile pensare anche solo di attuare la Costituzione.

La nostra Costituzione all'Art. 46, per esempio, richiederebbe addirittura la Socializzazione delle Imprese (cioè, istituzione dei Consigli di gestione eletti direttamente dai lavoratori, distribuzione degli utili tra tutti, pari poteri per imprenditore COnsiglio, etc.)… e Di Maio non riesce nemmeno a trovare il coraggio di re-istituire il banale Art. 18!!

:(

Io ricordo che la SIP (l'attuale Tim) fino al 1992 (o forse poco prima o poco dopo, non ricordo con precisione la data) era interamente statale e non regalava nulla, ma anzi aveva le tariffe fra le più alte d'Europa. Ed inoltre all'impianto telefonico non si poteva collegare nulla che non fosse fornito dalla sip (telefoni, fax, modem, segreterie, ecc.); che poi lo si facesse (al rischio di essere scoperti con conseguente multa) è un altro conto, ma le regole erano quelle, direi ben poco "sociali" :(

fraussantin
10-07-2018, 00:13
chi dice che tim sia meglio di iliad non ha mai provato tim se non nei grandi centri urbani

Forse intendevi :
"chi dice che iliad sia meglio di tim non ha mai provato iliad se non nei grandi centri urbani"

Sia chiato io odio tim e l'ho mollata , ma è l'unica che prende nelle campagne remote del chianti , del casentino e nella garfagnana.

Con tutto il rispetto per wind( iliad ancora non ha antenne attive) non c'è storia.

Goofy Goober
10-07-2018, 05:59
non ho capito se il requisito di essere TIM è legato all'esser stati clienti in un momento qualunque o subito prima del passaggio a Iliad.
Io ero TIM fino a dicembre 2017 (da almeno 6 anni), poi son stato Vodafone fino a maggio 2018 e dopo 2 rimodulazioni in manco 5 mesi, ho detto addio e son passato a Iliad.

TIM però non mi ha mai ricontattato.
Con questo presupposto quest'offerta potrei attivarla o no?

Anderaz
10-07-2018, 08:30
non ho capito se il requisito di essere TIM è legato all'esser stati clienti in un momento qualunque o subito prima del passaggio a Iliad.
Io ero TIM fino a dicembre 2017 (da almeno 6 anni), poi son stato Vodafone fino a maggio 2018 e dopo 2 rimodulazioni in manco 5 mesi, ho detto addio e son passato a Iliad.

TIM però non mi ha mai ricontattato.
Con questo presupposto quest'offerta potrei attivarla o no?
Il requisito è essere stati in passato con TIM.
Il mio numero ha fatto tanti giri ed effettivamente ora che mi ci fai pensare l'unico operatore che non mi ha mai ricontattato è proprio TIM (ci sono stato 2-3 anni fino a 2 annetti fa).
La più insistente invece Vodafone, mi scrive una o due volte al mese e il mio numero c'è stato meno di una settimana :D

Saturn
10-07-2018, 09:07

La frase corretta è "Chi dice che Iliad sia meglio di Tim non ha mai provato Iliad se non nei grandi centri urbani" - fidati. Smartphone dual-sim, giro in lungo e in largo per il centro Italia - e gli operatori li ho provati tutti, Iliad compresa. Comunque lo stesso discorso si applica anche a Wind-3, almeno dove la rete non è stata ancora unificata. Tim-Vodafone pari merito se non per la maggior velocità di Vodafone e le minori latenze di Tim e mi arriva segnale anche nei semi-interrati, con Iliad-Wind-3 non ho proprio campo in certi paesini, e non è che non navigo, non ho proprio rete, neanche per telefonare. Poi se uno dice "io vivo nella grande città e da li non mi muovo" allora niente da dire, sono esigenze diverse certo...ma "diamo a Cesare quello che è di Cesare"...

Per non parlare di quando viaggio all'estero poi - e non sto parlando di Comunità Europea, dove se non per i giga del piano dati che scendono a 2 neanche ti accorgi di aver cambiato paese - parlo di paesi come l'Iran, l'Armenia, il Nepal, il Senegal, la Giordania, il Marocco...ecco, con Tim, cara o non cara, rimodulazioni o no, con 30€ per 10g mi ritrovo 100 min/100 sms/ 500 MB in 4G per qualunque evenienza (visto che il wifi non è presente proprio dovunque), e non ho mai avuto l'ombra di un problema - fa eccezione il campo tendato nel deserto del Wadi Rum, ma li non era questione di operatore, non arrivava proprio segnale di alcun genere...

Purtroppo il cellulare e ancor di più la connessione dati serve anche per utilizzi professionali o "semi professionali". Va ovviamente riconosciuto ad Iliad il grande merito di aver dato una bella scossa al mercato, tutto a vantaggio del consumatore - ma ad oggi per quanto mi riguarda devono essere sistemati diversi problemi di gioventù - l'anno prossimo, quando avranno accesso le loro antenne e sistemato le ultime criticità sarà per me il momento di riprenderla in esame, e vedremo a quel punto anche con quale nuova tariffa e condizioni (mi aspetto almeno 100gb/min-sms illimitati/servizi inclusi a 9,99€).

Goofy Goober
10-07-2018, 11:30
La frase corretta è "Chi dice che Iliad sia meglio di Tim non ha mai provato Iliad se non nei grandi centri urbani" - fidati.

a me Iliad fa pena in città a Genova, un po' ovunque, ma funziona molto meglio, anche di TIM, in località più "sperdute" o di mare.

non è una scienza esatta quindi quella dei centri urbani Vs. resto del mondo.

gd350turbo
10-07-2018, 11:41
non è una scienza esatta quindi quella dei centri urbani Vs. resto del mondo.

Un concetto di difficile comprensione da parte della maggiorparte delle persone è che fanno uno speedtest e automaticamente pensano che tale velocità sia uguale ovunque, e non c'è nulla di più sbagliato su questa terra !

La velocità che rilevi è relativa SOLO alla cella a cui sei collegato, se cambi cella, il che potrebbe essere solo spostarsi di un pò, potresti ottenere valori estremamente diversi.

Anche le affermazioni che nella tal città si hanno xx mega, a meno che non si sia testato una per una tutte le celle, non ha valore.

E ovviamente vale per tutti i gestori, reali e/o virtuali !

Ad esempio, sto valutando un installazione di un router 4g, sempre nel mio paese, 3 km di distanza, ebbene a casa mia il router appoggiato alla finestra fa circa 50 mega, là fa fatica ad arrivare a 10, e siamo sempre su rete vodafone, cambia solo la cella a cui ci si collega !

nickmot
10-07-2018, 12:45
Forse intendevi :
"chi dice che iliad sia meglio di tim non ha mai provato iliad se non nei grandi centri urbani"

Sia chiato io odio tim e l'ho mollata , ma è l'unica che prende nelle campagne remote del chianti , del casentino e nella garfagnana.

Con tutto il rispetto per wind( iliad ancora non ha antenne attive) non c'è storia.

A dire il vero Wind in Garfagnana se la cava più che bene, anzi è stata la prima ad arrivare.
Certo, al momento TIM è meglio, avevo il 4G in cima al Mt. Matanna.

tallines
10-07-2018, 12:47
Assurdo..........:doh: oggi una persona che aveva Wind, mi ha detto che ha acquistato la sim di Iliad e fin qui, non c'è nulla di eclatante .

Ilaid si appoggia per il momento a Wind giusto ?

E anche qui non c'è nulla di strano .

Con Wind in molte zone dove va questa persona il campo addirittura non prendeva o era molto debole .

Con Iliad, neanche uno spillo di problema, prende benissimo dovunque va questa persona (che sono sempre gli stessi posti in cui andava con Wind :eek: )

Che dire :sofico:

gd350turbo
10-07-2018, 12:48
Le frequenze forse sono diverse...

tallines
10-07-2018, 13:18
Oopss sbagliato discussione, sorry .

CYRANO
10-07-2018, 13:29
Forse intendevi :

Dove lavoro io prende meglio iliad che tim ( le ho entrambe )

Clmmmslmsmlslms

tallines
10-07-2018, 13:33
Le frequenze forse sono diverse...
Quindi meglio le frequenze di Iliad, infatti si è meravigliata anche la persona che aveva Wind .

gd350turbo
10-07-2018, 13:38
Quindi meglio le frequenze di Iliad, infatti si è meravigliata anche la persona che aveva Wind .

Non ho seguito molto la cosa, ma mi pare che iliad non abbia la frequenza di 800 mhz, magari e/o forse usando i 1800 rispetto i 800 di wind, riceve meglio.

Qarboz
10-07-2018, 13:52
Un concetto di difficile comprensione da parte della maggiorparte delle persone è che fanno uno speedtest e automaticamente pensano che tale velocità sia uguale ovunque, e non c'è nulla di più sbagliato su questa terra !

La velocità che rilevi è relativa SOLO alla cella a cui sei collegato, se cambi cella, il che potrebbe essere solo spostarsi di un pò, potresti ottenere valori estremamente diversi.

Anche le affermazioni che nella tal città si hanno xx mega, a meno che non si sia testato una per una tutte le celle, non ha valore.

E ovviamente vale per tutti i gestori, reali e/o virtuali !

Ad esempio, sto valutando un installazione di un router 4g, sempre nel mio paese, 3 km di distanza, ebbene a casa mia il router appoggiato alla finestra fa circa 50 mega, là fa fatica ad arrivare a 10, e siamo sempre su rete vodafone, cambia solo la cella a cui ci si collega !

In realtà la faccenda è molto più complessa in quanto le variabili da considerare sono parecchie e non sempre determinabili
P.es. quanti terminali in download sono collegati a quella cella in quel determinato momento, ma anche la distanza bts-telefono ha la sua valenza, senza dimenticare che a pari distanza possono esserci più o meno ostacoli

gd350turbo
10-07-2018, 13:56
In realtà la faccenda è molto più complessa in quanto le variabili da considerare sono parecchie e non sempre determinabili
P.es. quanti terminali in download sono collegati a quella cella in quel determinato momento, ma anche la distanza bts-telefono ha la sua valenza, senza dimenticare che a pari distanza possono esserci più o meno ostacoli

Ovviamente si, per semplificare la cosa, prendevo in esame solo la cella, senza annessi e connessi.

fra55
10-07-2018, 13:57
Io ricordo che la SIP (l'attuale Tim) fino al 1992 (o forse poco prima o poco dopo, non ricordo con precisione la data) era interamente statale e non regalava nulla, ma anzi aveva le tariffe fra le più alte d'Europa. Ed inoltre all'impianto telefonico non si poteva collegare nulla che non fosse fornito dalla sip (telefoni, fax, modem, segreterie, ecc.); che poi lo si facesse (al rischio di essere scoperti con conseguente multa) è un altro conto, ma le regole erano quelle, direi ben poco "sociali" :(

Verissimo, ero piccolo ma ricordo il discorso dei telefoni :D